Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: problemi FSX con IVAp e push to talk  (Read 3547 times)
thewall
Nuovo arrivato
*
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 81



« on: December 01, 2011, 11:31:44 PM »

Salve a tutti. Ho da poco in uso FSx ma ancora non sono riuscito a volare on line.

Riepilogo i miei problemi e la loro evoluzione, anche se potrei volare on line vorrei farlo come ero abituato con FS9, perchè non vorrei fare casino con l'assistenza.


1- Ivao mi parte solo  in External Mode. In pratica sulla barra del menu di FSX nei moduli aggiuntivi trovo solo FSUIPC ma non IVAO. Per farlo partire devo andare su programmi/ IVAO e far partire IVAP (external mode). Ho reinstallato più volte IVAP stando attento alla scelta di Full screen e non quella window (che utilizza l'external mode) ma nonostante questo, continua a partire External. Come posso fare per riportare IVAO all'interno di FSX?

2 -non riesco a configurare il push to talk sul joystick. Serve per caso FSUIPC Pay? Ho provato con joytokey-3-7-4, ma teamspeack non mi sente ll settaggio. Con FS9 c'ero riuscito ma non ricordo quale procedura utilizzai.


Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi. Ho provato anche con il "cerca" per vedere se gli argomenti erano trattati in altri topic vecchi, ma non ho trovato nulla che mi aiutasse.
Logged

Gabriele Cosi
Firenze
Pilota II Grado -  Airbus 319
ig_p2087
thewall
Nuovo arrivato
*
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 81



« Reply #1 on: December 01, 2011, 11:57:26 PM »

Un problema l'ho risolto  Smiley Smiley Smiley

Ho reinstallato Service Patch 1 e 2 di FSX e IVAO è tornato al suo posto.

Ora posso tornare a volare on line ......

Mi resta solo da risolvere il problema del push to talk sul joy, per ora mi accontenterò di utilizzare la tastiera, ma se qualcuno ha qualche buona idea per aiutarmi .... è il benvenuto.

Grazie e scusate
Logged

Gabriele Cosi
Firenze
Pilota II Grado -  Airbus 319
ig_p2087
thewall
Nuovo arrivato
*
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 81



« Reply #2 on: December 05, 2011, 10:37:29 PM »

Ho ripreso a volare On LINE !!!!! Purtroppo ancora non sono riuscito a settare il PTT sul Joy. Ho seguito anche alla lettera il tutorial di IVAO per la parte che riguarda il PTT ma niente. Dopo aver settato il joytokey-3-7-4 come indicato dal tutorial, vado su teamspeack e provo il test ma funziona solo se uso la tastiera e non il Joy. Non so più cosa inventarmi.

Altra cosa per chi usa airbus wilco in FSX. Sull'MCDU le SID sono perfette ma le STAR comprendono punti rotta assolutamente incomprensibili. Ho letto un tutorial di un "collega" di Mediterranea virtual, dove si dice di eliminare tali punti che l'MCDU genera autonomamente, ma la funzione clr su tali punti non funziona e sono costretto sempre a reindirizzare il F/P inserendo punti rotta diretti. Consigli?

Ulltima cosa, per ora credo. Vorrei far partire FSX in Cold&Dark. Vado su configurator di WILCO setto il cold&dark, mi dice che la funzione verrà attivata quando caricherò l'aereo da FS. Ma quando lo carico (faccio anche cambio aereo) mi parte tutto acceso. Anche in questo caso c'è qualche buona anima che potrebbe darmi un consiglio?

Grazie a tutti anche solo per la pazienza di leggermi.


Logged

Gabriele Cosi
Firenze
Pilota II Grado -  Airbus 319
ig_p2087
IG_P3721
IG_vTeam
Pilota
****
Offline Offline

Posts: 626



« Reply #3 on: December 06, 2011, 09:36:01 PM »

Ciao allora sulle STAR del Wilco non lo so, anche io cerco una soluzione a sto problema ma sembra che non si possa risolvere...

Per il cold and dark una buona soluzione invece: metti l'aereo dove ti pare e lo spegni, poi salvi il volo e nella finestra del salvataggio del volo in basso a sx c'è una casella "salva come voto predefinito" e così tutte le volte che apri il sim troverai l'aereo in cold and dark perfettamente posizionato dove hai salvato il volo Wink ovviamente l'aereo ti rimarrà in cold and dark se cambi solo i parmetri meteo, luogo e ora  Smiley

Have a nice flights and happy landings!
Logged


Riccardo Telasi  IG_P3721
riccardo.telasi@gmail.com
ITAer "Francesco Baracca" Forlì
thewall
Nuovo arrivato
*
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 81



« Reply #4 on: December 06, 2011, 09:54:31 PM »

Grazie! Ottima idea, non ci avevo pensato. Tra l'atro credo che resti Cold&Dark anche pianificando una nuova tratta. Certo perdo il settaggio se carico un altro volo salvato, ma se cambio la pianificazione volo e lo salvo di nuovo resterà cold&dark!!!

Grazie sei un amico!!!
Logged

Gabriele Cosi
Firenze
Pilota II Grado -  Airbus 319
ig_p2087
Pages: [1]   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s
Powered by SMF 1.1.13 | SMF © 2006-2011, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc Page created in 1.239 seconds with 18 queries.