Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: L'autopilot va per i fatti suoi?!?!  (Read 7418 times)
Matteo IG_P4549
Cadetto
**

Even the further dream can be true!

« on: April 17, 2013, 12:07:21 AM »

Buonasera ragazzi
Vi scrivo perchè da poco sono entrato in possesso dell'Airbus X Extended dell'Aerosoft, e dopo aver fatto un volo positivamente senza problemi, adesso ho riscontrato un problema veramente bizzarro: In pratica dopo il decollo e inserito l'autopilota, l'aereo ha seguito la SID correttamente, ma dopo che il controllore mi aveva istruito per dirigermi direttamente sul primo VOR della rotta, improvvisamente l'autopilota ha cominciato ad andare da tutt'altra parte! (Praticamente a quasi 180° rispetto alla rotta). La cosa mi ha lasciato davvero basito: a me sembra di aver fatto tutto correttamente (sono passato al punto successivo utilizzando la funzione DIR), e nemmeno con l'aiuto di un mio amico "più pratico" siamo riusciti a venirne a capo! Cosa potrebbe essere successo? Ho sbagliato qualcosa, o è solo un fastidiosissimo "BUG"?

IG_P4549
Matteo Nicolò Cianci
Alexpdv
Nuovo arrivato
*

« Reply #1 on: April 17, 2013, 02:05:55 PM »

Molto probabilmente è un bug, prova comunque a darmi la rotta e il punto in cui t'ha dato problemi che provo a vedere se mi da lo stesso problema.

Cordialmente
A.

IG_P4505 CPL-IR-ME-fATPL-A320 Type Rating
Matteo IG_P4549
Cadetto
**

« Reply #2 on: April 17, 2013, 08:30:14 PM »

Allora, è successo dopo il decollo dall'aeroporto di Bari, SID AME5G, e praticamente dopo i 2500 piedi il controllore mi ha istruiito a procedere direttamente dopo il VOR di Amendola. Ho provato anche a fargli seguire un punto rotta successivo (PES, URBAN, ecc) ma non è cambiato nulla... Comunque grazie per l'interessamento!

IG_P4549
Matteo Nicolò Cianci
Alexpdv
Nuovo arrivato
*

« Reply #3 on: April 24, 2013, 08:11:25 PM »

Allora, è successo dopo il decollo dall'aeroporto di Bari, SID AME5G, e praticamente dopo i 2500 piedi il controllore mi ha istruiito a procedere direttamente dopo il VOR di Amendola. Ho provato anche a fargli seguire un punto rotta successivo (PES, URBAN, ecc) ma non è cambiato nulla... Comunque grazie per l'interessamento!

Allora, ho provato e m'ha seguito tranquillamente la SID, ho provato a fare un diretto AME dopo i 2500 e andava tutto ok, non so che dirti, sorry.

Matteo IG_P4549
Cadetto
**

« Reply #4 on: April 29, 2013, 10:19:01 PM »

Mah... Mistero...

IG_P4549
Matteo Nicolò Cianci
Alexpdv
Nuovo arrivato
*

« Reply #5 on: April 29, 2013, 11:12:15 PM »

L'hai percaso riprovato sulla stessa rotta per vedere se il problema si ripete?

Matteo IG_P4549
Cadetto
**

« Reply #6 on: May 01, 2013, 04:48:03 PM »

No non ne ho avuto l'occasione... Non uso l'Airbus molto spesso...

IG_P4549
Matteo Nicolò Cianci
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s