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Author Topic: Virate senza perdere quota  (Read 1281 times)
Emirates
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« on: May 14, 2008, 10:08:53 AM »

Amici un dubbio spesso subito dopo il decollo mi trovo in una situazione dove voglio effettuare la sid in manuale e trovandomi a fare delle virate ho notato che è praticamente impossibile (specialmente fino ai 3000 piedi) mantenere la V2+10 e contemporaneamente virare senza perdere quota. Voi come fate? Ma non è che quando dite che fate la sid manualmente intendete che inserite l'autopilota e poi la virate con HDG SEL (in questo modo non perdo e non acquisto quota).
Grazie per i consigli!!
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Nico87
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« Reply #1 on: May 14, 2008, 11:15:03 AM »

Perchè è impossibile? Occhio a non bankare troppo.
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Claudio Nicolotti IG_P1730 - Maglione (TO) - PPL VP/RU
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Stefano BZ
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« Reply #2 on: May 14, 2008, 11:33:37 AM »

80 Leo? Segui il fd, e lavora sull'ap come se fosse inserito, in modo che il fd ti faccia vedere cosa devi fare
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StefanoBZ - IG_P410

ziobabbeo
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« Reply #3 on: May 14, 2008, 07:41:21 PM »

Se la sid implica subito una virata troppo stretta, inserisco  l'autopilota con l'heading inserito.
Con fs non c'è modo di sentire il feedback dell'aereo vero che letteralmente è seduto sull'aria, e con il joystick diventa oltremodo artificioso il modo di condurre quella procedura.
Ricordiamoci che è un gioco fs, fatto bene, ma pur sempre un gioco Wink
 
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Nico87
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« Reply #4 on: May 14, 2008, 08:47:32 PM »

Quote
che letteralmente è seduto sull'aria

L'aereo è aspirato Wink

Comunque non capisco dove sia la difficoltà, non bankarlo troppo e vedrai che non scende.
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Claudio Nicolotti IG_P1730 - Maglione (TO) - PPL VP/RU
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Emirates
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« Reply #5 on: May 15, 2008, 10:44:07 AM »

No quello che voglio dire io è che virare con il volantino e contemporaneamente tenere la quota non è semplice certo seguo le indicazioni del FD ma la mia domanda è voi come fate?inserite l' AP che vi tiene la quota e poi andate di HDG SEL?
Si l'aereo è l'md 82 Leonardo
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Andrea1
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« Reply #6 on: May 15, 2008, 07:04:11 PM »

....Sinceramente io non ho mai avuto difficoltà: poichè al di sotto della Vclean l'angolo di bank massimo (da mantenere e selezionare sul MCP) è di 15° seguendo le indicazioni del FD (tengo la centro le "crossbar") non ho mai avuto problemi, forse tu hai più difficoltà perchè usi il FD nella versione a V rovesciato (secondo me meno istintiva e facile da seguire).
Ciao
Andrea - IG P2374
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Andrea IG_P2374
Emirates
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« Reply #7 on: May 15, 2008, 08:20:22 PM »

mmmm eventualmente come potrei fare per mettere il FD nella versione a "V non rovesciata" ?
Grazie per il consiglio!
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Andrea1
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« Reply #8 on: May 16, 2008, 06:49:50 PM »

E' un opzione che c'è nel loadmanager (se ricordo bene hai il Maddog 2006) Wink.

Andrea - IG P2374
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Andrea IG_P2374
eurofigther
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« Reply #9 on: August 03, 2008, 08:35:28 PM »

Di solito per non perdere quota si deve agire sul timone di direzione tramite i pedali(riportando al centro la pallina del virosbandometro) . Se le virate vengono fatte completamente in manuale (senza Ap on /hdg/) secondo me bisogna lavorare anche con i padali
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Andrea1
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« Reply #10 on: August 03, 2008, 11:34:29 PM »

Ciao,
non mi risulta che su un jetliner si usino i pedali in virata: hai lo yaw damper che applica il rudder per te....i pedali lì usi solo se ti si guasta un motore o x compensare il crosswind in atterraggio o decollo...

Andrea - IG P2374
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Andrea IG_P2374
geckuz
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« Reply #11 on: September 05, 2008, 04:31:56 PM »

al di sotto della Vclean l'angolo di bank massimo (da mantenere e selezionare sul MCP) è di 15°
Andrea - IG P2374

Sotto la Vman il bank massimo è 15.
Operations Manual volume 2 procedure and techniques:

bank angle limits are:
30° (normal 25°) above maneuvering speed
15° below maneuvering speed.

Infatti nel disegno del ILS approach using FGS ti dice di mettere il bank a 15 al LOC intercept  Wink
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