Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Ciao a tutti e a Gio  (Read 5482 times)
rik
Nuovo arrivato
*

« on: September 26, 2012, 11:50:49 AM »

Sono qui con il comandante merair per la prima iscrizione, volevo salutare a tutti e ricordare che sto collaborando con gio per il progetto al simulatore, chiunque fosse interessato puo anche rivolgersi a me!!!

Tks all pilot!!!

IG_P 2512 CPL SEP MEP IR FAA, SEP MEP IR FI ATPL JAA
Gio
Administrator
Comandante

« Reply #1 on: September 26, 2012, 01:05:58 PM »

ahahah!!! Grande Ceccherini.

Ben arrivato!!.

Anche lui un pilota reale con brevetti sia FAA che JAA e pure istruttore di volo Cool, l'ho "incastrato" a collaborare ufficiosamente!!! Lips sealed Lips sealed Quindi, simmers, colleghi e piloti virtuali!! se avete domande...STRESSATELOOOO Cheesy Cheesy!! vi do il permesso io!!!

Grin Grin Grin

IG_P1784 CPL-IR-ME-ATPL A320Type rating
rik
Nuovo arrivato
*

« Reply #2 on: September 26, 2012, 06:00:43 PM »

AHAH grazie Collega!!! ti mando un abbraccio amico ci sentiamo presto!!!
have a safe flight!!!

coach ig p 2338
Cadetto
**

« Reply #3 on: September 27, 2012, 08:14:02 PM »

ciao e benvenuto.A questo punto parto subito con una domanda per entrambi.Quanto puo' essere difficile,per una persona con scarse nozioni in materia,riuscire a fare un simulatore?

Gio
Administrator
Comandante

« Reply #4 on: September 28, 2012, 12:56:23 AM »

beh dipende che simulatore usi e cosa prevede la missione del giorno.

Quello nelle foto simula un cessna 182 diciamo, in ogni caso un single engine complex con prestazioni niente male per un velivolo scuola, fai sui 140kts in volo livellato. Riesci a tranquillamente ad usarlo e a concludere il volo se c' una persona che ti segue...certo il primo giorno non farai mai un arco di DME per dirti!!! Grin Grin

Se vai su quello del 320, senza prima aver studiato per bene le cose, non fai nulla, ti fai portare da quello che seduto accanto a te!

coach ig p 2338
Cadetto
**

« Reply #5 on: September 28, 2012, 11:34:31 PM »

eheeh credo di non essermi spiegato bene  Tongue .io intendevo nella costruzione da zero di un simulatore come il vostro.Quindi acquistare la strumentazione,assemblarla,interfacciarla a fs.... Roll Eyes

Gio
Administrator
Comandante

« Reply #6 on: September 29, 2012, 03:54:54 PM »

ahhhhh!!! ah boh!!! mica l'abbiamo fatto noi!!! di un Istituto superiore!! Noi lo usiamo e basta!

rik
Nuovo arrivato
*

« Reply #7 on: September 30, 2012, 02:48:00 PM »

Ciao, scusate il ritardo, ma sono senza rete in questi gg!!! La costruzione  dipende se lo vuoi fare con software integrato come quello delle foto, oppure se comprare ogni singolo strumento e cablarti ila cabina!!! Per ogni singolo strumento costa 200 poi avresti bisogno di un qualcosa ( nn mi ricordo il nome esattamente, l'avevo visto un paio di anni f) che ti divida il segnale del simulatore nei vari strumemti singoli!!! Il costo kmq abbastanza alto... se ti interessa posso provare a dare un occhiata nei vari siti!!!

coach ig p 2338
Cadetto
**

« Reply #8 on: September 30, 2012, 09:59:16 PM »

Grazie ad entrambi per le risposte.L'idea era di fare un cockpit assemblato da me,ovviamente di c172,altrimenti il costo risulterebbe veramente proibitivo.effettivamente pero' anche l'acquisto della strumentazione analogica non e' roba da poco.pero' piano piano.il mio dubbio rimane se io sia in grado poi di assemblare il tutto ed interfacciarlo a fs.comunque mi sto dando un'occhiata in giro. fretta non ne ho  Smiley

rik
Nuovo arrivato
*

« Reply #9 on: October 04, 2012, 12:27:30 AM »

Mi sembra proprio di si, lo puoi assemblare ma ti serve del materiale tecnico per computer, che nn ricordo il nome!!!

Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s