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Author Topic: A340 wilco thrust scalar?  (Read 6517 times)
Andrea1
Cadetto
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IG P 2374


« on: November 05, 2013, 11:10:18 PM »

Ciao,
non so se questa è la sezione giusta per postare una domanda sul software dell'A340 della Wilco. Non uso mai l'A330/340 della Wilco perché, a differenza dell'A320 ecc che avrà tanti difetti ma ha prestazioni di volo simili a quelle reali l'Airbus A330 e 340 divergono dalle tabelle ufficiali, in particolare l'A340 ha dei tempi di salita di circa metà di quelli del velivolo reale...non so se centri questa cosa, ma forse qualche programmatore potrà spiegarmela: a fronte dei dati delle note si specifica degli aerei che mi danno: per L'A340-300 peso max di decollo=275 tonnellate= 4 motori CFM 56 da 31000-34000 libbre (quindi es ammettendo 34000 lbs=15420 kg avrei un rapporto peso/spinta=275000/(4*15240)=4,5) mentre l'A340-600= 368 ton e 4 motori RR Trent da 56000 lbs (25.400 kg) con rapporto peso spinta=3,6). Però se vado a controllare il relativo file cfg trovo questi dati: static thrust 32550 lbs // Trent Engines for A340-600 e poco più in basso thrust_scalar 1.5// A340-300 only!
Ma non dovrebbe essere il contrario? 32550 lbs dovrebbe essere il valore di spinta statica per l'A340-300 e quello con il thrust scalar di 1.5 (quindi a quanto ne capisco la spinta dovrebbe essere pari a 32550*1,5=48825 per l'A340-600? Ed anche così la spinta risulta bassa per l'A340-600 (il thrust scalar dovrebbe essere 56000/32550=1,72 per dare un valore corretto) altrimenti, se il thrust scalar è invertito ci credo che l'A340-300 sale come un razzo...(cosa che un aereo con rapporto peso/spinta=4,5, come quello di un B707 non può certo fare)..che ne pensate?
Ciao
Andrea Buono -IG P2374
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Andrea IG_P2374
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