Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Flight Sim Labs' "A3xx Master Series" (incrociamo le dita, forse ci siamo)  (Read 13420 times)
IG_P3997
IG_vTeam Support
Cadetto

« on: January 04, 2012, 08:27:22 PM »

Ormai il problema di non avere un Airbus degno di questo nome per fs9/fsx/xp è un problema che affligge tutti gli appassionati del famoso velivolo europeo. Come la maggior parte di voi sono rimasto molto deluso (e talvolta preso in giro) dalle varie alternative che il mercato ci ha offerto e che tutt'ora ci offre. Posso parlare dei principali add-on che ho provato:
-Wilco Airbus: che dire l'intenzione di relizzare un buon Airbus ci sarebbe tuttavia ci sono numerosissimi bug e inesattezze che non lo rendono accettabile a mio parere. Basti vedere il modello esterno che è a dir poco penos, gli Airbus PA hanno un modello infinitamente superiore e sono free. Per non parlare della recente update Evolution che risolve alcuni bug e aggiunge un radar weather (che non si può attivare dal VC, non ha il TILT e funziona solo per un range di 20-80 nm) ma che costa quasi quanto il prodotto inziale. Io mi sento preso in giro, perchè devo pagare ulteriormente per un avere una patch che corregge degli errori dello sviluppatore?  Roll Eyes
-Aerosoft Airbus X: beh, qui siamo all'opposto del Wilco, la grafica è veramente ad altissimi livelli, tuttavia questo aereo non è assolutamente accettabile (almeno da parte mia) sono, infatti, simulati pochissimi sistemi, vi pongo un solo esempio, non si possono inserire SID e STAR nell'fmc...  Roll Eyes
-Airsimmer A320: mah, qui c'è ben poco da dire se non che questo progetto è una vera e propria truffa... Non è mai stato completato e pochissime delle promesse fatte sono state mantenute...  Roll Eyes

Ma passiamo al titolo del topic, non so quanti di voi conoscono la software house Flight Sim Labs, vi dico solo che il loro Concorde X ha vinto numerosissimi premi ed è acclamato da tutti come un addon PMDG's style. Il loro prodotto "A3xx Master Series" dovrebbe uscire se non ho capito male verso il 20 di Gennaio di quest'anno. Gli sviluppatori rimangono molto sul vago e non si sbottonano ma a dir loro questo dovrebbe essere l'Airbus, anzi l'aereo, più dettegliato mai prodotto (mmm  Roll Eyes lo spero). Non voglio sbilanciarmi o farmi troppe illusioni ma sembrerebbe davvero un ottimo progetto. Vi porgo un solo esempio, l'fmc è realizzato con lo stesso protocollo di quelli reali e pertanto può utilizzare le vere rotte che gli a/m di tutto il mondo scaricano mensilmente, inoltre la FSL si impegna a fornire tali aggiornamenti gratuitamente  Shocked. Beh io incrocio le dita e penso che tutti i simmers appassionati di Airbus si uniscano a me. Appena tale addon sarà disponibile lo acquisterò e vi fornirò una adeguata recensione. Ho inoltre in progetto di relizzare le livree HD per lo stesso (sempre che la FSL fornisca dei paint kit adeguati). Vi lascio i contatti della FSL ed alcune immagini:

FSL site: http://www.flightsimlabs.com/
FSL forum: http://forums.flightsimlabs.com/
FSL facebook: cercare Flight Sim Labs Ltd.

Storia Flight Sim Labs:

Flight Sim Labs Ltd. (Flight Sim Labs) is a company specializing in various add-on products and services for the Microsoft Flight Simulator and Enterprise Simulator Platform (ESP) families. Flight Sim Labs was founded in 2008 by Lefteris Kalamaras, one of the flight simulation industry’s veteran designers in advanced aircraft technology.

Before starting his own company, Lefteris led PMDG’s development team for eight years and was instrumental in the success of their add-on aircraft, gaining industry recognition and winning multiple awards in the process. Lefteris also worked in the US for many years, before returning to his native Athens in Greece. Lefteris is also recognized as a Microsoft MVP for his contribution in Flight Simulation.

Flight Sim Labs is Lefteris‘ logical next step-up from his previous endeavors. Its newly found independence allows the freedom to multi-task in providing more high-quality products as well as services to the flightsim community, whilst retaining consulting contracts with PMDG and other recognizable customers.

Flight Sim Labs is also proud to be joined by Andrew Wilson who has been the owner of SSTSim, Ltd, the creator of the world’s most accurate Concorde simulation for Flight Simulator 2004. Andrew will oversee the production of Concorde-X, a newly rebuilt simulation of the world’s fastest passenger airliner aircraft for Flight Simulator X.

Margarita Fiotaki is another prominent member of the Flight Sim Labs team, responsible for the art and graphics that can be found in our products and our web site. Margarita is a Computer Graphics and D.T.P. honors graduate of AKTO, the best Art & Design College in Greece, where she’s continuing with the post-graduate program in 3D animation and design.

Flight Sim Labs will also be acquiring the services of other prominent independent contributors and development companies on a project basis, all geared towards publishing top-quality, complete-immersion simulation products.

Flight Sim Labs is currently focusing on several different flight simulation products, such as:

- highly realistic aircraft add-ons, with the addition of the SSTSim development team, whose flagship Concorde product for FS2004 will be repositioned by Flight Sim Labs in Flight Simulator X, with all new 3D model, Virtual Cockpit and 2D panel gauge development that will be nothing less than stunning!

- specialized hardware interfaces to the world’s most popular Flight Simulator add-on airliners.

- programming and design services to other highly demanding addon producers, on a project basis.

Saluti Filippo.

IG_P3721
IG_vTeam
Pilota

« Reply #1 on: January 04, 2012, 09:07:28 PM »

Speriamo bene e che sia fs9/fsx perchè davvero non ne posso più dei wilco...

Riccardo Telasi  IG_P3721
riccardo.telasi@gmail.com
ITAer "Francesco Baracca" Forlì
IG_P3997
IG_vTeam Support
Cadetto

« Reply #2 on: January 04, 2012, 09:30:41 PM »

Speriamo bene e che sia fs9/fsx perchè davvero non ne posso più dei wilco...
E' solo per fsx.  Wink

IG_P1
Administrator
Asso

« Reply #3 on: January 05, 2012, 09:17:54 PM »

Bella notizia!...ci spero proprio...purchè i tempi non siano biblici.

Gio
Administrator
Comandante

« Reply #4 on: January 06, 2012, 04:00:39 PM »

ma io non capisco una cosa...fanno dei modelli esterni fatti benissimo -si vedono anche delle pinze dei freni- poi lasciano la parte operativa cockpit e funzionamenti alla "facilona"...ma dico, non sarebbe più bello un velivolo fatto e curato molto bene "internamente" piuttosto che esternamente?!?!?!

non mi riferisco a questo modello ma è un discorso generale!!! solo che mi è venuto in mente vedendo gli screen!!!

IG_P1784 CPL-IR-ME-ATPL A320Type rating
IG_P3997
IG_vTeam Support
Cadetto

« Reply #5 on: January 06, 2012, 06:06:42 PM »

Basti guardare Aerosoft...  Roll Eyes

IG_P83
Cadetto
**

comandante

« Reply #6 on: January 21, 2012, 02:29:05 PM »

Se è al livello del Maddog saro' il primo ad aquistarlo, ma mi sembra riduttivo che non sia per fs9, la maggior parte degli addon sono per questo simulatore, fsx non è niente di piu' e sopratutto non è diffuso come il 2004 spero proprio che alla FSL ci pensino bene.

saluti

pietro

IG_P3997
IG_vTeam Support
Cadetto

« Reply #7 on: January 21, 2012, 02:32:32 PM »

Se è al livello del Maddog saro' il primo ad aquistarlo, ma mi sembra riduttivo che non sia per fs9, la maggior parte degli addon sono per questo simulatore, fsx non è niente di piu' e sopratutto non è diffuso come il 2004 spero proprio che alla FSL ci pensino bene.

saluti

pietro
Anche a me dispiace che non sia per fs9, molti di noi (tra cui il sottoscritto) lo utilizzando ancora con ottimi risultati.

viratadiprocedura
IG_vTeam
Asso

« Reply #8 on: January 21, 2012, 03:41:18 PM »

il fatto che FS9 non sia più preso in considerazione è scandaloso (ma ormai è una prassi). Io, col mio PC di 5 anni fa, volo con FS9 ad una risoluzione di 1920*1080*32, con tutti gli sliders al massimo, con una grafica da brividi e con fps fissi a 25. Perchè dovrei cambiare?

Per quanto riguarda l'airbus della FSL, sul loro forum non danno aggiornamenti da una decina di mesi. Dubito che la data di rilascio sia il 20 gennaio (cioè ieri)

IG_P591
Asso

« Reply #9 on: March 20, 2012, 07:39:33 AM »

Iscrivetevei sul forum e fate pressione! Se non sbaglio qualche tempo fa c'era qualche progetto che inizialmente era stato proposto solo per FSX e poi sul forum la gente ha fatto talmente tanta pressione che alla fine si sono decisi a rilasciarlo anche per FS9.
Come mai l'AirSimmer è stata una bufala? Non sono a conoscenza dei fatti in quanto "Boeingista"... Ricordo che era uscito un primo pacchetto. Che è successo poi?

Mattia Lambreschi
IG_P591
Primo Comandante MD82
MeridianaVirtual
---------------------
Beta Tester Maddog 2006          Systems Design Engineer
Maddog 2006 Official Site              AMAC Aerospace
IG_P3997
IG_vTeam Support
Cadetto

« Reply #10 on: March 22, 2012, 09:21:18 AM »

Il 24 di questo mese verrà presentato l'Airbus della flight sim labs all conferenza Aerosoft a Monaco. Non so se il rilascio al pubblico avverà subito dopo o se manca ancora un po'. In ogni caso io non lo acquisterò viso che sono stabilmente passato a Fs9.

IG_P83
Cadetto
**

comandante

« Reply #11 on: August 19, 2012, 04:28:54 PM »

Ci siamo quasi, è vero' che costera' un pochino ma la fedelta' rispetto al reale è quasi al 100%.
Grande prodotto.
Attendiamo.

IG_P83
Cadetto
**

comandante

« Reply #12 on: August 20, 2012, 12:10:30 PM »

Alla mia domanda:

posso sapere per quale FS sara' disponibile il nuovo a320, mi ha risposto il capo del progetto beta;

Dear Peter
The software is "stand alone" - you will not need any other software to run the simulator. We just require Windows XP/7/8 to be installed. The full version will be somewhat like 4-5 GB of data with global terrain data included.
With regards
Rolf Fey
airlinetools gmbh

IG_P83
Cadetto
**

comandante

« Reply #13 on: November 04, 2012, 09:45:28 AM »

Cari tutti

Priprio da poco ho ricevuto la seguente mail dallo staff A3xx Master Series:

Dear pietro
Here comes our second newsletter. Since you wrote us about the FlightDeck software, we added your email address to our new newsletter subscription service.

Today we added a NEW Video: ATA 24 - ELEC system test using ATM (Acceptance Test Manual for Full Flight Simulators) - Play video HERE

In this short video we show you how we are testing our FlightDeck A32x software with the help of Acceptance Test Manuals (ATM) that are also using to certify Full Flight Simulators. Every step of many tests are described in details such as timings, colors, sounds generated and much more. This short demo is about "AC Main Generator CB check" that involves the rear CB panel. There are about 24 ATM manuals for all relevant system checks.

We hope you enjoy this short sequence and also the previous movies that you will find on our website:
www.a3xxflightdeck.com

With my best regards
Rolf Fey
airlinetools gmbh

Ci siamo quasi, vi invito a guardare i filmati che vi posto qui sotto, questo simulatore è fatto per i piloti reali a terra, è di una realta' mai vista ,ma non gira con flight simulator , solo su windows, penso questo potra' essere un problema stiamo a vedere , il costo dovrebbe essere intorno ai 700 dollari

http://www.a3xxflightdeck.com/demo/demo-test-of-ata24-elec

http://www.a3xxflightdeck.com/demo/demo-engine-intermix

Saluti

Pietro

Gio
Administrator
Comandante

« Reply #14 on: November 04, 2012, 10:30:34 AM »

moltoo interessante... Wink

IG_P1784 CPL-IR-ME-ATPL A320Type rating
Alexpdv
Nuovo arrivato
*

« Reply #15 on: November 04, 2012, 12:00:42 PM »

Ciao Pietro, grazie della news, ma mi sa che stai confondendo due prodotti diversi, quello che hai linkato tu non è il prodotto della FlightSim Labs di cui si discute in questo thread. Fa comunque piacere notare che le software house si siano svegliate tutte di colpo e si stiano dedicando ai flipper, a memoria abbiamo appunto FlightSim Labs, Aerosoft (anche se sarà solo 320/21) e questa che hai linkato che sembra quella più realistica di tutte, anche se il costo lo rende off-limits al 98% dei simmers  Sad

Saluti
Alessandro

IG_P4505 CPL-IR-ME-fATPL-A320 Type Rating
Alexpdv
Nuovo arrivato
*

« Reply #16 on: December 15, 2012, 07:43:55 PM »

Un piccolo aggiornamento, l'uscita dell'Airbus Extended (A320/A321) di Aerosoft è imminente, questione di giorni. Contrariamente a quanto si credeva fino a pochi giorni fa hanno annunciato che sono in cantiere l'espansione per i piccolini della famiglia, il 318 ed il 319, ed hanno anche annunciato che nel 2013 verrà rilasciato anche l'A330. Ora, nonostante la controparte reale voglia radiare questi ultimi due dalla flotta, la news è decisamente interessante, finalmente avremo un flipper serio sul quale mettere le mani. Sarà compatibile con FSX e P3D.

Saluti
Alessandro

IG_P4505 CPL-IR-ME-fATPL-A320 Type Rating
fly96
Cadetto
**

« Reply #17 on: December 15, 2012, 10:00:30 PM »

finalmente avremo un flipper serio sul quale mettere le mani. Sarà compatibile con FSX e P3D.

Emmmenomale.

Finalmente, un Airbus serio serve assolutamente.

All'X di Aerosoft ci sto pensando pure io. Quando uscirà mi guardo un po' le recensioni, poi vedo se prenderlo o meno.

Però, nell'attesa, sul Maddog ho trovato la pace dei sensi.  Cheesy  Cheesy  Cheesy
Mo te vojo a famme ritornà sur flippere...
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s