Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Volare con Meridianavirtual  (Read 1527 times)
Emirates
Guest
« on: July 20, 2007, 05:59:29 PM »

Ragazzi rieccomi ho deciso di fare qualche volo con la meridiana virtual a tal fine mi sono scaricato fsacars, ho seguito il tutorial video, ho installato i file ini, ho fatto l'update alla versione 4.15 ecc. Il mio dubbio una volta prenotato il volo dal timetable come devo comportarmi devo prima aprire fsacars e inserire tutti dati del volo e iniziare il volo con fsacars aperto oppure fsacars lo devo aprire solo dopo che finisco il volo?potete spiegarmi bene? e poi come invio i dati del volo ?
Infine ultima domanda ma l'aeroporto di Bologna Borgo Panigale da dove posso scaricarlo?lo sto cercando
help me!! Sad
« Last Edit: July 20, 2007, 06:03:09 PM by Emirates » Logged
Peppe367
Guest
« Reply #1 on: July 20, 2007, 06:20:37 PM »

Per volare con FsAcars devi prima avviare il sim e il volo, quando sei ancora con i motori spenti e con i freni di parcheggio attivati, riduci ad icona fs e avvii fsacars, inserisci tutti i dati del piano di volo, punti rotta, quota di volo, nominativi e quant'altro e poi clicchi su start log e da quel momento fsacars comincia a registrare i dati del tuo volo, poi esegui il volo e quando arrivi a destinazione ti dirigi verso il parcheggio e attivi i freni di parcheggio e spegni i motori nel momento in cui li attivi fsacars smette di registrare i dati allora tu riduci ad icona di nuovo fs e apri fsacars dalla barra delle applicazioni di windows e clicchi su stop log accetti il volo e lo invii con send log...

Comunque per info piu complete prova a leggere anche questo tutorial:
http://www.meridianavirtual.it/voloistr.htm

Ciao :ph34r:
« Last Edit: July 20, 2007, 06:28:46 PM by Peppe367 » Logged
Emirates
Guest
« Reply #2 on: July 20, 2007, 06:27:05 PM »

Ok Peppe grazie per le informazioni provo come mi hai detto tu se poi ho dubbi ti chiedo!!
 ma l'aeroporto di Bologna Borgo Panigale da dove posso scaricarlo?qualcuno lo sa?
« Last Edit: July 20, 2007, 07:49:44 PM by Emirates » Logged
Sante
Asso

« Reply #3 on: July 20, 2007, 11:46:16 PM »

Ok Peppe grazie per le informazioni provo come mi hai detto tu se poi ho dubbi ti chiedo!!
 ma l'aeroporto di Bologna Borgo Panigale da dove posso scaricarlo?qualcuno lo sa?

Che io sappia esiste solamente la versione pay dello scenario di Bologna prodotto dalla Lago; correggetemi se sbaglio ma non ho mai sentito parlare di una versione free...

Sante Castagno (IG_P1668) - Novara

Emirates
Guest
« Reply #4 on: July 23, 2007, 11:29:25 PM »

uffa ci ho provato stasera ma si incasinato tutto ma il QTB invece lo devo compilare prima di iniziare il volo o dopo averlo finito??? :idiot2:
« Last Edit: July 23, 2007, 11:31:33 PM by Emirates » Logged
Nico87
IG_vTeam
Asso

Webmaster

« Reply #5 on: July 24, 2007, 08:32:04 AM »

uffa ci ho provato stasera ma si incasinato tutto ma il QTB invece lo devo compilare prima di iniziare il volo o dopo averlo finito??? :idiot2:

Direi dopo no? Wink

Claudio Nicolotti IG_P1730 - Maglione (TO) - PPL VP/RU
Meridiana fly Virtual Team
Webmaster www.meridianaflyvirtual.org
Emirates
Guest
« Reply #6 on: July 24, 2007, 11:54:34 PM »

Mentre volo mi si blocca tutto si freeza il pannello e non riesco pi ad uscire neppure con CTRL+alt+canc :angry:
soromax
Guest
« Reply #7 on: July 25, 2007, 12:09:28 AM »

con quale tipo di aereomobile avviene ci?
Emirates
Guest
« Reply #8 on: July 25, 2007, 07:49:03 AM »

con il maddog 2006  Sad
penguin2
Guest
« Reply #9 on: July 27, 2007, 11:24:00 PM »

Strano con il md2006 funziona bene a me, cmq ricordati che prima di mollare i freni devi avviare il log altrimenti come s non hai fatto niente anche s hai messo i dati. I QTB lo puoi anche incominciare a compilare anche prima del volo ad esempio rotta meteo aeroporto di partenza, poi una cosa molto pi comoda a mio modo compilare il qtb durante l'eseguzione del volo.
Badkid
Nuovo arrivato
*

« Reply #10 on: September 13, 2007, 10:22:24 PM »

Scusate la domanda, ma il volo con FsAcars va eseguito online o posso connettermi anche dopo, solo per l'invio dei log? :unsure:

Grazie.
Ciao, Mauro.

IG_P2972
MeridianaVirtual
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s