Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Autopilot failure (Level-D)  (Read 4568 times)
Matteo IG_P4549
Cadetto
**

Even the further dream can be true!

« on: November 05, 2012, 11:35:11 PM »

Ragazzi stasera mentre stavo facendo un volo con il 767-300ER della Level-D (ISS3811-LIRF /LIMC) ho riscontrato alcuni gravi malfunzionamenti con l'autopilota: in primis subito dopo il decollo mi si è disattivata la VNAV e non sono più riuscito a riattivarla, quindi ho compensato utilizzando manualmente il V/S. Successivamente sopra il VOR di Elba l'aereo ha bruscamente virato verso destra e picchiato verso il basso costringendomi a disattivare immediatamente l'autopilota e a correggere manualmente la rotta. Una volta stabilizzato nuovamente alla quota di crociera, ho riattivato l'autopilota, che ha ripreso a funzionare normalmente (tuttavia il VNAV non si è riattivato), e infine quando ero a 2 miglia da Vercelli l'autopilota ha cominciato ad comportarsi in maniera errata, trimmando oltretutto l'aereo in modo che cabrasse pericolosamente verso il basso. Dà lì non ho avuto più modo di riutilizzare l'autopilota, perchè appena riportavo l'aereo in rotta e reinserivo l'autopilota, questo se ne andava di nuovo per i fatti suoi... Morale della favola ho disattivato tutto e ho proceduto in manuale fino all'atterraggio.
Sapete aiutarmi a capire cosa è successo? Non mi era mai successa una cosa simile in quattro anni di volo con il Level-D... Ed è aggiornato all'ultimo service pack (SP3 FS2004).
Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del testo.

IG_P4549
Matteo Nicolò Cianci
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s