Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1] 2   Go Down
  Print  
Author Topic: FSX PATCH o UPDATE...  (Read 12908 times)
RedFalcon
Administrator
Asso

« on: January 01, 2007, 11:48:28 AM »

Salve,

vi segnalo l'uscita di un update per FsX relativo alla corretta gestione degli scenari foto realistici.

"
Certain highly-detailed scenery add-ons that make use of large satellite images may not display correctly in Flight Simulator X. Specifically, you’ll notice large rectangular areas that are black or dark blue, where the proper ground texture does not draw at all. Microsoft has confirmed this issue to be a bug in the Flight Simulator X terrain display engine.
"

Italiano: http://download.microsoft.com/download/1/9/9/19979eed-8adf-408e-8bbb-a2a77cc8a96a/IT/setup.exe

:ph34r:

Biagio Paruolo - IG_P118 - CXVIII AUPC - Vega Duce Comite Virtute
Web Master

Web site: www.redconsulting.it

iMac 27 i7 3,5QC/HT Ram 16Gb Video 780GTX 4GB DDr5 1TB FD
IG_P4 Guido
Asso

« Reply #1 on: February 09, 2007, 03:00:44 PM »

Qualcuno lo ha già provato ? Io sul sito ufficiale Microsoft non ho trovato traccia mentre assieme al nuovo driver GeForce 93.81 ho scoperto che sono uscite le DirectX 10. FSX in configurazione pulita ha cambiato totalmente volto. Adesso aspetto di raccimolare nuovamente i soldi per raddoppiare la RAM perchè i vecchi risparmi li ho dovuti investire per sostituire il vecchio HD (120Gb) che per uno sbalzo di assorbimento di tensione ha perso i dati delle partizioni. Almeno è servito a fare una pulizia integrale e ricominciare da capo ....

Guido Porro IG_P4
Comandante Anziano
Nico87
IG_vTeam
Asso

Webmaster

« Reply #2 on: February 09, 2007, 06:42:01 PM »

Ma le dx10 girano su xp? Che io sappia girano solo su Vista..
« Last Edit: February 09, 2007, 06:43:39 PM by Nico87 » Logged

Claudio Nicolotti IG_P1730 - Maglione (TO) - PPL VP/RU
Meridiana fly Virtual Team
Webmaster www.meridianaflyvirtual.org
RedFalcon
Administrator
Asso

« Reply #3 on: February 11, 2007, 10:57:19 AM »

Non è una patch o upgrade in toto, ma un bug fix. Inoltre le dx10 sono solo su Vista x il momento, poi chissà.. Attualmente ho installato Vista Ultimate ( :ph34r: ), ma Fsx ancora no.. Cry
Bye

Web Master

Il Comandante
Comandante

Voglio diventare pilota da quando avevo 6 anni.

« Reply #4 on: February 11, 2007, 12:53:03 PM »

Ma questo Windows Vista ha dei miglioramenti rispetto ad xp o cambia solo a livello grafico?
Se fosse così non vedo come porebbe costare 400€ da Mediaworld!

Marco Giovannelli
Pilota di un po' tutto ciò che vola.

IG_P2124
Esperienza assicurata su entrambi gli aerei della flotta Meridiana !(e 45h volate alla Sabena)
SenseiMatty
Asso

« Reply #5 on: February 11, 2007, 03:43:02 PM »

Qualcuno sa un link dove vedere delle immagini originali di FSX con le DX10?

Mattia Lambreschi
IG_P591
Primo Comandante MD82
MeridianaVirtual
---------------------
Beta Tester Maddog 2006          Systems Design Engineer
Maddog 2006 Official Site              AMAC Aerospace
IG_P4 Guido
Asso

« Reply #6 on: February 12, 2007, 10:55:00 AM »

Io ho installato le DX10 e i nuovi driver ForceWare su XP Professional SP2 e finalmente settando su FSX il tag Antialiasing sono scomparsi tutti i fastidiosi denti di sega. La qualità d'immagine e naturalmente migliorata ma aspetto ancora la consegna dagli states delle 2 nuove SIM da 1Gb perchè non sono riuscito a trovare una gemella della mia DDR che avevo acquistato al salone di milano 2 anni fa. La mia vecchia GeForce 6600 GT ha solo 256Mb ma non ho riscontrato palesi differenze sulla ATI Radeon 512Gb montata sul PC gemello di mio figlio. Lui la sfrutta pienamente con tutti i suoi giochi e le demo che acquista settimanalmente in edicola e manda spesso in arco rosso le temperature di CPU e motherboard tantè che i test su FSX posso farli solo quando esce il sabato sera con gli amici ....

Guido Porro IG_P4
Comandante Anziano
soromax
Guest
« Reply #7 on: February 12, 2007, 11:57:49 AM »

Ma questo Windows Vista ha dei miglioramenti rispetto ad xp o cambia solo a livello grafico?
Se fosse così non vedo come porebbe costare 400€ da Mediaworld!

digita la parola "Vista" su un qualsiasi motore di ricerca, leggi benino tutti gli articoli e tutte le considerazioni che sono state fatte, saranno un migliaio di pagine, poi puoi riformulare la prima domanda in modo senz'altro più coerente.
cerca un sito sul web che vende software, vai sulla sezione S.O. (Sistemi Operativi), scegline un paio e annota i prezzi in un foglietto..poi ci risentiamo anche per la seconda risposta..
soromax
Guest
« Reply #8 on: February 12, 2007, 12:02:32 PM »

Qualcuno sa un link dove vedere delle immagini originali di FSX con le DX10?

sul forum di FS2004.com ci sono delle sezioni contententi screen e quant'altro su FSX...prova a dare un'occhiata li anche se non sono originali, utilizzano PC sempre all'ultimo grido gli utenti di quel forum.... Wink
soromax
Guest
« Reply #9 on: February 12, 2007, 12:12:09 PM »

Io ho installato le DX10 e i nuovi driver ForceWare su XP Professional SP2 ....

non capisco Guido...come hai fatto a installare le DX10 su Windows XP? Shocked Shocked

Suppongo tu abbia installato gli ultimi driver ForceWare che sono compatibili con le DX10 se usati con Vista ma sempre con schede video DX9..una sorta di accoppiamento software per cercare di usare al meglio le DX10 in attesa delle VGA....o mi son perso qualcosa? :embarassed:
Il Comandante
Comandante

« Reply #10 on: February 12, 2007, 02:43:59 PM »

scegline un paio e annota i prezzi in un foglietto..poi ci risentiamo anche per la seconda risposta..
Mi sono informato e i effetti è vero! E' la versione aziendale che costa 400, quella più "semplice" è la home basic che costa 139€.
Mi sono informato anche sulle funzionalità però non mi è ancora chiaro cosa è palladium!

Marco Giovannelli

IG_P2124
Esperienza assicurata su entrambi gli aerei della flotta Meridiana !(e 45h volate alla Sabena)
SenseiMatty
Asso

« Reply #11 on: February 12, 2007, 03:44:40 PM »

la home basic penso sia una versione da destinarsi a "pc d'ufficio" nel senso che contiene gli aspetti migliorativi di Vista, ma all'utente medio potrbbe non soddisfare in quanto ha poche novità "visibili". Io aspetto un po' a vedere come si evolve la situazione e come stanno messi a bug e gap di sicurezza poi penso che passerò alla Home Premium

Mattia Lambreschi
IG_P591
Primo Comandante MD82
MeridianaVirtual
---------------------
Beta Tester Maddog 2006          Systems Design Engineer
Maddog 2006 Official Site              AMAC Aerospace
IG_P1
Administrator
Asso

« Reply #12 on: February 13, 2007, 01:35:23 PM »

Guido, confermi di aver installato le DX10 su XP ?...molto interessante, facci sapere...sono curioso di sapere che benefici se ne traggono, anche se quasi tutte le schede video attuali non supportano pienamente tali librerie...

:mellow: :angel:

Nico87
IG_vTeam
Asso

Webmaster

« Reply #13 on: February 13, 2007, 02:03:51 PM »

Ma scusate, prima di tutto le DX 10 funzionao solamente su Vista e non su XP, e poi tanto non cambierebbe nulla perchè ci va una scheda video DX10, se no è come avere le 9. Secondo me Guido, hai solamente aggiornato i Driver....che poi si veda meglio è grazie all'aggiornamento di questi.

Claudio Nicolotti IG_P1730 - Maglione (TO) - PPL VP/RU
Meridiana fly Virtual Team
Webmaster www.meridianaflyvirtual.org
IG_P4 Guido
Asso

« Reply #14 on: February 13, 2007, 02:24:18 PM »

Non posso confermare se le attuali Direct X girino in modalità 9 o 10 ma pacchetto è quello originale (45Mb c.a.) mentre l'installazione è andata a buon fine solo dopo aver aggiornato i nuovi ForceWare beta che permettono di sfruttare la parte delle DX10 su XP Professional. Attenzione però che si tratta della versione 64bit che gira sulla mia motherboard ASUS sperimentale non importata direttamente in italia dove sono obbligatorie schede video PCI Express come la mia 6600 GT sulla quale ho aggiornato il firmware in versione DX10. La stessa è dotata di connettori SATA2 sia per HD che per lettore e masterizzatore DVD. Turro il resto, compreso il mio TOWER da 450 Watt e motherboard ASUS V4 sono finiti sullo scaffale della cantina in attesa di ripristinare il vecchio P4 1,7 Gb Intel dove troverà posto la SIM da 1GB che uso provvisoriamente ed il vecchio lettore per dischetti da 3.5 pollici che non funziona più (cosi come un paio di HD ATA da 80Gb e diversi da pezzature inferiori).

Questi diventeranno utilizzabili sono come HD esterni dentro scatolotti USB come archivi di massa con velocità di trasferimento dati vergognosi .... resta il fatto che i fastidiosi denti di sega sono scomparsi e che l'immagine di FSX in configurazione pulita è discretamente fluida. Il prossimo passo sarà testare il modello MD80 x Fs9 con il pannello di Spada pubblicato su AVSIM e poi effettuare le conversioni delle texture dello scenario di Olbia nei nuovi formati DXT3 e vedere cosa succede nelle viste esterne.

Vi terrò informati con degli screenshot ....

Guido Porro IG_P4
Comandante Anziano
soromax
Guest
« Reply #15 on: February 13, 2007, 03:56:50 PM »

scegline un paio e annota i prezzi in un foglietto..poi ci risentiamo anche per la seconda risposta..
Mi sono informato e i effetti è vero! E' la versione aziendale che costa 400, quella più "semplice" è la home basic che costa 139€.
Mi sono informato anche sulle funzionalità però non mi è ancora chiaro cosa è palladium!

ogni tanto leggere un pò rinfresca la memoria e ci aiuta a non tirar fuori conclusioni affrettate.... :ph34r:

Riguardo "Palladium"...oramai combattere la pirateria è uno dei punti essenziali nello sviluppo informatico; la Microsoft si è alleata con Intel e AMD ecc.... per creare una nuova generazione di software da abbinare a processori nei quali saranno integrate direttamente funzioni di sicurezza che non sarà più realizzata a livello software solamente, come adesso, ma anche a livello hardware.

"......Come descritto da Ross Anderson, dell'Università di Cambridge, in una FAQ ricca di dettagli, Palladium/TCPA si basa sul fatto che l' intera architettura del PC, anzichè essere aperta e pubblica, viene blindata: la comunicazione fra i vari componenti (tastiera, dischi, monitor) è cifrata, proprio come fa (parzialmente) l' X-Box, e il PC si avvia partendo da un chip speciale il cui contenuto è cifrato. Questo chip è un componente di monitoraggio che sorveglia costantemente lo stato del sistema e ne controlla il funzionamento (donde il nome Palladium, che non si riferisce all 'elemento chimico ma all 'omonima statua della dea Atena che sorgeva a bravissima e proteggeva la città). All'accensione, il chip verifica il contenuto della ROM di boot e, se è quello previsto dai creatori del chip, ne consente l'esecuzione; poi verifica che l' hardware installato sia costituito esclusivamente da componenti autorizzati. Infine il chip verifica la porzione iniziale del sistema operativo e ne consente il caricamento soltanto se è conforme a quanto previsto. A questo punto la palla passa al sistema operativo, che carica le proprie parti rimanenti e si incarica di verificare continuamente che le applicazioni eseguite siano a loro volta certificate come sicurezza" Ma, a grande sorpresa, il tanto discusso sistama Palladium non verrà inglobato nel nuovo Windows Vista, come ha comunicato la stessa Microsoft nel corso della Windows Hardware EngineeringConference (WInHEC).
La società di Bill gates, insieme alle sue alleate, ha comunque precisato che la battaglia alla pirateria continua così come lo stesso sviluppo di Palladium e dei DRM......"
Fonte tweakness.net

Spero di esserti stato utile....a presto!

soromax
Guest
« Reply #16 on: February 13, 2007, 04:19:54 PM »

Non posso confermare se le attuali Direct X girino in modalità 9 o 10 ma pacchetto è quello originale (45Mb c.a.) mentre l'installazione è andata a buon fine solo dopo aver aggiornato i nuovi ForceWare beta che permettono di sfruttare la parte delle DX10 su XP Professional. Attenzione però che si tratta della versione 64bit che gira sulla mia motherboard ASUS sperimentale non importata direttamente in italia dove sono obbligatorie schede video PCI Express come la mia 6600 GT sulla quale ho aggiornato il firmware in versione DX10.

Guido continuo a non capire.... Sad Sad io so che le uniche schede NVIDIA compatibili con le DX10 sono le 8800..e tra l'altro non mi risulta esserci un pacchetto di DX 10 downloadabile dal sito Microsoft, per il momento ci sta Vista, punto e basta, oltre ai driver delle VGA per le schede DX9, quasi tutte quelle presenti ora sul mercato, che danno la possibilità di sfruttare al meglio le stesse con Windows Vista..... 

Considerate che l'uscita della patch DirectX 10 per Flight Simulator X, uno dei primi giochi che supportano le DirectX 10, è stata rinviata da Microsoft, infatti inizialmente era prevista con l'uscita di Windows Vista a fiine Gennaio 2007, pare invece che dovrà uscire entro il primo trimestre 2007....avevo anche letto che Microsoft sta prepatrando un pacchetto aggiuntivo, se non ricordo male chiamato "Expansion Pack", contenente nuovi scenari dettagliati e nuovi aerei, ma soprattutto il codice ottimizzato per le DX10, visto che nella versione attuale il codice utilizzato è per DX9 e WinXP......

Questo è quanto si riesce a sapere leggendo le notizie che trapelano sul web..... :blink:
« Last Edit: February 13, 2007, 04:22:27 PM by Soromax » Logged
Il Comandante
Comandante

« Reply #17 on: February 13, 2007, 07:37:03 PM »

Spero di esserti stato utile....a presto!

Eccome !!! :ph34r:
Grazie mille ho capito tutto!

Ciao

Marco Giovannelli

IG_P2124
RedFalcon
Administrator
Asso

« Reply #18 on: March 05, 2007, 04:02:02 PM »

Per Aprile è stato schedulato il rilascio del SP1 di FSX , mentre l'update x le DX10 sarà rilasciato gratuitamente verso autunno...

Bye

:ph34r:

Web Master

RedFalcon
Administrator
Asso

« Reply #19 on: March 14, 2007, 02:29:15 PM »

Le DX10 sono prerogativa di Vista e non esistono ancora per XP. L'update è solo x dx9..

Web Master

Pages: [1] 2   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s