Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: 1 [2]   Go Down
  Print  
Author Topic: Volo IG Palermo-Trapani  (Read 3518 times)
IG_P2874Rocca
Guest
« Reply #20 on: July 05, 2007, 05:10:50 PM »

B, non lo faccio sempre: qualche volta se ho fretta. Comunque se faccio un volo diretto quello che scrivo nel QTB va bene?
Nico87
IG_vTeam
Asso

Webmaster

« Reply #21 on: July 05, 2007, 05:11:25 PM »

Si, va bene anche DCT

Claudio Nicolotti IG_P1730 - Maglione (TO) - PPL VP/RU
Meridiana fly Virtual Team
Webmaster www.meridianaflyvirtual.org
penguin2
Guest
« Reply #22 on: July 05, 2007, 05:19:43 PM »

ma io non ho parlato di ifr un volo passeggeri lo puoi fare anche vfr credo
IG_P2874Rocca
Guest
« Reply #23 on: July 05, 2007, 05:25:24 PM »

Non sono certo, ma credo di si. Comunque in fs si pu fare un ifr diretto.
Nico87
IG_vTeam
Asso

Webmaster

« Reply #24 on: July 05, 2007, 07:04:58 PM »

si si io non parlavo della tratta palermo trapani. Parlavo in generale dei voli che si fanno con IG_v che al 99% (esclusi quelli come la tratta di cui stiamo parlando) sono effettuati in IFR. Vero che in FS in IFR ti fa fare di tutto ma nella realt diverso. Per quello avevo puntualizzato su questa cosa Wink

mattiamartinello
Guest
« Reply #25 on: July 06, 2007, 12:37:41 AM »

Ma la Palermo-Trapani viene fatta in VFR?
Nico87
IG_vTeam
Asso

Webmaster

« Reply #26 on: July 06, 2007, 08:46:04 AM »

Io sinceramente non credo. Se guardi la cartina, da PAL a TRP c' la L869, quindi si potrebbe fare un IFR da PAL a TRP lungo la L869. Ovviamente si fanno la SID e la STAR opportune, tanto sia per Palermo che per Trapani ci sono una SID che dopo il decollo porta su PAL e una STAR che da TRP porta in finale.
La cartina a cui mi riferisco e la L Italy Airways.
Per sapere quali sono i livelli minimi e massimi per quel trato di aerovia puoi consultare la sezione ENR dell'AIP Italia.
A pensarci bene non converrebbe a una compagnia fare dei voli in VFR perch dovrebbe dare la precedenza a tutti gli IFR in procedura che ci sono e quindi rischierebbe di essere soggetta a grandi ritardi.

IG_P591
Asso

« Reply #27 on: July 31, 2007, 12:36:29 PM »

A mio modesto parere il Palermo Trapani non un volo a se stante (non sestante  :2funny:).
Ora non ho ben presente ma sono sicuro che se guardi la rotazione completa il volo dovrebbe fare Palermo - Trapani - Lampedusa o qualcosa di simile.
In tal caso Trapani solo una fermata intermedia per caricare altri passeggeri.
Il volo viene comunque inserito nel timetable visto che se qualcuno volesse approfittare di questo servizio navetta pu farlo tranquillamente.

Idem Per il volo da Genova a Malpensa, penso che uno dei due sia solo una fermata itermedia anche perch non avrebbe senso andare da Genova a Milano passando da Malpensa dal momento che l'aeroporto lontano da Milano e alla fine dei conti fai prima ad andarci in macchina.

CiAo!

Mattia Lambreschi
IG_P591
Primo Comandante MD82
MeridianaVirtual
---------------------
Beta Tester Maddog 2006          Systems Design Engineer
Maddog 2006 Official Site              AMAC Aerospace
IG_P2303
Global Moderator
Cadetto

IG_P2303

« Reply #28 on: September 15, 2007, 02:11:40 PM »

prima di farlo la meridiana era della gandalf il trapani pantellerie, la gandalf non ha vinto il bando oppure non gli interessava pi, non ricordo, quindi l'ha presa meridiana, e visto che gi lo faceva il palermo pantelleria, ha aggiunto la mattina il palermo trapani  pantelleria la mattina e vice versa la sera  :rolleyes: :rolleyes:

Alessio Are - IG_P2303
Comandante Istruttore

SALVO
Cadetto
**

« Reply #29 on: October 20, 2007, 02:01:49 AM »

non voglio sbagliare,ma secondo me un volo genova malpensa potrebbe avere un senso.Malpensa collegato a molte citta internazionali.Probabilmente molte persone (per ragioni di lavoro o meno) hanno bisogno di spostarsi da genova verso destinazioni internazionali o meno,quindi la compagnia preferisce far partire il passeggero (facendo biglietto unico) da genova e farlo arrivare a new york (via malpensa ovviamente), piuttosto che dirgli di raggiungere milano in macchina e proseguire per new york.Ovviamente questo conviene solo dopo aver fatto un 'indagine di mercato.Ad esempio da catania non parte alcun volo diretto a pescara perch da un 'indagine di mercato una tratta che non renderebbe niente.Se ad esempio palermo diventasse la malpensa del sud ( un 'esempio ovviamente) , auspicabile pensare che da catania nascerebbero parecchi collegamenti per palermo,in modo che se io dovesi raggiungere casablanca o tel aviv,la compagnia aerea mi d l'opportunita di partire da catania raggiungere palermo e poi proseguire per la destinazione finale piuttosto che prendere l'automobile e fare circa due ore e mezza di strada.Ecco come giustifico questi collegamenti brevissimi.E' ovvio che un genova -malpensa non avrebbe senso come volo a se stante,tant' vero che il collegamento per malpensa che collega con quasi tutto il mondo e non con linate.
IG_P591
Asso

« Reply #30 on: October 21, 2007, 02:54:57 PM »

E' infatti quello che ho detto io  :ph34r:

Mattia Lambreschi
IG_P591
Primo Comandante MD82
MeridianaVirtual
---------------------
Beta Tester Maddog 2006          Systems Design Engineer
Maddog 2006 Official Site              AMAC Aerospace
Pages: 1 [2]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s