Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Come si fa?  (Read 5262 times)
Adriano
Cadetto
**

Comandante Senior

« on: February 02, 2012, 02:51:44 PM »

Vedo postati dei filmati, per esempio della prima fase del decollo di un aeromobile, con vista esterna (con ottime immagini, quindi escluso si tratti di registrazioni fatte con il programma interno di FS9). Io uso FRAPS, che mi registra quanto appare sullo schermo; ora, nella prima fase di decollo, prima di inserire l'AP, mi trovo necessariamente all'interno della cabina. Come si fa a registrare, in questa fase, un filmato con visuale esterna?

IP1865
IG_P 3692
Nuovo arrivato
*

« Reply #1 on: February 02, 2012, 11:57:29 PM »

devi usare un programma che si chiama ActiveCamera.. Riesci a piazzare una telecamera esterna fissa e poi da li registri con fraps..

Todaro Salvatore - IG_P3692 - Bologna
IG_P3997
IG_vTeam Support
Cadetto

« Reply #2 on: February 03, 2012, 09:52:54 AM »

Vedo postati dei filmati, per esempio della prima fase del decollo di un aeromobile, con vista esterna (con ottime immagini, quindi escluso si tratti di registrazioni fatte con il programma interno di FS9). Io uso FRAPS, che mi registra quanto appare sullo schermo; ora, nella prima fase di decollo, prima di inserire l'AP, mi trovo necessariamente all'interno della cabina. Come si fa a registrare, in questa fase, un filmato con visuale esterna?
Io mentre volo registro il tutto con FSrecorder. Una volta terminato di volare riproduco il filmato sempre tramite FSrecorder e lo registro cambiando le varie visuali e utilizzando Fraps. Infatti FSrecorder non cattura il video, offre solo una sorta di replay, in ogni caso è freeware.

IG_P3721
IG_vTeam
Pilota

« Reply #3 on: February 03, 2012, 10:41:28 AM »

Io mentre volo registro il tutto con FSrecorder. Una volta terminato di volare riproduco il filmato sempre tramite FSrecorder e lo registro cambiando le varie visuali e utilizzando Fraps. Infatti FSrecorder non cattura il video, offre solo una sorta di replay, in ogni caso è freeware.

Eh ma così non puoi fare riprese tipo spotter o si?? Huh (non ne so molta nel campo video)

Riccardo Telasi  IG_P3721
riccardo.telasi@gmail.com
ITAer "Francesco Baracca" Forlì
IG_P3997
IG_vTeam Support
Cadetto

« Reply #4 on: February 03, 2012, 01:25:31 PM »

Eh ma così non puoi fare riprese tipo spotter o si?? Huh (non ne so molta nel campo video)
Si si le puoi fare perchè Fsrecorder ti permette di modificare la vista torre dandogli le coordinate che vuoi tu e pure l'altezza da terra che preferisci.

IG_P3721
IG_vTeam
Pilota

« Reply #5 on: February 03, 2012, 01:57:31 PM »

Copy that i didn't know it  Shocked

Riccardo Telasi  IG_P3721
riccardo.telasi@gmail.com
ITAer "Francesco Baracca" Forlì
Adriano
Cadetto
**

Comandante Senior

« Reply #6 on: February 05, 2012, 06:26:27 PM »

Ho acquistato e installato ActiveCamera. Mi sono letto un po' - previa traduzione online - le istruzioni in inglese. Ho provato a fare qualcosa, ma con scarsi risultati. Prima di farmi andare in ebollizione il cervello per niente, vorrei avere chiaro un punto. Il mio desiderio era di registrare dall'esterno dell'aereo, per esempio un decollo, mentre per forza di cose mi trovo all'interno della cabina. Siccome FRAPS registra quanto appare nello schermo, come riuscirebbe a registrare le immagini della camera esterna?

IP1865
IG_P3997
IG_vTeam Support
Cadetto

« Reply #7 on: February 05, 2012, 08:23:01 PM »

Te lo ho scritto sopra. Devi utilizzare il replay istantaneo o il filmato di volo.

Adriano
Cadetto
**

Comandante Senior

« Reply #8 on: February 05, 2012, 10:59:42 PM »

Filippo, quindi non devo usare Active Camera?

IP1865
IG_P3997
IG_vTeam Support
Cadetto

« Reply #9 on: February 05, 2012, 11:26:56 PM »

Filippo, quindi non devo usare Active Camera?
Active camera ti fornisce solo delle visuali aggiuntive o ti permette di modificare quelle esistenti. Non realizza però il filmato al posto tuo, semplicemente ti fornisce dei nuovi punti di vista da utilizzare in "diretta" o nel replay.

Adriano
Cadetto
**

Comandante Senior

« Reply #10 on: February 06, 2012, 11:06:15 PM »

Grazie, Filippo. Comunque ActiceCamera, l'ho messo in magazzeno. Ho installato FSRecorder. Mi soddisfa alquanto. Ora devo scoprire come posizionare nuove telecamere; hoibò!

IP1865
IG_P 3692
Nuovo arrivato
*

« Reply #11 on: February 09, 2012, 10:47:17 AM »

Ok Adriano,

allora avevo frainteso io.. Per quello che vuoi fare te ci vuole FsRecorder.. Io per piazzare nuove telecamere uso ActiveCamera quindi non ti so aiutare.

Todaro Salvatore - IG_P3692 - Bologna
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s