Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Spia FD  (Read 4632 times)
barcenisio
Nuovo arrivato
*

« on: June 18, 2012, 04:32:36 PM »

Ciao, nel seguire la procedura per l' avvio, ho eseguito tutte le procedure, o almeno penso, ma al momento di premere per attivare il Flight director, non c' modo di farlo attivare. Tempo f, mi ricordo che c' era un modo per attivarlo in questi casi ,ma non mi ricordo come.

Inoltre del display centrale noto che c' una indicazione fuxia che indica T.O. INHIBIT. Che significa?
Grazie

IG_P3987
Gio
Administrator
Comandante

« Reply #1 on: June 18, 2012, 06:05:58 PM »

in che senso non si attiva il FD?? Il FD  si attiva solo quando sei in volo, se provi a terra compare nel PFD...CLB-NAV 1FD2 nella riga di sopra.

T.O. INHIBIT significa che alcuni avvisi di Master Caution vengono inibiti visto che sei nella fase di decollo. E' la filosofia Airbus, se si "rompe" qualcosa durante determinate fasi, e la rottuta non intacca la fase di volo o non "importante", viene "nascosta" momentaneamente e viene poi mostrata all'equipaggio al di fuori di determinate fasi delicate, in decollo ad esempio sopra i 1500ft GND in atterraggio durante la corsa di atterraggio o sotto i 70kts.

spero di essere stato chiaro..altrimenti, scrivi!!!!XD Grin Grin

IG_P1784 CPL-IR-ME-ATPL A320Type rating
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s