Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Ritornare IG_vFree da IG_vPro: è possibile?  (Read 4678 times)
fly96
Cadetto
**

« on: January 27, 2013, 10:38:08 AM »

Ciao a tutti.

Diversi mesi fa ho effettuato l'esame di passaggio all'account Pro.
Ora però non mi trovo più bene come all'inizio nel nuovo profilo.

IG_vPro è indubbiamente una cosa bellissima, che permette ai piloti virtuali di immedesimarsi nel piano rotazioni di un pilota reale, ma da un po' di tempo mi sto accorgendo che non fa per me.

Le rotazioni che mi vengono assegnate sono abbastanza rigide e spesso sono simulati voli le cui controparti reali partono ad ore impossibili da fare in real time durante la settimana, come alle 7 di mattina. Capisco che è possibile impostare l'ora giusta nel simulatore e partire come nulla fosse anche se il volo che si sta effettuando è atterrato alle 8 del mattino e lo si sta facendo alle 9 la sera, ma questa "furbata", chiamiamola così, non fa per me. A me piace il massimo realismo, quindi se faccio il volo ISS1208 LIN-OLB che parte alle 8.40 locali, io alle 8.40 locali vere lascio lo stand. Forse sono un po' inflessibile, ma io mi diverto di più così.

Il sistema delle rotazioni poi, secondo me, è un po' più difficile da gestire rispetto alla normale timetable. Mettiamo ad esempio che IG_v si trova in una situazione in cui il timetable non è aggiornato completamente, quindi ci sono sia i voli nuovi, sia i rimasugli dei precedenti collegamenti ora non più effettuati da IG_Real. Se ho un account IG_vFree ho la possibilità di gestirmi autonomamente e di scegliere di conseguenza quali voli effettuare, volando sempre tratte realmente coperte. Se invece sono IG_vPro è il sistema ad assegnarmi i voli che devo fare, e spesso e volentieri il sistema mi assegna proprio quei voli che non sono più realmente svolti (vedi ISS1343 e ISS1344). Siccome, come ho detto prima, io sono uno a cui piace il massimo realismo, fare un ISS1343 OLB-CAG per me non è proprio il massimo, ma mi rovina proprio la parte divertente di questo bellissimo hobby che è la simulazione di volo, ovvero la stretta aderenza alla realtà della simulazione stessa.

Per ovviare a questi piccoli problemi vorrei pertanto sapere dallo staff IG_v se è possibile, una volta effettuato il passaggio ad IG_vPro, ritornare indietro al vecchio account Free.

Grazie.
Gio
Administrator
Comandante

« Reply #1 on: January 27, 2013, 01:13:42 PM »

confermami solo che vuoi tornare al Free e provvedo subito...Wink

IG_P1784 CPL-IR-ME-ATPL A320Type rating
fly96
Cadetto
**

« Reply #2 on: January 27, 2013, 01:43:35 PM »

Ciao Gio.

Confermo.

Grazie.
Gio
Administrator
Comandante

« Reply #3 on: January 27, 2013, 05:56:55 PM »

Fatto, sei FREE!!

IG_P4248
Nuovo arrivato
*

IG_P4248

« Reply #4 on: March 02, 2013, 09:13:20 AM »

Buongiorno Gio
Concordo con quanto postato da Christian, pertanto chiedo allo staff la possibilià ritornare free.
Per me è anche una questione di disponibilità di tempo, che in quel poco a disposizione, mi darebbe la possibilità di scegliere un volo a piacere.
Grazie
Sebastiano 
Gio
Administrator
Comandante

« Reply #5 on: March 02, 2013, 12:28:09 PM »

fatto!!! sei FREE!

IG_P4248
Nuovo arrivato
*

IG_P4248

« Reply #6 on: March 02, 2013, 02:46:50 PM »

Thank's....
Sebastiano
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s