Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Report voli offline, come essere sicuri [...]?  (Read 7228 times)
Fede96
Nuovo arrivato
*

« on: May 12, 2013, 12:05:47 AM »

Ciao a tutti,
oggi, dopo tanto tempo di quasi totale "digiuno" dal volo simulato, ho volato per Meridianafly virtual, offline, per rifare pratica con il Maddog prima di riprendere a volare online.
Comunque, al momento di compilare il QTB mi sono chiesto una cosa: come fate a essere sicuri che il pilota abbia realmente volato? Nel caso di IVAO c'è il tracker per verificare, ma nell'offline non avete strumenti per fare ciò, ora che non c'è più l'Acars, o sbaglio?
Io ho fatto degli screen (che stavo tra l'altro pensando di postare sotto forma di report), ma qualcuno intenzionato semplicemente ad accumulare ore non potrebbe compilare un QTB con dati di fantasia ma plausibili e in questo modo "imbrogliare" lo staff?

Scusate il thread "particolare" ma mi è venuta la curiosità.
In ogni caso IG_V offre sempre grande realismo, a presto, magari nei cieli di IVAO  Wink

IG_P3819

IG_P2303
Global Moderator
Cadetto

IG_P2303

« Reply #1 on: May 12, 2013, 12:24:22 PM »

Ciao io penso che simulare qtb non abbia senso....volare è bello, almeno per me, nel senso della parola........ovvero con reali procedure, leggendo inotam degli aeroporti, fare possibilmente voli real time e con gli aeromobili effettivi....nella nostra comnpagnia non c'è bisogno di simulare qtb perchè non si viene sbattuti fuori se non si vola...cmq se poi esistono persone che simulano qtb...persone non PILOTI, perchè un pilota vola vola vola........a quol punto non saprei dirti il senso di iscriversi in una compagnia virtual..tanto vale volare a conti propri  Grin Grin

Alessio Are - IG_P2303
Comandante Istruttore

Ulrico
Nuovo arrivato
*

« Reply #2 on: May 12, 2013, 12:38:11 PM »

Anch'io qualche volte mi sono posto la domanda, ma ritengo che chi fa parte di Meridiana o qualunque altra VA l'ho facia  perchè ha un hobby, in questo caso il volo virtule, per un passatempo. Penso che, si, potrebbe esserci qualche "baro" ma che siano casi isolati. Alla fine che cosa hanno ottenuto?? niente. Vedersi segnata qualche ora in più di volo? o un passaggio di grado? il tutto e sempre comunque virtuale. La vita è sempre quella di prima. Allora a questo punto non è più la passione per il volo (virtuale) ma il voler farsi notare.

Ulrico

IG_P73

Ulrico Martinelli
IG_P73
Fede96
Nuovo arrivato
*

« Reply #3 on: May 12, 2013, 01:02:05 PM »

Infatti anche per me è una cosa che non ha senso. Non si ottiene nulla a simulare dei QTB, però sono sicuro che ci sia qualche pilota "disonesto" che l'abbia fatto.
Mi chiedevo solo se abbiate la possibilità di verificare, ma a quanto pare no. Grazie  Wink

IG_P3819

coach ig p 2338
Cadetto
**

« Reply #4 on: May 15, 2013, 02:13:30 PM »

oltretutto non credo che sia un problema dello staff se vengono falsati i qtb.non e' una gara a chi ha piu' ore ,per cui l'unico che ha da "perderci" e' colui che lo fa, perche' non si diverte effettuando il volo.contento lui.......

Gio
Administrator
Comandante

« Reply #5 on: May 15, 2013, 05:25:05 PM »

Avete ragione...non si vince nulla...e non è una gara. Lo staff è di questo parare e infatti non è stato creato nessun programmino "acars" che oltretutto è irreale.

IG_P1784 CPL-IR-ME-ATPL A320Type rating
RedFalcon
Administrator
Asso

« Reply #6 on: July 13, 2013, 11:12:22 AM »

Il tutto si basa sull'onestà dei piloti.
Appena sarà reintrodotto un sistema Acars questo non sarà più possibile.

Biagio Paruolo - IG_P118 - CXVIII AUPC - Vega Duce Comite Virtute
Web Master

Web site: www.redconsulting.it

iMac 27 5k 2k18 i7 4,2Ghz QC/HT Ram 16Gb Video RX580 8GB DDr5 512SSD
Matteo IG_P4549
Cadetto
**

Even the further dream can be true!

« Reply #7 on: July 13, 2013, 11:38:21 AM »

Spesso poi chi imbroglia non usa nemmeno il buonsenso, quindi è abbastanza facile coglierli in castagna... Io l'unica cosa che ho fatto è stato una vlta di aggiungere un ora al volo successivo quando sbaglio a compilare il QTB (mi ero dimenticato che l'Onblocks era a destra e non sotto, idiota!), e per un volo di un ora e mezza risultava che il volo era durato solo mezz'ora. Comunque come mai il sistema Acars era stato tolto? Che problemi ha avuto?

IG_P4549
Matteo Nicolò Cianci
Andrea1
Cadetto
**

IG P 2374

« Reply #8 on: July 13, 2013, 02:24:17 PM »

Mi sembra molto stupido mentire sui voli...a che serve..cosa si vince?
Boh...non riesco proprio a capire..chi potrebbe avere interesse...
Anche a me invece è capitato una volta di aver invertito i campi degli orari (ma lì basterebbe mettere un controllo automatico visto che il tempo off block-on block non può essere inferiore al takeoff Landing time...in modo che se uno sbaglia il sistema lo segnala)..non vedo necessità di acars che otretutto potrebbero far scendere il frame...
Ciao
Andrea Buono - IG P2374

Andrea IG_P2374
Matteo IG_P4549
Cadetto
**

Even the further dream can be true!

« Reply #9 on: July 13, 2013, 07:05:18 PM »

Incrementerebbe il realismo però: l'ACARS è uno strumento essenziale nelle compagnie aeree reali! Ed è molto utile!
Non vorrei dire una grandissima fesseria, ma mi sembra che sui PMDG addirittura è possibile utilizzarlo direttamente dal FMC... Qualcuno ne sa di più in merito?

IG_P4549
Matteo Nicolò Cianci
IG_P6766
Cadetto
**

« Reply #10 on: July 13, 2013, 09:15:29 PM »

Io invece ho compilato il qtb senza aver completato il volo una sola volta quando oramai dopo essere atterrato stavo entrando nel parcheggio assegnatomi e fsx mi si è chiuso.

IG_P4215
Andrea1
Cadetto
**

IG P 2374

« Reply #11 on: July 14, 2013, 11:14:19 AM »

Non mi risulta che sul pmdg si possa usare direttamente dal FMC? Boh...
Ripeto, il problema non mi tange (acars o non acars a me piace fare voli simulati "as real as I get", il mio prossimo passo: vorrei iscrivermi su IVAO ma sono un po' in pensiero per la "prima volta"..(pur conoscendo fraseologia standard ecc, non essendo abituato a parlare al mike mi sento un po' arrugginito, ma non riesco a capire che possa avere interesse a falsare il QTB..non si guadagna denaro a farlo... Grin

Ciao
Andrea - IG P2374

Andrea IG_P2374
Jack IG_P3998
Nuovo arrivato
*

« Reply #12 on: July 14, 2013, 05:10:32 PM »

Io userei l'acars solo perchè è più veloce,immediato e sicuramente più preciso del report del qtb "manuale". Completamente integrato col simulatore. State tranquilli, non mangia nemmeno 1 frame.

IG_P3998  Giacobbe Salis

I.T.C. Chironi Aeronautico Nuoro
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s