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News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
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Author Topic: Importante: controllo voli  (Read 4612 times)
Stefano BZ
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« on: December 28, 2007, 01:30:40 PM »

E' stato detto tante volte, e dovrebbe essere anche una vostra logica, visto che chiamate sempre a gran voce il realismo.

Nn potete fare un volo partendo da dove nn siete mai arrivati! Lì controllo i report vostri, e se vogliamo, vi "becchiamo"...poi và a finire che si danno dei voli fissi da fare ogni mese, e fate quelli che vi diamo, che avrebbero una logica vera.
Così sarete "obbligati" a fare quelli e basta (come fanno altre VA) e poi forse quelli a libera scelta.
Noi vi lasciamo libertà nella scelta dei voli, ma vorremmo vedere una logica nei voli...partite da dove siete arrivati col volo prima (regola che si può saltare tra un cambio 80-A319).
Vedo gente che parte da destinazioni servite da eventuali charter, magari che si effettua solo un giorno...fin lì come ci siete arrivati?! Fate l'andata anche, se no nn fate proprio il volo.

C'è gente che si crea un bel giro, partendo da dove è arrivata prima, che magari si vede voli come i charter prenotati solo il volo di rientro, quando lui si è fatto pure l'andata, e così si trova bloccato lì.

Fate i bravi dai  :knuppel2:
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StefanoBZ - IG_P410

Stefano BZ
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« Reply #1 on: December 29, 2007, 01:24:52 PM »

Anche oggi ne ho già visto uno di volo fatto a metà...da parigi...e fin lì usato il teletrasporto??  :knuppel2:
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StefanoBZ - IG_P410

Darwin
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« Reply #2 on: December 30, 2007, 10:54:21 AM »

Forse mi sono perso tra i vari tutorial o il regolamento! Dove sta scritto che bisogna simulare un giro completo e non fare voli per così dire a "casaccio" tanto per il piacere di farli? Per curiosità così me lo leggo bene bene.
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Sante
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« Reply #3 on: December 30, 2007, 11:11:10 AM »

Forse mi sono perso tra i vari tutorial o il regolamento! Dove sta scritto che bisogna simulare un giro completo e non fare voli per così dire a "casaccio" tanto per il piacere di farli? Per curiosità così me lo leggo bene bene.

Non sta scritto da nessuna parte Darwin... quanto detto da Stefano, e già ribadito in varie occasioni, é solamente un discorso logico per voler rendere la simulazione ancora più reale e coerente... non é detto che in futuro, comunque, il sistema di assegnazione voli venga modificato proprio per rendere ancora più reale quello che, alla fine, é un semplice gioco...
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Sante Castagno (IG_P1668) - Novara

Stefano BZ
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« Reply #4 on: December 30, 2007, 01:35:53 PM »

Parlate sempre e tanto di realismo...iniziate voi a simulare le cose per bene
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StefanoBZ - IG_P410

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« Reply #5 on: December 30, 2007, 02:07:33 PM »

Io sono sempre stato favorevole all'assegnazione fissa delle rotazioni.

Visto che c'è in lavorazione il nuovo sito potreste fare una pagina alla quale il pilota accede e chiede una rotazione. Il sistema in automatico ne assegna una a caso. Finita la rotazione il pilota torna e compila tutti i pirep relativi ai singoli voli per caricare le ore di volo e se vuole continuare a volare richiede un'altra rotazione.
Se poi ci si vuole fare qualche voletto a caso liberi di farlo, ma senza prenotare e loggare le proprie ore, perchè in tal caso diventa il classico "giretto della domenica".

Sembra una restrizione, però è anche vero che così facendo ci si toglie un po' dai soliti aeroporti e si sperimenta il volo in tutte le ore del giorno (anche di notte!) ed è un modo che oltre ad aumentare il realismo permette anche di imparare più cose sulla vita del volo reale come ad esempio la routine o il dover andare anche in aeroporti che non sono proprio il tuo preferito perchè ha un approach più difficile oppure il layout di taxiway è parcheggi impegna di più nelle manovre a terra.

Pensateci, per me è un'idea niente male...
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Mattia Lambreschi
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« Reply #6 on: December 30, 2007, 02:18:40 PM »

Eh si Matty, ci siamo capiti che ciò che hai indicato è nei miei pensieri e progetti da molto tempo...ma ogni volta si pensa al poter rendere sempre più "facile" la vita dei nostri simmers, ma.....si ma in futuro le cose cambieranno in tal senso e non proprio come esposto....ah, tanto per chiarire non definisco ne un periodo ne un momento in particolare per tale cambiamento...

 :mellow: :angel:
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« Reply #7 on: December 30, 2007, 02:19:56 PM »

anche io sarei favorevole ad un'eventuale assegnazione delle tratte.Tanto se uno vuole andare su un altro aeroporto ,o vuole fare un volo on line dove c'e' piu' copertura radar rispetto al volo assegnatoli,non fa altro che farselo senza registrare le ore.Tanto mica e' la morte di qualcuno!!!
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bruno
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« Reply #8 on: December 30, 2007, 05:45:35 PM »

Io pure sono favorevole a tutto ciò... sono il primo a chiedere più realismo e quindi l'assegnazione dei voli,come avviene nella realtà, senza la libera scelta...
L'unica preferenza che credo ci debba essere è quella di scegliere tra aeroporti nazionali o internazionali...
Dico ciò perchè magari, se c'è qualcuno che vola online, e non sa tanto l'inglese (vedi me... Cheesy) preferisce fare voli domestici, che voli internazionali... Wink
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Stefano BZ
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« Reply #9 on: December 30, 2007, 06:12:05 PM »

Com'è attualmente, potete ricrearvi voi un giro "reale"
Anche se introducessimo quello che dite, nn sarà mai reale al 100%, perchè il giro piloti vero è un gran casino
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StefanoBZ - IG_P410

Darwin
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« Reply #10 on: December 30, 2007, 07:15:41 PM »

Quote
Com'è attualmente, potete ricrearvi voi un giro "reale"
Anche se introducessimo quello che dite, nn sarà mai reale al 100%, perchè il giro piloti vero è un gran casino

Ok, potersi ricreare un giro è diverso da doverlo fare. Poterlo fare è a discrezione. Io non ho mai fatto ciò perchè non ho mai voluto simulare giri ma simulare altro. Comunque se devo farlo mi adeguo anche se....! Ops.. comunque anche se non reale al 100% sempre meglio di niente.

Bye!!!
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bruno
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« Reply #11 on: December 30, 2007, 07:27:50 PM »

Stefano infatti non dico di ricreare per filo e per segno la realtà, ma almeno avere un sistema che ti assegna il volo... il volo da orario reale, come lo è ora, con la sola differenza che ti viene scelto da un sistema a random...
Certo, un singolo volo può essere effettuato da più piloti, però almeno ti viene assegnato come la realtà.
Faccio un esempio.
Io oggi mi sveglio e decido di fare un volo.V engo sul sito, e chiedo che volo mi viene assegnato.
Effettuo il volo e mando il report.
Poi un altro giorno mi sveglio, il sistema sa dove sono e mi assegna un volo da quell'aeroporto verso un'altra destinazione come da orario reale.
Non so se si può fare una cosa del genere,però almeno per me, sarebbe la cosa migliore... Wink
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Stefano BZ
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« Reply #12 on: December 30, 2007, 08:04:14 PM »

Di programmazione nn ne sò quasi niente, ma sicuramente creeare un programma che fà quello che chiedete, nn la vedo molto semplice.

Se quello che dice Bruno, lo fate voi?! E' + semplice e nn è difficile da fare...io lo faccio sempre ad esempio
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StefanoBZ - IG_P410

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« Reply #13 on: December 30, 2007, 10:33:46 PM »

Non mi sembra molto difficile da fare...bisogna solo saper creare e gestire in modo automatizzato un database, cosa che penso tutti gli informatici siano in grado di fare.
La cosa poi può diventare ancora più semplice.
Il sistema invece di assegnare un volo singolo assegna un'intera rotazione. E supponendo di mettere quella rotazione a disposizione di una decina di persone (facciamo più equipaggi per un aereo) ogni volta che la rotazione viene estratta viene segnata su un contatore che quando raggiunge il numero 10 la disattiva finchè almeno un pilota non manda il report di tutta la rotazione.
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Mattia Lambreschi
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« Reply #14 on: December 31, 2007, 09:53:58 AM »

Ciao. Si è molto semplice. Quando ho fatto quello di Volare Virtual pensavo di metterci un sacco di tempo invece dopo tre quarti d'ora avevo il mio bel codice. Sembra difficile ma in realtà non lo è. Dipende ovviamente poi da come si vogliono gestire le rotazioni, ma in linea di massima è fattibile.
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Claudio Nicolotti IG_P1730 - Maglione (TO) - PPL VP/RU
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« Reply #15 on: December 31, 2007, 11:20:13 AM »

Ciao. Si è molto semplice. Quando ho fatto quello di Volare Virtual pensavo di metterci un sacco di tempo invece dopo tre quarti d'ora avevo il mio bel codice. Sembra difficile ma in realtà non lo è. Dipende ovviamente poi da come si vogliono gestire le rotazioni, ma in linea di massima è fattibile.

Vedi!!! Magari in futuro chissà!!!

Bye Bye!!!
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Nico87
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« Reply #16 on: December 31, 2007, 02:13:33 PM »

Si ma non credo che in IG_v non lo abbiamo fatto perchè non ne avevano voglia...penso che i motivi siano altri. Vero Pietro?
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Claudio Nicolotti IG_P1730 - Maglione (TO) - PPL VP/RU
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bruno
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« Reply #17 on: December 31, 2007, 02:44:09 PM »

O ragazzi io ho lanciato la mia proposta eh... mica ho detto che deve essere come dico io... io lo faccio pure da me, senza bisogno del programma, però un sistema come quello che ho proposto potrebbe essere un'idea sia per eliminare i "furbi" sia per rendere più reale la compagnia... Wink
poi decidete voi... Wink
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Darwin
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« Reply #18 on: January 02, 2008, 05:58:27 PM »

sia per eliminare i "furbi" sia per rendere più reale la compagnia... Wink
poi decidete voi... Wink

Furbi sarà secondo il tuo punto di vista. Continuo a sostenere che se non è imposto è facoltativo e chi non lo fa, come me, non è detto che lo faccia per furbizia ma per moltissimi altri motivi che non sto a spiegare a te. "Eliminare" mi sembra un verbo sbagliato. Nel momento in cui mi sono iscritto, se avessi letto da regolamento, e io l'ho letto, che ero obbligato a seguire i suddetti giri può darsi che avrei scelto un'altra compagnia. Se Meridianavirtual mi dirà che così devo fare deciderò se continuare a essere iscritto in maniera tale da non fare il furbo e non togliere niente a nessuno anche se rimango del parere che il regolamento da me accettato non imponeva questo.

Proverbio: Per conoscere un furbo ci vuole un furbo e mezzo!

Senza polemica heee!!!
« Last Edit: January 02, 2008, 06:00:20 PM by Darwin » Logged
Stefano BZ
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« Reply #19 on: January 02, 2008, 07:01:48 PM »

Facendo così forse si rompono i programmi a un pilota che vuole farsi una tratta, magari charter, completa.
Metti che oggi c'è un volo da A verso B e ritorno ad A....parte alle 12.00.
La mattina controllo e vedo che i voli sono liberi, quindi quando parto rischio di nn ritrovarmi invece solo il ritorno prenotato, perchè se nessuno ha prenotatato la tratta A, sarà improbabile trovare la B occupata.
Fiducioso parto, faccio la mia bella tratta A, arrivo, mando il report, vado per prenotare la tratta B e tornare a casa, e trovo la sorpresa...la tratta B è occupata "abusivamente"
E mò che faccio?!?! Metti che è una tratta serale, lunga, il volo si libera a tarda serata nn dandomi a me quidni la possibilità di ritornare regolarmente.
Pssa il giorno e il volo scompare.
Risultata: programma rotto e mi tocca saltare una tratta per ritornare in italia.

Nn sò se mi sono spiegato bene, ma nn è bello. A me fà imbestialire e nn poco una cosa così  :tickedoff:
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StefanoBZ - IG_P410

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