Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: atterraggio 737 serie 700  (Read 5177 times)
francp71
Nuovo arrivato
*

« on: July 27, 2012, 11:33:36 AM »

ciao a tutti,   mi permetto di disturbarvi perchè ho un piccolo problemino che mi si presenta utilizzando il 737/700 della  pmdg (di solito "opero" il 737/800 e con questo l'anomalia non la riscontro): quando l'aeromobile è configurato per l'atterraggio, in finale, pur rispettando  le velocità come da fmc, la "macchina" fatica ha tenere l'assetto (in pratica tende a cabrare troppo) devo necessariamente mantenere una  velocità più elevata per effettuare un buon atterraggio. Qualcuno ha riscontrato lo stesso inconveniente con la serie 700?
grazie e scusate se sono stato poco chiaro nell'esposizione.

francesco

IG_P6766
Cadetto
**

« Reply #1 on: August 19, 2012, 08:59:40 PM »

Ciao a me non pare di aver incontrato il tuo stesso problema nonostante tra i due è quello che uso di più, comunque potrebbe essere o la configurazione di weight and balance oppure il trim.

IG_P4215
Andrea1
Cadetto
**

IG P 2374

« Reply #2 on: August 20, 2012, 07:17:55 PM »

Ciao,
penso che tu ti riferisca all'NGX.
Non so se sia realistico nella flare (ad es. il simulatore del flightsimcenter di milano è più facile da "richiamare" ma ho provato a porre la questione della flare del 737 reale nel forum della pmdg ma, nonostante le migliaia di iscritto non ho trovato un pilota reale di B737 NG che mi ha risposto, anche in forma anonima con messaggio privato)...cmq devi seguire quanto previsto nel Flight Crew Training Manual: metti i motori in idle (fra l'altro se anche tu come me non usi una throttle ma il tasto F1 una delle difficoltà è che premendo una volta F1 i motori NON VANNO in idle ma rimangono in flight idle e devi tener premuto un pò F1 perchè vadano al minimo e aumenti l'assetto al max di 2,5° es. se sei a flaps 30 e fai l'avvicinamento con un assetto di 2,5° up durante la flare lo devi portare E MANTENERE a circa 5 gradi non di più (al limite spingendo anche un pò avanti lo stick) solo così otterrai un buon contatto senza galleggiare...
Ciao
Andrea B. - IG P2374

Andrea IG_P2374
IG_P2621
Cadetto
**

« Reply #3 on: August 22, 2012, 07:41:52 PM »

A 100ft controlli rateo e assetto. A 50ft guarda in fondo alla pista. Vai a occhio ma in genere a 20ft richiami leggermente e a 10ft togli motore e raccordi ancora. Sul 737 se togli troppo presto motore trovi il petrolio

Riccardo Parachini IG_P2621
francp71
Nuovo arrivato
*

« Reply #4 on: October 10, 2012, 07:45:02 AM »

Ciao a me non pare di aver incontrato il tuo stesso problema nonostante tra i due è quello che uso di più, comunque potrebbe essere o la configurazione di weight and balance oppure il trim.

buongiorno a tutti, intanto grazie per le risposte ... non mi riferifo alla "flare" ma in particolare all'assetto che "mantiene" quando sono configurato per il finale (in pratica  troppo cabrato)....

gentilemente mi potresti  dare una dritta sui parametri "weight and balance"? 

grazie, francesco
Mizzar93
Nuovo arrivato
*

Il volo unico grande amore!^^

« Reply #5 on: January 21, 2013, 09:52:29 PM »

Ciao scusami se mi intrometto molte volte anche io riscontravo l'assetto troppo cabrato in finale ci sono a mio parere varie soluzioni ma le più semplici sono:
Quando configuri l'aereo fai si che dopo aver eseguito la rotta il baricentro sia più avanti della metà, oppure esegui uno spostamento di passeggeri se non vuoi incidere sul carburante in quanto ti servono tabelle parecchio dettagliate.
Un secondo modo è usare, e mi scuso se hai già provato, a mettere i flap in full così da produrre più resistenz e umentare la velocità spero di essere stato chiaro e di non averti detto boiate d'altronde ci sono persone molto più esperte di me a presto^^

“Una volta che avrai volato, camminerai sulla terra con lo sguardo rivolto verso il cielo, perchè è là che vorrai tornare.” Leonardo Da vinci.
francp71
Nuovo arrivato
*

« Reply #6 on: February 05, 2013, 02:52:16 PM »

grazie per le info mizzar ... al più presto faccio una prova !!
Mizzar93
Nuovo arrivato
*

Il volo unico grande amore!^^

« Reply #7 on: March 21, 2013, 05:10:02 PM »

IL problema dovrebbe essere risolto fammi sapere se hai qualche problema okki? Ciao Ciao

“Una volta che avrai volato, camminerai sulla terra con lo sguardo rivolto verso il cielo, perchè è là che vorrai tornare.” Leonardo Da vinci.
francp71
Nuovo arrivato
*

« Reply #8 on: March 22, 2013, 12:35:17 PM »

ciao mizzar , ti ho inviato un mp...
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s