Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Blocco del PC  (Read 1245 times)
mattiamartinello
Guest
« on: November 27, 2005, 09:46:29 PM »

Ciao a tutti.

Ho sentito molte persone che soffrono di blocchi inesorabili del PC con Flight Simulator e altri giochi e programmi che utilizzano il 3D.
Parlando anche con i responsabili di ISD, siamo arrivati alla conclusione (comune) che al 99% questi blocchi sono dovuti ad una incompatibilità della scheda video con la scheda madre del computer.
Io stesso, nel periodo in cui ho ripetutamente avuto questo problema, ho cambiato la scheda madre e ho risolto tutti i problemi definitivamente.

Quindi, se soffrite di questi problemi, non diventate matti. Controllate per prima cosa la compatibilità della scheda video con la scheda madre, e in secondo luogo date molto peso al discorso relativo alla temperatura interna del computer. Anche quella può influire e dare problemi.

Ciao!
Mattia.
 :plane:  
miki48
Guest
« Reply #1 on: November 28, 2005, 07:31:19 AM »

ciao, ho fatto delle relazioni lunghe kilometri in merito ai blocchi, ai problemi, ma pochi forse ne hanno tenuto conto o c'hanno creduto. concordo pienamente con quanto ti hanno riferito gli amici di ISD e aggiungo, che oltra alle varie incompatibilità, vi sono anche altri problemi secondari che concorrono ai blocchi e ai CTD e sono i programmi in background, programmi vari installati senza sapere cosa e perchè, mancanza degli aggiornamenti del s.o. che vanno a coprire problemi legati a particolari configurazioni hardware, vedi esempio, AMD64 il quale abbisogna di una patch per poter convivere bene con XP e molti possessori di questa ottima CPU non lo sanno e continuano ad avere problemi, poi vi sono schede madri che mal sopportano certe schede video, ecc. quando vi fate assemblare un pc, bisognerebbe prima di scegliere la scheda ultimo grido o il processore futuristico, che tutti i pezzi siano compatibili fra di loro, perchè un pc ben assemblato, magari meno potente darà più soddisfazioni e meno rompimenti di uno all'ultima moda ma assemblato a casaccio.
« Last Edit: November 28, 2005, 07:31:59 AM by miki48 » Logged
soromax
Guest
« Reply #2 on: November 28, 2005, 09:31:03 AM »

Ciao a tutti.

Ho sentito molte persone che soffrono di blocchi inesorabili del PC con Flight Simulator e altri giochi e programmi che utilizzano il 3D.
Parlando anche con i responsabili di ISD, siamo arrivati alla conclusione (comune) che al 99% questi blocchi sono dovuti ad una incompatibilità della scheda video con la scheda madre del computer.
Io stesso, nel periodo in cui ho ripetutamente avuto questo problema, ho cambiato la scheda madre e ho risolto tutti i problemi definitivamente.

Quindi, se soffrite di questi problemi, non diventate matti. Controllate per prima cosa la compatibilità della scheda video con la scheda madre, e in secondo luogo date molto peso al discorso relativo alla temperatura interna del computer. Anche quella può influire e dare problemi.

Ciao!
Mattia.
 :plane:
...99% magari è un enormemente esagerato!

secondo me il discorso è un pò troppo generalizzato e non ha un gran senso postato cosi.....magari nel 99% dei casi sono gli utenti che a forza di installare robaccia fanno si che il PC si blocchi...... ;-|

:pf:  
washburn
Pilota

« Reply #3 on: November 28, 2005, 10:11:30 AM »

Concordo in pieno quanto detto da Miki...da ex assemblatore (anche se lo faccio ancora per gli amici) impiegavo molto tempo a ricercare su internet nei vari forum hardware notizie riguardanti "accoppiate" motherboard-schede video (la tipologia di cliente era utilizzatore di software CAD 3D) e questo mi ha messo al riparo da molti problemi.
Ho sempre cercato, nei limiti del possibile, di non vendere pc equipaggiati con CPU AMD non perchè non ritengo validi i processori AMD, anzi, ma perchè sono per un'utenza un pò "smanettona" poichè richiedono particolare attenzione dal punto di vista software (patch varie per programmi), temperatura (giri ventole) ecc.
Per esempio avevo trovato incompatibilità (che penso ormai sia risolta) tra schede ATI e motherboard ASUS per CPU AMD.
Molti pensano, purtroppo, che assemblare un pc sia prendere dei pezzi e metterli assieme ma non è proprio così.
Il problema più grosso è la mancanza di uno standard preciso e rigoroso che, purtroppo, fa si che ogni produttore faccia le cose a modo suo seguendo semmai delle linee guida generali ma questo non fa che introdurre inevitabili incompatibilità.
Per concludere suggerirei di non avere fretta nell'assemblare un pc, scegliete con cura documentandovi i componenti e vedrete che avrete molte meno grane.
Gli strumenti per una obbiettiva valutazione dei vari componenti ci sono...anzi c'è...è internet.

Saluti,

Roberto

IG_P2125

ATR72-500 SIM PROJECT
http://digilander.libero.it/washburn_it
miki48
Guest
« Reply #4 on: November 28, 2005, 01:08:18 PM »

ciao, concordo in effetti è ciò che succede quando compri un pc già pronto, c'è tutto materiale entry-level e le accoppiate infelici sono all'ordine del giorno, come certi matrimoni, incompatibilità, litigi, divorzio
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s