Ciao piloti!
Sono venuto a conoscenza che voi, per lo meno tanti di voi, inseriscono le procedure nell'MCDU e poi pensano "figata! ora la fa lui!".

E SBAGLIATOOOO!!

Quando volate procedure, in partenza e in arrivo non potete fidarvi ciecamente di quello che dice la "macchinetta" per questo motivo l'Airbus IMPONE ai piloti di fare le verificazioni delle procedure.
Il PF inserisce la procedura, e il PNF controlla la procedura con la pagina PLAN dell'ND mentre il PF controlla nella cartina il tutto e, sopratutto, che tutto sia corretto. Ora non avendo voi la possibilità di fare PF e PNF, vi invito a fare queste procedure da soli; inserite la procedura che vi aspettate, poi la controllate, che sia corretta con: Prue, Distanze e sopratutto Constraints!!
Tanti pensano che il 320 sia un aereo "...che fa tutto lui..." io vi assicuro che l'unica cosa che fa da solo è stare fermo al parcheggio. Questo aereo VI FREGA, state attenti, in ogni instante del volo siete voi che dovete portare in giro a lui, MAI il cotrario...mi raccomando!!
Poi ora mi sono dato ad IVAO, quindi vi controllo sempre...anche quando voi non mi vedete!!!

Saluti!
Gio!!
