Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: ..adesso anche Cepu ..ti mette le Ali  (Read 888 times)
IG_3994
Nuovo arrivato
*

Il sogno di un uomo e' volare nell'infinito....

« on: August 02, 2011, 04:38:07 PM »

Ciao ragazzi,voglio raccontarvi un mio breve incontro alla Cepu di Parma,qui dove vivo.Circa tre giorni fa' ho visto un link della Cepu(penso che tutti sappiamo cos'e Cepu) dove indicava che Cepu rilascia i brevetti di volo,ebbene si',ho inserito i mei dati e cosi' ieri mattina sono stato contattato per un appuntamento;oggi pomeriggio mi sono recato in sede e mi sono visto apparire davanti una dolce fanciulla non mica male,ci siamo seduti per darmi alcune informazioni per quanto riguarda i brevetti ed i costi e di come si sono strutturati per eseguire la parte pratica ed teorica;ai primi accenni di questa ragazza ho capito che lei di volo non masticava assolutamente niente,forse l'unico volo che fara' con qualche airliner e' per via delle vacanze,per farla in breve il costo complessivo per un PPL e' di 11,900 € comprese testi e visite,poi le lezioni sono on-line con la loro sede a Viterbo ed inoltre anche per la teorica devi andare sino a Viterbo e pernottare  li' con convenzione alberghiera;per cui io dopo dieci minuti di conversazione ,gentilmente mi sono congedato da lei; a questo punto io mi chiedo visto che da vent'anni tiro avanti ed indietro quella cloche,ma la professionalita' secondo me e' andata a  farsi benedire,e' vero che in un futuro prossimo ci sara' bisogno di piu' piloti nell' A.G ,ma che molti si improvvisano a creare delle scuole di volo perche' devono reciclare denaro da qualche sprovveduto e con dei costi che sono il doppio rispetto ad una scuola professionale spagnola,mi dispiace a questo io non ci sto',mi dispiace che in Meridiana non si possano realizzare le basi per un pilota,allora solo cosi' puoi dire di investire dei soldi ma con professionalita' Sad Sad Sad Sad Sad

« Last Edit: August 02, 2011, 04:42:04 PM by indiaeco » Logged
Aviators
Guest
« Reply #1 on: August 02, 2011, 07:25:30 PM »

e lo so... sale un nervoso assurdo!!!  io mi sto informando a destra e sinistra per un corso ATPL completo. il meno caro costa 60 mila euro, ma a 21 anni non mi sembra il massimo fare un mutuo di 60 mila euro sapendo che in giro c'è una crisi assurda! molti piloti che conosco mi hanno consigliato di non fare niente per i prossimi 5 anni, per via della crisi nel mondo aeronautico, sono stati chiarissimi: Non ti conviene prendere ora questo brevetto perchè, non solo devi spendere una marea di soldi, ma poi a tue spese di  devi specializzare su un determinato aeromobile, e inoltre prima di te ci sono piloti con più esperienza e senza lavoro, in parole povere saresti l'ultima ruota del carretto...
l'ho ammetto, non è stato il massimo dell'incoraggiamento, però sono stati sinceri... mah
Gio
Administrator
Comandante

« Reply #2 on: August 03, 2011, 01:20:39 PM »

Aviators, io trovo il discorso dei tuoi amici completamente sbagliato e assurdo.

Cosa vuol dire non fare i brevetti perchè c'è crisi??, sarebbe come dire evita di andare all'università perchè ci sono troppo laureati oppure evita di fare la patente della macchina perchè la benzina costa troppo...
si tratta di un percorso di studi che alla fine ti da una specializzazione per un lavoro (costa tanto e lo si sa) ma rimanere fermo 5 anni per poi aspettare qualcosa a mio modesto parere non ha senso, il mondo aeronautico è in continua e velocissima evoluzione.
Se la risposta alla domanda "cosa vuoi fare da grande" è: "il pilota" inizia a studiare a fare i brevetti e una volta che hai finito a mandare i CV in ogni parte del mondo....

te lo dice uno che manda CV ogni giorno...

Giorgio

IG_P1784 CPL-IR-ME-ATPL A320Type rating
Aviators
Guest
« Reply #3 on: August 03, 2011, 03:35:37 PM »

boh... io vorrei tanto prendere l'ATPL... ma sono troppo indeciso
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s