Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Devo rimettere mano al PC  (Read 1870 times)
zoldopower
Guest
« on: November 23, 2005, 10:13:00 AM »

Ciao a tutti,
ho deciso che è giunta l'ora di rimettere mano al PC. Prima però vorrei chiedere qualche consiglio a chi ne sa più di me...
Dunque, attualmente ho un Athlon 64 3000+ montato su una scheda madre Asus K8V-X SE, 1 modulo da 1GB DDR400 PC3200, scheda video ATI Radeon 9800SE AiW 128MB.
Le mie domande sono le seguenti:
1) La scheda madre supporta al max Athlon 64 3700+, vale la pena di passare a quello, oppure rende di più aggiungere un'altro GB di RAM, dato che al momento tutte e due le cose non me le posso permettere?
2)Dato che ho qualche problema di temperatura e che un eventuale upgrade non migliorerà di certo la situazione, mi potete spiegare come è meglio posizionare le ventole? Il case ha 3 ventole, una laterale e 2 posteriori. Devono essere posizionate in modo che tutte estraggano aria oppure è meglio che quella laterale aspiri e le altre estraggano per creare un "flusso"?
Grazie a tutti in anticipo... :up:  
miki48
Guest
« Reply #1 on: November 23, 2005, 10:19:59 AM »

ciao, risparmia gli euro perchè hai un ottimo pc, portarlo a 3700 gioverebbe solo al portafogli del venditore, gli incrementi sarebbero impercettibili con i "giochi" con le applicazioni anche. l'unica cosa, se proprio vuoi avere degli incrementi di prestazioni, ma anche quì sarebbe opinabile, acquistare una scheda video ultimissima generazione, ma sarebbero soldi spesi inutilmente perchè fs9 o il prossimo non sfrutterà mai le implementazioni di queste schede, se invece giochi con altri giochi tipo doom, quake, brothers in arm, ecc. con quei giochi e altri di questo genere vedrai le differenze, nel caso ti consiglio asus nvdia g7800gt ultra. ciao
zoldopower
Guest
« Reply #2 on: November 23, 2005, 10:30:51 AM »

Miki sei un fulmine a rispondere :up:
Di far girare altri giochi non mi importa niente. L'unico "gioco" (non maleditemi  :devil: ) che gira sul mio PC è FS9, perciò l'hardware è pensato per le sue caratteristiche.
Cosa intendi per "non sfrutterà mai le implementazioni di queste schede"?
Vuoi dire che l'AGP ormai è superato?
Allora è meglio aspettare FS10 e poi eventualmente pensare ad una revisione "radicale" del PC quando ne conosceremo le potenzialita?
E per quanto riguarda il raffreddamento cosa mi puoi dire?
Scusa se ti tempesto di domande ma mica c'hai scritto "guru" per niente, no? :up:  
miki48
Guest
« Reply #3 on: November 23, 2005, 10:57:31 AM »

allora!! l'agp in quanto a velocità di calcolo ed esecuzione è superato dal PCI Express e questo è un discorso hardware e tutti gli applicativi che sfruttano intensamente la scheda video ne avranno giovamento a patto che tutto il resto non crei i colli di bottiglia (scheda madre e processore) che devono essere all'altezza della velocità con cui pci express elabora i dati. se la tua scheda madre supporta perfieriche pci express, passa ad una scheda video pci express, se invece ha solo l'agp, o cambi scheda video, sempre agp oppure devi cambiare scheda madre, il processore e la ram vanno bene comunque. per il discorso che fs9 e anceh il prossimo non utilizzeranno mai le implementazioni grafiche delle nuove schede, intendo dire che le g.p.u. delle schede grafiche, a parte velocità e ram, che fs9 utilizza, tutto il resto, shader pixel, shader shadow, effetti speciali quali trasparenze acque ai limiti della realtà, ecc. ecc. non verranno, penso mai utilizzate da nessun simulatore tipo flight simulator in quanto sarebbero molto pesanti da gestire in un applicazione dove è interessato graficamente tutto il pianeta, anche se poi fs9 carica il terreno man mano che l'aereo procede. per fs9 il tuo pc va bene per altri 10 anni, pensa ho un amico che ha un pentium 3 800mhz s.v. asus nvidia 64mb e gioca  tranquillamente con fs9, certo con i settaggi a 1024 e i dettagli a metà. vedi un pò tu, al limite se proprio sei deciso, scheda madre asus pci express e scheda video come ti ho già detto, modello pciExpress. ciao
zoldopower
Guest
« Reply #4 on: November 23, 2005, 11:08:36 AM »

Grazie Miki,
preciso e completo come sempre!
miki48
Guest
« Reply #5 on: November 23, 2005, 11:14:22 AM »

ciao, grazie, per la scheda video, ora c'è la 7800GTX 512mb ram, ovviamente asus, perchè non solo la gpu è quello che conta, ma anche quello che c'è intorno e asus è il meglio
Pinturicchio
Guest
« Reply #6 on: November 23, 2005, 11:50:42 AM »

Quoto. Vai col PCI-E e punta sempre su nVidia! Cheesy

Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s