|
IG_P3931
Cadetto

|
 |
« Reply #1 on: January 29, 2012, 09:23:11 PM » |
|
Tienici informati,potrei iniziare anche io a costruirla magari usando come base il throttle del mio trushtmaster
|
|
|
|
|
|
|
IG_P3997
IG_vTeam Support
Cadetto

|
 |
« Reply #2 on: February 02, 2012, 09:39:06 AM » |
|
Poichè sono bloccato dalla neve sto procedendo con i lavori:   Saluti.
|
|
|
|
|
|
|
IG_P 3692
Nuovo arrivato
|
 |
« Reply #3 on: February 02, 2012, 11:48:47 PM » |
|
stima per te fratello!
|
|
|
|
Todaro Salvatore - IG_P3692 - Bologna
|
|
|
Gio
|
 |
« Reply #4 on: February 03, 2012, 09:55:51 AM » |
|
|
|
|
|
 IG_P1784 CPL-IR-ME-ATPL A320Type rating
|
|
|
IG_P3721
|
 |
« Reply #5 on: February 03, 2012, 10:39:35 AM » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
IG_P3721
|
 |
« Reply #9 on: February 04, 2012, 04:08:37 PM » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
IG_P1
|
 |
« Reply #12 on: February 08, 2012, 07:00:06 PM » |
|
Sono ansioso di vedere un bel filmatino...dai dai... 
|
|
|
|
|
|
|
IG_P3997
IG_vTeam Support
Cadetto

|
 |
« Reply #13 on: February 08, 2012, 07:55:22 PM » |
|
Sono ansioso di vedere un bel filmatino...dai dai...  Roger, ormai sono a buon punto. 
|
|
|
|
|
|
|
|
IG_P3931
Cadetto

|
 |
« Reply #15 on: February 09, 2012, 04:39:28 PM » |
|
Ciao filippo saresti cosi gentile da accettare la mia richiesta su skype?? io vorrei cimentarmi in questa opera però poi non capisco come potrei configurare le manette per far capire al sistema i movimenti delle manette e quindi trasmettere potenze ai motori:C mi aiuteresti?? Grazie. Angelo
|
|
|
|
|
|
|
IG_P3997
IG_vTeam Support
Cadetto

|
 |
« Reply #16 on: February 09, 2012, 04:49:52 PM » |
|
Ciao filippo saresti cosi gentile da accettare la mia richiesta su skype?? io vorrei cimentarmi in questa opera però poi non capisco come potrei configurare le manette per far capire al sistema i movimenti delle manette e quindi trasmettere potenze ai motori:C mi aiuteresti?? Grazie. Angelo
Se continuerai a seguire il topic vedrai anche come realizzare la parte elettrica. Ho ordinato un chip e due potenziometri dal seguente sito: http://www.leobodnar.com/ Il chip serve come interfaccia usb con il pc convertendo il segnale elettrico dei potenziometri in analogico. Se colleghi la scheda via usb al pc, questo la interpreta come un joystick e al movimento dei potenziometri (che altro non sono che resistenze che variano in base alla loro rotazione) associa un movimento degli assi. Pertanto realizzando un collegamento meccanico tra potenziometri e manette il gioco è fatto, si può procedere alle normali assegnazioni di fs9 o fsx. Il chip accetta anche pulsanti, e ciò mi permetterà di collegare i due pulsanti dell'autothrottle disengage. Capisco che può sembrare intricato ma via via che vado avanti e metto le foto ti sembrerà tutto più chiaro. Aggiungo che ho una mezza idea di costruire altri throttle quadrant simili a questo per venderli. Saluti.
|
|
|
|
|
|
|
IG_P3931
Cadetto

|
 |
« Reply #17 on: February 09, 2012, 05:13:38 PM » |
|
Se continuerai a seguire il topic vedrai anche come realizzare la parte elettrica. Ho ordinato un chip e due potenziometri dal seguente sito: http://www.leobodnar.com/ Il chip serve come interfaccia usb con il pc convertendo il segnale elettrico dei potenziometri in analogico. Se colleghi la scheda via usb al pc, questo la interpreta come un joystick e al movimento dei potenziometri (che altro non sono che resistenze che variano in base alla loro rotazione) associa un movimento degli assi. Pertanto realizzando un collegamento meccanico tra potenziometri e manette il gioco è fatto, si può procedere alle normali assegnazioni di fs9 o fsx. Il chip accetta anche pulsanti, e ciò mi permetterà di collegare i due pulsanti dell'autothrottle disengage. Capisco che può sembrare intricato ma via via che vado avanti e metto le foto ti sembrerà tutto più chiaro. Aggiungo che ho una mezza idea di costruire altri throttle quadrant simili a questo per venderli. Saluti. gia sapresti dirmi il prezzo dell throttle?? meno di 150?
|
|
|
|
|
|
|
|
IG_P3931
Cadetto

|
 |