Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Passaggio macchina  (Read 6023 times)
Lorenzo Luzi
Nuovo arrivato
*

IG_vTeam

« on: August 14, 2014, 02:20:15 AM »

Salve.

Chiedo gentilmente di essere trasferito dall'Airbus 320 al Boeing 737 e, se possibile, di uscire dal sistema di turnazioni e assegnazioni dei voli.

Si torna a volare su IG  Cool

grazie!

Lorenzo Luzi
Nuovo arrivato
*

IG_vTeam

« Reply #1 on: August 22, 2014, 04:52:17 PM »

Ciao

Volevo dire due parole in sincerità, senza alcuna polemica o altro.

Tralasciando il fatto che sono passati 10 giorni da questa mia banale richiesta, che poteva essere risolta tranquillamente con un paio di click e alla quale mi è stato risposto, dopo averlo scritto sul gruppo di facebook, con un criptico "vedremo cosa si può fare" senza poi fare nulla...ma non importa, ci mancherebbe.

Quello che mi/vi chiedo è questo...
Sono ormai svariati anni che sono iscritto a questa VA e già mi ricordo che 2 anni e mezzo fa, quando volavo assiduamente per IG, la situazione non era delle migliori anzi, vi era solo il povero Giorgio che tra corsi, esami, aggiornamenti di timetable e risposte sul forum mandava avanti la baracca, si può praticamente dire da solo, senza il supporto di nessuno.
Già allora provai quindi a "candidarmi" per dare una mano, poichè i piloti ve ne erano abbastanza e con qualche messa a punto questa VA sarebbe potuta tornare su livelli molto più elevati, come compete a una real related di IG.
Anche li mi rispose solo Giorgio. il quale si prodigò sul serio per rilanciare IG, ma anche li, dall'"alto" nessuna risposa e quindi lasciai perdere

Ritorno qui dopo 2 anni ed è inutile non ammetterlo, che la situazione è peggiorata ancora di più.
Praticamente la VA è lasciata a se stessa, abbandonata.
Io mi chiedo allora: vale la pena continuare?
Capisco BENISSIMO che ci sono altre cose MOLTO più importanti (lo ribadisco perchè so bene che la simulazione è un hobby), però, se non si è più in grado di stare dietro a un progetto che necessita impegno e costanza, perchè non voler trarre le conclusioni?
E per conclusioni intendo o chiudere tutto o cercare altri collaboratori motivati che rilancino il tutto.
E se è vero che io sono per il detto "le cose si fanno bene o non si fanno", parlo per conoscenza diretta, poichè sono stato per un anno nel board member e DFO di una VA che aveva più di 1500 piloti e svariate migliaia di rotte e che ancora è ricordata come la migliore di tutte.
Perchè abbiamo chiuso?
Quando abbiamo visto che lo standard elevato che avevamo raggiunto non era più possibile da mantenere, causa appunto l'assenteismo di elementi cardine dello staff, si è preferito chiudere, probabilmente nel momento migliore di consacrazione, pur di non cadere nel declino e in una serie di problemi che avrebbero rovinato la reputazione, fino a quel momento ottima della VA.
Certe decisioni non sono facili, sopratutto se si tratta di un progetto in cui si sono spesi soldi e sopratutto tantissimo tempo (come nel mio caso), ma a volte fare cosi è la scelta migliore.

Ovviamente dispenso Giorgio da tutto questo, poichè senza di lui probabilmente sareste giunti a questa soluzione finale molto, molto prima di questo post.

Un saluto.

toscano
Cadetto
**

« Reply #2 on: August 24, 2014, 12:32:04 PM »

Io ho abbandonato IGvirtual 3 mesi fa...

IG_P3817
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s