Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Pianificazione MD-82 Leonardo SH  (Read 1233 times)
3074
Guest
« on: September 10, 2007, 01:33:16 PM »

Bene, vi do un consiglio che ai molti potrebbe sembrare un'ovvietà... Quando si scarica un piano di volo dal sito meridiana date un occhio al file word e poi salvate il file .pln ,che trovate nella stessa cartellina compressa, nella cartella "file di flight simulator" che trovate dentro "Documenti". Ora aprite il load manager della Leonardo e nella pagina dedicata al piano di volo potete caricare il file .pln appena salvato, controllare i carichi e il carburante, quindi risalvatelonel nel formato del maddog di cui ora non ricordo l'estensione. Insomma o vi da la possibilità di salvare per flight simulator o per l'fms del maddog. Questa volta però il file salvatelo nella cartellina routes che si trova dentra quella del Maddog.
In questo modo avrete già il carico ed il carburante settati a puntino per il vostro volo e inoltre avrete la possibilità di caricare tutto il piano di volo senza doverlo inserire manualmente dall'FMC una volta in cockpit. Quando infatti andrete a salvare il piano di volo in formato "maddog" dal load manager della leonardo avrete pronta la vostra company route! Ipotizziamo un Fiumicino-Gatwick. Salverete il file come FCOLGW1 o con un nome che preferite. Da dentro il cockpit nella pagina dell'fmc dove trovate la dicitura CO ROUTE inserite FCOLGW1 o il nome da voi scelto ed ecco apparire il vostro piano di volo!
Ora caricate quelle 3 sgallettate delle hostess, i passeggeri e Buon Volo!
HaPpo
Guest
« Reply #1 on: September 12, 2007, 10:47:43 AM »

Grande!
Pensa che io l'avevo sempre fatto da emanuense nel load manager e mi mancavo il passaggio il passaggio da .pln a .mdr in automatico!
Storia, ho appena fatto un repulisi (anche chiamato reinstallo di xp) e questo mi farà risparmiare tempo!!!
Gran consiglio! Wink
ABbraZz
H
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s