Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Poll
Question: Quale data preferireste, tra quelle sotto riportare, per effettuare il Meeting?  (Voting closed: April 07, 2007, 09:59:46 AM)
Sabato 21 Aprile - 4 (26.7%)
Venerdì 27 Aprile - 3 (20%)
Sabato 28 Aprile - 8 (53.3%)
Total Voters: 6

Pages: 1 2 [3]   Go Down
  Print  
Author Topic: IGV Meeting  (Read 26287 times)
Cuddles
Guest
« Reply #40 on: April 06, 2007, 12:20:17 PM »

....io purtroppo nn riuscirei ad esserci in nessuna delle 3 date causa lavoro  Sad Cry
Stefano BZ
IG_vTeam
Asso

« Reply #41 on: April 06, 2007, 06:06:34 PM »

Ma dò stà sto sondaggio?!?!  :unsure:

Stefano guarda in cima al post....

Pag 1 del post, in cima, nn c'è nessun sondaggio...solo post normali

StefanoBZ - IG_P410

IG_P1
Administrator
Asso

« Reply #42 on: April 06, 2007, 07:27:11 PM »

Siamo in periodo pre Pasquale per cui tanto non saranno davanti al pc...è comprensibile, del resto per fare il Meeting c'è sempre tempo...io sono sempre quì, siete voi che determinate il tutto  :rolleyes:

:mellow: :angel:

mattiamartinello
Guest
« Reply #43 on: April 07, 2007, 10:00:22 AM »

Alcune domande pre-meeting:

• Quali saranno presumibilmente gli orari del meeting?
  • Si potrà più o meno tranquillamente arrivare ed andare via nello stesso giorno senza pernottare?
  • Si potrà come l'anno scorso usufruire della tariffa della continuità territoriale?

Ciao!
Mattia.
marietto
Guest
« Reply #44 on: April 11, 2007, 11:12:48 PM »

Tutto tace?? Cry
IG_P1
Administrator
Asso

« Reply #45 on: April 12, 2007, 12:54:07 AM »

Solo una cosa, vi ricordo che il sondaggio ha un termine. Scaduto tale termine la data che avrà ricevuto la maggior parte dei voti sarà quella che determinerà la data del Meeting sempre che... il numero dei partecipanti sia idoneo altrimenti potrebbe esserci un rinvio a data da definirsi però dopo l'estate alla ripresa dei check...ovviamente chi vota deve essere cosciente che è certo di poter venire nella data votata.

No, non si tace... come si può evincere da quanto avevo già scritto e dal numero di coloro che hanno risposto ovviamente il Meeting è da considerarsi rinviato a data da definirsi.

mattiamartinello
Guest
« Reply #46 on: April 12, 2007, 01:23:03 AM »

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma uffa... Io non vedevo l'ora!!!  :tickedoff:
 Cry Cry Cry
marietto
Guest
« Reply #47 on: April 12, 2007, 11:15:02 AM »

Undecided Cry
penguin2
Guest
« Reply #48 on: April 12, 2007, 12:44:33 PM »

Solo una cosa, vi ricordo che il sondaggio ha un termine. Scaduto tale termine la data che avrà ricevuto la maggior parte dei voti sarà quella che determinerà la data del Meeting sempre che... il numero dei partecipanti sia idoneo altrimenti potrebbe esserci un rinvio a data da definirsi però dopo l'estate alla ripresa dei check...ovviamente chi vota deve essere cosciente che è certo di poter venire nella data votata.

No, non si tace... come si può evincere da quanto avevo già scritto e dal numero di coloro che hanno risposto ovviamente il Meeting è da considerarsi rinviato a data da definirsi.

Saggia decisione meglio organizzare tutto per bene e con calma in modo che tutti possono partecipare, dopo tutto la possibilità ci è stata data siamo noi che non abbiamo trovato un'intesa e il sondaggio dimostra ciò, meglio fare con calma le occasioni ci sono sempre. :coolsmiley:
IG_P1
Administrator
Asso

« Reply #49 on: April 13, 2007, 03:07:10 AM »

Il tutto era ed è organizzato per bene ma come prevedevo lasciare la possibilità di scegliere è servita a ben poco, infatti per la prox data non ci sarà tale possibilità, si comunicherà la data e quella rimarrà...chi è veramente appassionato saprà come organizzarsi sia che ci siano gli impegni famigliari, lavorativi o scolastici. Occasioni del genere sono assai rare, per voi invece è una certezza poter vivere una giornata vicino e persino dentro i vostri amati aeromobili...a buon inteditor poche parole.

Valedo
Pilota

« Reply #50 on: April 13, 2007, 02:27:10 PM »

Quoto pienamente!!

IG_P1386
COOLER MASTER Stacker 831 Silver Full Tower con alimentatore da 850W,ASUS Striker II Formula NF780i SLI 3xPCI-E,INTEL QX9650 Quad-Core2 Extreme Edition,4 GB CORSAIR DDR2 8500 (1066MHz) Dominator(4 x 1GB,2 dischi SEAGATE Barracuda 1TB SATA2 32MB (totale 2 TB),ASUS Nvidia GF8800GTX 768M DDR3
Sante
Asso

« Reply #51 on: April 13, 2007, 02:53:55 PM »

Il problema a mio modo di vedere, caro Pietro, non é il fatto di aver lasciato la disponibilità nella scelta della data bensì dal fatto che le risposte sono state ben poche... in merito a questa mia ultima affermazione vorrei farvi ragionare su questa considerazione:

15 persone che rispondono al sondaggio, se prese come numero a sé stante, sono effettivamente poche per giustificare l'organizzazione di un evento di questo tipo ma vorrei far notare che il numero 15 rappresenta almeno il 60/70% delle persone che normalmente frequentano questo Forum con una certa costanza... (non é una percentuale messa a caso... sto controllando proprio in questi giorni i nomi delle persone che accedono al Forum); probabilmente l'errore che ha portato a questo risultato é stato il fatto che chi poteva sapere dell'organizzazione dell'evento era solamente chi utilizza abitualmente il Forum (anche i non iscritti certamente..) ma non chi, per esempio, passa dal sito di IG_V per dare un'occhiata semplice piuttosto che per fare il download dei software disponibili;

forte di questa considerazione mi permetto di formulare un suggerimento per l'organizzazione del prossimo evento che, a mio parere, dovrà essere certamente pubblicizzato sul Forum ma, tramite un'adeguata segnalazione nella Home Page, dovrà essere riportato a favore di quegli utenti che passano dal sito di IG_V e che al Forum non sono iscritti... banalmente potrebbe essere un richiamo all'evento con la segnalazione di esprimere le proprie considerazioni sul Forum... questo permetterebbe di pubblicizzare l'evento alla totalità dei frequentatori di IG_V (abituali e non) con il doppio risultato di ottenere eventuali altre iscrizioni da parte di quegli utenti che ancora non conoscono questa organizzazione!

Una buona giornata a tutti!
« Last Edit: April 13, 2007, 02:56:48 PM by Sante » Logged

Sante Castagno (IG_P1668) - Novara

IG_P1
Administrator
Asso

« Reply #52 on: April 13, 2007, 05:43:49 PM »

Mi dispiace ma non sono d'accordo, penso che il problema sia appunto aver lasciato la scelta della data infatti le 15 risposte (voti) al sondaggio si contrappongono le mail, ben 42, dove si è data la disponibilità per la partecipazione all'evento...a questo punto mi chiedo, si ha paura di scrivere sul forum?...si ha paura di prendere un'impegno pubblicamente?...non sò... ma di sicuro, ripeto, la prox data sarà unica.
Colgo l'occasione per precisare anche che questo è il forum di MeridianaVirtual, VA real related dove trovano posto anche discussioni che non riguardano la nostra VA o compagnia reale collegata, ma dove l'intento è sempre quello di parlare, imparare degli argomenti che più ci riguardano da vicino ovvero di MD80, A319 della loro condotta delle loro peculiarità, della vita di compagnia, delle tecniche di pilotaggio di questi aa/mm. Per parlare di tutte le altre cose è stracolmo di siti, meglio, forum dove si parla di tutto, persino di quanto deve cuocere la pasta per essere al dente. Ricordiamoci che la mia/nostra filosofia bada alla qualità e non alla quantità...non mi piacciono i forum dove è necessario effettuare lo scrolling del mouse all'infinito per visualizzare tutte le aree disponibili...insomma meglio pochi ma buoni ma di certo per smuovere autorizzazzioni per accessi, sconti è bene essere un numero congruo senza che in tanti poi possano recriminare e chiedere di ripetere un'evento in momenti impossibili.

Sante
Asso

« Reply #53 on: April 13, 2007, 10:26:48 PM »

Mi dispiace ma non sono d'accordo, penso che il problema sia appunto aver lasciato la scelta della data infatti le 15 risposte (voti) al sondaggio si contrappongono le mail, ben 42, dove si è data la disponibilità per la partecipazione all'evento...

Le mie considerazioni, Pietro, si basano esclusivamente su quello che io posso vedere (cioé le 15 risposte)... delle 42 e-mail, evidentemente, non ne posso essere a conoscenza...
Ciò detto, ferma restando la volontà di concentrare l'evento in un'unica data senza dare la possibilità di scelta all'utenza, ribadisco il concetto del mio suggerimento... é certamente un evento straordinario al quale, a mio modo di vedere, più si é e meglio é... é certamente un ottimo veicolo che porta i simmers verso il mondo reale dell'aviazione civile e che, non ultimo, mette sicuramente in evidenza IG_V.

Sante Castagno (IG_P1668) - Novara

davymax
Guest
« Reply #54 on: April 14, 2007, 12:08:46 PM »

Forse la cosa non è fattibile perchè gli iscritti sono tanti, ma una volta che Pietro stabilirà la data si riesce a mandare una mail standard a tutti gli utenti?

Altrimenti, oppure insieme alla mail, si inserisce un banner in homepage. E se il sondaggio venisse anch'esso inserito in home page?

Per quanto mi riguarda, spero di esserci anche se sarà difficile... Cry

Saluts
Davide
IG_P591
Asso

« Reply #55 on: April 14, 2007, 03:14:14 PM »

Penso che i problemi siano quelli entrambi segnalati da Sante e Pietro.
La scelta di una data tende a dividere e non avere certezze, bisognerebbe vedere infatti quanti hanno scelto una data piuttosto che un'altra basandosi sulla propria comodità (quindi questo non toglie che sarebbero venuti anche in una data meno comoda) e quanti invece hanno scelto in base ad impegni inevitabili e che quindi non sarebbero venuti in altre date. Per cui con una situazione simile non si può prevedere il numero effettivo dei parteciapanti.

Il fatto che 42 persone abbiano scritto a Pietro per dare disponibilità, ma qui ci siano solo 15 risposte da ragione a Sante, dove sono quelle 42 persone? Possibile che non abbiano visto questo post?

Penso anche che, come dice Pietro, molti non si siano sentiti di prendersi un impegno ufficiale. Però è anche vero che senza certezze non si prendono impegni seri. Mi riferisco al fatto che per trovare adesioni prima bisogna programmare bene la cosa, perchè prendere l'aereo per andare dall'altra parte del paese non è come fare un ritrovo all'aeroclub vicino casa.

- Bisognerebbe innanzitutto decidere la data e dire che tale giorno si farà e punto.
- Poi presentare un programma così le persone decidono se gli eventi del giorno interessano o no.
- Parlare soprattutto del lato più pratico dell'evento: ARRIVARE
Olbia è in Sardegna questo quindi non da molta scelta per come arrivare. Alcuni di voi sono già lì e in mezz'ora di macchina arrivano, ma tutti gli altri se la devono organizzare bene.
Bisogna anche considerare che non tutti i voli partono il mattino presto e rientrano la sera a meeting concluso. Se ad esempio il mio volo arriva alle 13 mi sono perso mezzo meeting, se poi riparte alle 15 che ci son venuto a fare? Devo quindi considerare almeno una notte in albergo quindi non posso partire all'avventura. Servirebbe quindi segnalare almeno un paio di alberghi dei quali chi abita ad Olbia possa garantire un servizio decente ed economico.
- Bisognerebbe pubblicare i costi dei voli tipo se vieni da Milano costa tot, da Torino tot, da Roma tot ecc con gli orari comodi per il meeting.
- Quindi fare una bella pubblicità e presentazione sulla home page come qui sul forum.

E tutto questo dovrebbe essere presentato almeno con un mese di anticipo.
Capisco che magari non si possa prevedere quanti aerei saranno disponibili nell'hangar quel giorno, ma alla fine penso basti avere un MD80 e un A319 perchè la cosa susciti interesse, anche se ci sono 5 MD80 nell'hangar non penso che saremmo liberi di salire entrare e uscire toccare provare come se fossimo a casa nostra Tongue

Insomma io penso che un evento di questa portata debba essere ben organizzato e con un certo anticipo. Pietro non può fare tutto da solo, dovrebbe delegare qualcuno di noi (che sia di Olbia ovviamente perche ad esempio io da qua non è che potrei fare molto Tongue) per farsi dare una mano.

Ultima considerazione:
Ragazzi qui siamo nella sezione OFF TOPIC ve ne siete resi conto?
Se questo argomento è un off topic allora non ha senso scrivere nelle altre sezioni!!!  :2funny:

Mattia Lambreschi
IG_P591
Primo Comandante MD82
MeridianaVirtual
---------------------
Beta Tester Maddog 2006          Systems Design Engineer
Maddog 2006 Official Site              AMAC Aerospace
viratadiprocedura
IG_vTeam
Asso

« Reply #56 on: April 14, 2007, 03:22:24 PM »

Mattia ha ragione in tutto quello che ha scritto....penso che per organizzare un evento coi fiocchi ci debba essere un mix funzionale tra organizzazione ed effettiva riuscita pratica...penso che una buona organizzazione faccia convogliare negli hangar di OLB tanta gente, anche quella che aveva degli impegni...perchè per una passione cosi bella gli impegni si possono anche rimandare...quindi diamo una mano a Pietro (il grande bo$$, come amo chiamarlo io :coolsmiley: ) ad organizzare un evento indimenticabile, che potremo raccontare ai nostri figli...quello che chiedo a Pietro è una data in cui si avrebbero gli a/m...con un buon margine di sicurezza...per il resto ogni utente si armi di buona volontà e contribuisca, diffondendo, invogliando, spostando i propri impegni...in fin dei conti Pietro lo fa nei nostri interessi, lui gli 80 li vede ogni giorno (beato lui  :lol: )

ciao!!

penguin2
Guest
« Reply #57 on: April 14, 2007, 07:01:31 PM »

Ma scusate come mai questa volta tante domande perchè ma qui lì ecc. quando con la prima volta è andato tutto bene? I trattamenti credo che dovevano essere gli stessi del primo, è inutile andare cercare altri alberghi quando per prima cosa non si ha un numero certo di persone, seconda cosa già in passato si è usato un'albergo dove ha fatto un prezzo buono non vedo il motivo di cambiarlo, per il pranzo, il prezzo dell'altra volta non era male ma quello non è un problema si hanno auto ed olbia a 1 o 2 km dallo scalo, di ristoranti c'è nè sono tanti...... il vero problema è trovare la disponibilità delle macchine che interessano a noi e sopratutto quella della compagnia a dedicare del tempo a noi perchè ormai per le compagnie, meridiana in primis ha la stagione estiva alle porte e il tempo che hanno loro non è molto per poter dedicare tutto, pietro sapendo ha trovato quei momenti liberi dove poter fare qualcosa senza creare disturbo e sopratutto trovare anche una collaborazione che a novembre del 2005 con molta calma è stata molto grande.
Sinceramente io la penso come Pietro, caro sante capisco la difficoltà che hanno tutte quelle persone che vengono da fuori però c'è chi da cagliari che non ha un'insegna meridiana dietro l'angolo impiega un tot di temp che a secondo del dosaggio del gas parte prima di chi prende l'aereo e arriva anche dopo di chi usa l'aereo...... quello che forse pietro voleva evitare era cavolo io non sono riuscito a venire a quando il prossimo ecc. ha dato una scelta di data a tutti per poter venire e questo non ha portato i suoi frutti, con data fissa fatta sapere neanche due settimane prima si è trovata subito un'intesa.
IG_P1
Administrator
Asso

« Reply #58 on: April 15, 2007, 12:14:20 AM »

Penso che ora se ne sia parlato abbastanza. Se ne riparlerà quando sarà comunicata la data ufficiale e ci vorrà del tempo tanto sarà dopo l'estate. Ovviamente terrò conto di tutti i suggerimenti, del resto tutti insieme siamo questa grande VA che si "accontenta" di parlare di quanto sia immortale l'80, di quanto l'A319 sembri un pc volante ma sopratutto di quanto è bello essere accomunati da questa nostra grande passione.

Pages: 1 2 [3]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s