Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Autothrust  (Read 7739 times)
IG_P2621
Cadetto
**

« on: June 14, 2013, 09:57:54 AM »

Ciao. Nel reale perche la maggior parte delle volte si tiene l A/THR attiva fino a quando viene portata in idle poco prima di toccare ? Ho visto che nel reale molti piloti di iberia o lh la staccano e la usano in manuale . Per quanti conti sul sim mi trovo meglio anche io in manuale perche evito che quando inizio la richiamata venga ridato un po di motore

Riccardo Parachini IG_P2621
Gio
Administrator
Comandante

« Reply #1 on: June 14, 2013, 01:57:27 PM »

Beh dipende sempre dal pilota e dal suo modo di volare...non c'è uno standard per quanto riguardo l'A/THR! Io sono poltrone e la lascio attaccata!!! ahaha

IG_P1784 CPL-IR-ME-ATPL A320Type rating
Matteo IG_P4549
Cadetto
**

Even the further dream can be true!

« Reply #2 on: June 14, 2013, 03:34:30 PM »

Io sapevo che l'Iberia disattiva l'autothrust perchè è proprio proibito di procedura dalla stessa compagnia! Da quanto io so, molte compagnie aeree la lasciano inserita fino al "retard".

IG_P4549
Matteo Nicolò Cianci
Gio
Administrator
Comandante

« Reply #3 on: June 14, 2013, 08:58:40 PM »

Cosa è proibito?? lasciare l'A/THR attivata?

Alexpdv
Nuovo arrivato
*

« Reply #4 on: June 15, 2013, 09:44:24 PM »

Io sapevo che l'Iberia disattiva l'autothrust perchè è proprio proibito di procedura dalla stessa compagnia! Da quanto io so, molte compagnie aeree la lasciano inserita fino al "retard".

E' impossibile che sia proibito, le SOP di compagnia possono essere esclusivamente più restrittive rispetto al manuale dell'aeromobile o delle regole adottate dall'ente dell'aviazione civile. Gli atterraggi in CAT III per regola ICAO richiedono tassativamente l'autothrust inserito e, per il principio di cui sopra, una SOP di compagnia non può dire che l'A/THR vada disattivato.

IG_P4505 CPL-IR-ME-fATPL-A320 Type Rating
Matteo IG_P4549
Cadetto
**

Even the further dream can be true!

« Reply #5 on: June 18, 2013, 11:08:57 PM »

Mi informerò un pò meglio... Questa informazione me l'aveva detto un mio amico che ha volato parecchio in cockpit con l'Iberia, quindi lui queste cose le conosce bene, ma forse ricordo un pò male... A me è capitato in TAP, ma loro in effetti anche quando fanno il manuale a Lisbona lasciano comunque l'A/T inserita, come probabilmente faranno anche in Alitalia, ma non mi è mai capitato di entrare in cockpit con loro... Il più fortunato è stato un mio amico che è salito sull'Ottantone della Meridiana quando è andato a Cagliari e lì... Keep Calm and fly the Mad Dog! Grin

IG_P4549
Matteo Nicolò Cianci
Gio
Administrator
Comandante

« Reply #6 on: June 19, 2013, 12:09:01 AM »

Beh anche in AZA o IG la staccano, dipende dal pilota e da come vuole fare le cose! Tutto si può, io consiglio di staccarla e andare a mano!

Alexpdv
Nuovo arrivato
*

« Reply #7 on: June 30, 2013, 01:57:08 AM »

Questa informazione me l'aveva detto un mio amico che ha volato parecchio in cockpit con l'Iberia, quindi lui queste cose le conosce bene

Volare parecchio in cockpit non vuol dire conoscere bene qualcosa, pure io ho visto parecchie volte un'idraulico al lavoro, ma se provo a cambiare un rubinetto devono venire i pompieri col gommone a tirarmi fuori da casa.
Le JAR sono chiare a riguardo, non si può proibire l'utilizzo dell'A/THR.
« Last Edit: June 30, 2013, 02:02:17 AM by Alexpdv » Logged

IG_P4505 CPL-IR-ME-fATPL-A320 Type Rating
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s