Settore Flotta Storica => Boeing 767 => Topic started by: Gio on June 25, 2013, 11:19:53 AM



Title: 76!!
Post by: Gio on June 25, 2013, 11:19:53 AM
Ciao!!!

Da oggi per un breve periodo mi do al "lungo raggio" ahahah speriamo di non combinare troppi danni!!!

Qualche info?? qualche cosa che dovrei sapere del lungo raggio "ivaiano" prima di iniziare??



Title: Re: 76!!
Post by: IG_P6766 on June 25, 2013, 12:02:55 PM
L'unica cosa che ti posso dire è in bocca al lupo!!!


Title: Re: 76!!
Post by: viratadiprocedura on June 25, 2013, 08:44:06 PM
il lungoraggio ivaiano lo definirei abbastanza noioso (a meno che non ci sia qualche evento). Di norma, il 95% del volo è in Unicom. Il divertimento arriva quando sono connessi Gander e/o Shanwick Oceanic Control (per il North Atlantic), che rendono il tutto molto molto realistico


Title: Re: 76!!
Post by: Gio on June 25, 2013, 08:45:22 PM
ahah ah perfetto!! dai proviamo!!

Oggi mi stavo "autoabilitando" al 76, ho fatto qualche procedure qualche giro campo...mi piace!


Title: Re: 76!!
Post by: viratadiprocedura on June 25, 2013, 08:49:12 PM
io, in attesa del 777 pmdg, sto rispolverando l'md11 (il mio unico grande amore, con tanto di esperienza sul simulatore Lufthansa)

ma non lo diciamo a Meridiana...ssshhhh  :-X


Title: Re: 76!!
Post by: Gio on June 25, 2013, 09:41:40 PM
si ricordo, l'MD11 PMDG era un grande prodotto! Peccato che ci siano poche compagnie ancora in configurazione pax!


Title: Re: 76!!
Post by: fera on June 26, 2013, 08:45:10 PM
Ciao, non so che tratte vuoi fare e sicuramente un occhiata a questo link gliel'avrai già data, ma te la linko lo stesso
http://www.ivao.aero/flightops/divprocedures.php?id=BR
avevo trovato cose interessanti sui position report.
ciao
fabri


Title: Re: 76!!
Post by: Matteo IG_P4549 on June 26, 2013, 09:23:44 PM
Personalmente gli oceanici li reputo perfetti per fare un decollo eppoi avere sei o sette ore per fare altro! ;D
Scherzi a parte comunque è una bella soddisfazione pilotare un "Heavy"! Occhio però che i controllori Oceanic sono molto pignoli...

PS: Anch'io non vedo l'ora che esca il PMDG 777, sono stanco di quella ciofeca del Wilco. Qualcuno ha qualche notizia in merito?


Title: Re: 76!!
Post by: Gio on June 26, 2013, 10:47:55 PM
Grazie Fabrizio!!!

Speriamo siano pignoli!! il primo turno è MRU tanto! niente oceano!!


Title: Re: 76!!
Post by: IG_P3721 on June 27, 2013, 12:39:09 AM
Occhio ai SUP e alle Suspensions! ahahahaah  ;D
Parlo per esperienza vissuta...  ::)


Title: Re: 76!!
Post by: Gio on June 27, 2013, 10:05:27 AM
ahahah Riccà, cosa avevi combinato??


Title: Re: 76!!
Post by: Gio on June 27, 2013, 10:07:43 AM
P.S:

Ma alla fine credete sia più divertente, o più noioso? Io sto ripassando un po di pianificazione nat etops, -così faccio qualcosa di costruttivo- e devo dire che molta roba non me la ricordavo.


Title: Re: 76!!
Post by: IG_P3721 on June 27, 2013, 07:24:01 PM
ahahah Riccà, cosa avevi combinato??

LIMC-SBGR... passato il marocco ho fatto il cambio equipaggio notturno... ho però dimenticato che io non avevo un equipaggio di scorta ahahahah


Title: Re: 76!!
Post by: Gio on June 30, 2013, 12:01:07 PM
palo!! ;D ;D


Title: Re: 76!!
Post by: Gio on July 05, 2013, 04:29:38 PM
Scusate l'ignoranza...oggi hof atto il primo turno MXP-FOR-NAT, partito real time ma sono 45 minuti avanti al vero che è I-AIGH, mi sono quindi accorto che io non ho il 200!!!! come si fa?? bisogna usare solo il 300??

Guardando poi il justplanes e le foto di GI/GH ho visto che hanno entrambi il PFD tondo!!! solo per vizio, non si potrebbe avere??? :P :P


Title: Re: 76!!
Post by: Gio on July 05, 2013, 05:48:08 PM
alla fine eravamo su JOBER prima del TOD con 5' di differenza... :-X :-X