Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Expo 2015: simulatore 737.  (Read 5725 times)
IG3953
Nuovo arrivato
*

« on: October 11, 2015, 09:20:54 PM »

Cheesy Sono stato ad Expo, Stand Alitalia/Etihad, e sono riuscito a provare i due simulatori di 737.  Cheesy
Fantastico ! Si tratta di due simulatori della FSC di Padova con schermi panoramici e comandi completi. Due brevissimi voli, due circuiti su Napoli, ma emozionanti.
Dopo un po' di attesa sono riuscito ad infilarmi tra le prenotazioni (causa qualche defezione) ma il successo e la fila di osservatori ed interessati erano mega.
Bella la simulazione, belle le sensazioni dei comandi, un po' basso il quadro strumenti (o guardi quello o guardi fuori).
Dopo Expo li cercherò o a Padova o a Cologno Monzese dove stanno aprendo un centro.
Qualcun altro c'è stato ?

IG 3953
Fulvio Frattini
Andrea1
Cadetto
**

IG P 2374

« Reply #1 on: October 18, 2015, 03:36:11 PM »

Ciao io ci sono stato...
...Nessuna possibilità di provarli a causa delle prenotazioni che già erano chiuse fino a fine Expo (era il 14 settembre)...si tratta dei simulatori FSC evoluzione di quello che frequento al flightsimcenter di Milano (ma questi sono molto superiori dal punto di vista grafico)..del resto fare un volo di 10 min non mi sarebbe cmq interessato perché per me non ha senso...(fatto il rullaggio ed il decollo penso ti "riposizionino" per l'atterraggio perché ad es. anche un circuito sopra Malpensa a 4000 ft, se calcoli anche i tempi del rullaggio, supera i 10 min)...
Il paradosso è che Alitalia non ha mai avuto, non ha né avrà mai in flotta il B737-800 (neanche Ethiad l'ha)...
Si gli strumenti sono dove devono essere..ecco perché durante il decollo il PF "guarda fuori" ed il PM "guarda dentro" e gli chiama le Vspeed..cmq bisogna anche vedere se avevi regolato giusto l'altezza del sedile...(c'è un modo..es descritto nel FCOM, mi pare vol.2 del B737 PMDG..non so se te l'hanno spiegato)..
A fine mese andrò a provare analogo simulatore vicino a Bergamo.
Ciao
Andrea B. IG P2374

Andrea IG_P2374
IG P2255
Nuovo arrivato
*

« Reply #2 on: February 11, 2016, 11:56:17 AM »

ciao io ci sono stato e ho anche fatto il volo di 15 min...
bellissimo!!! Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley

IG_P2255
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s