Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Maddog vs. real Md80 OK ma.....  (Read 3258 times)
Andrea1
Cadetto
**

IG P 2374

« on: December 04, 2005, 11:39:33 PM »

Ciao a tutti,
mi presento: mi chiamo Andrea Buono e conosco bene molti del Vs. Staff poichè ci siamo visti in questi tre anni a Novegro, premetto che considero la Vs. Virtual Company la migliore virtual attualmente esistente in Italia, io sono un "orfano" di "Volarevirtual" e sono da sempre tentato ad iscrivervi da voi, va beh ho cominciato dal forum....
In questi giorni mi sto dedicando al Maddog ed al mitico Md80, aereo che penso di conoscere abbastanza bene (volo con AS2 ed ho il Vol. 1° del manuale Md80 Alitalia) anche se devo ripassare un pò visto che fino a poco fa mi dedicavo al bellissimo B737 NG della PMDG (il miglior liner per FS secondo me), ma veniamo al dunque:
Come ho già fatto notare al Vs. staff a Novegro (e grazie a voi ad un programmatore della Leonardo presente) il Maddog della Lago (ho la versione 1.50) ha un bellissimo pannello, suoni ecc. ma presenta due errori mascroscopici a livello di simulazione dell'aereo che secondo me bisogna far notare ai programmatori della Leonardo, magari tramite la Vs. Virtual (l'Unione fa la forza), come molti di voi avranno notato il valore dell'EPR e soprattutto i consumi in crociera sono molto più bassi del reale!
Due ore fa ho chiamato un mio amico (pilota Md80 Alitalia) che mi ha dato questo dato: a 56 tonn di peso e Mach 0,75 a FL330 (in condizioni Isa) l'EPR è intorno a 1.77 ed il fuel flow a 1320 kg/h, con il Maddog a 56 tonn di peso FL330 e Mach 0,76 ho ottenuto EPR 1.65-1.66 ed un fuel flow di circa 1150 kg/h! (circa 150kg in meno del reale!) . Sapete se è in programma qualche patch per ovviare a questo?
Mi scuso per la mia lunga lettera, vi ringrazio e vi saluto!
Andrea Buono- Como

Andrea IG_P2374
Mau
Guest
« Reply #1 on: December 05, 2005, 10:49:20 AM »

Ciao Andrea, per il momento benvenuto  Tongue e grazie anche al tuo apporto alla comunity; la domanda che poni è interesante perchè effettivamente fatta per ottimizzare ancora di più un prodotto che è molto professionale; che io sappia il maddog è sempre in continuo testing quindi non credo sia finita con le patch e suppongo che non ci voglia molto a cambiare dei parametri come EPR e FF, ma ti devo dire che quei parametri che l'amico tuo ha segnalato probabilmente sono riferiti a delle tabelle che tengono conto come anche tu hai detto ad aria standard, motori nuovi ecc è raro anche nella realtà a 56 ton e 330 di livello fare un check e trovare quegli stessi dati un po varia sempre, cmq credo che dato che solitamente i programmatori del maddog so che leggono la comunity leggeranno la tua osservazioni e faranno check a tal proposito.
Ti ringrazio ancora a presto,
Mau
soromax
Guest
« Reply #2 on: December 05, 2005, 10:59:32 AM »

e se te lo dice uno che sull'80 ci vola in prima fila a destra fidati che è cosi....... :lol:  :lol:

benvenuto!!!!![/b][/size]

ciao! :pf:  
cristian
Guest
« Reply #3 on: December 05, 2005, 03:03:12 PM »

manuale originale per il cane pazzo? :dribble: .........
Andrea1
Cadetto
**

IG P 2374

« Reply #4 on: December 05, 2005, 07:31:26 PM »

Ciao e grazie a tutti: il problema, per me non è il motore: se a mano seleziono EPR1,77 di spinta mi dà effettivamente 1300kg/h di consumo (non mi va che il cane pazzo consumi come un A320) ma che iil Maddog (v.1.50) ha poca resistenza: anche in decollo e durante la rotazione accelera troppo: voglio modificare nel config il "parassitic drag coefficient" aumentandolo del 10% e vedere che succede...
Potete voi, magari qualche vero pilota Md80 contattare la Leonardo per eventuali future patch?
Grazie a tutti e a presto!
Andrea Buono.
P.S.
Si, ho il manuale originale Alitalia (Volume 1°) acquistato (prima del 11/09) a Milano ed il mio amico pilota mi manderà presto anche le tabelle di prestazione....

Andrea IG_P2374
viratadiprocedura
IG_vTeam
Asso

« Reply #5 on: December 05, 2005, 09:25:15 PM »

Si, ho il manuale originale Alitalia (Volume 1°) acquistato (prima del 11/09) a Milano ed il mio amico pilota mi manderà presto anche le tabelle di prestazione....
Beato teeeeeeeeeeee :'(  :'(  :'(

ti invidio

ciaoooooo

davymax
Guest
« Reply #6 on: December 05, 2005, 10:05:47 PM »

Il manuale originale dell'80 si trovava anche alla Bancarella Aeronautica a 40 euro, librone in fotocopie.

Davide
Andrea1
Cadetto
**

IG P 2374

« Reply #7 on: December 05, 2005, 11:41:30 PM »

Davide è proprio lì che l'ho preso.... :plane:
Ciao
Andrea Buono

Andrea IG_P2374
Davide Ig Tec
Guest
« Reply #8 on: December 26, 2005, 11:11:44 AM »

Ciao a tutti,
mi presento: mi chiamo Andrea Buono e conosco bene molti del Vs. Staff poichè ci siamo visti in questi tre anni a Novegro,
Come ho già fatto notare al Vs. staff a Novegro (e grazie a voi ad un programmatore della Leonardo presente) il Maddog della Lago (ho la versione 1.50) ha un bellissimo pannello, suoni ecc. ma presenta due errori mascroscopici a livello di simulazione dell'aereo che secondo me bisogna far notare ai programmatori della Leonardo, magari tramite la Vs. Virtual (l'Unione fa la forza), come molti di voi avranno notato il valore dell'EPR e soprattutto i consumi in crociera sono molto più bassi del reale!
Due ore fa ho chiamato un mio amico (pilota Md80 Alitalia) che mi ha dato questo dato: a 56 tonn di peso e Mach 0,75 a FL330 (in condizioni Isa) l'EPR è intorno a 1.77 ed il fuel flow a 1320 kg/h, con il Maddog a 56 tonn di peso FL330 e Mach 0,76 ho ottenuto EPR 1.65-1.66 ed un fuel flow di circa 1150 kg/h! (circa 150kg in meno del reale!) . Sapete se è in programma qualche patch per ovviare a questo?
Mi scuso per la mia lunga lettera, vi ringrazio e vi saluto!
Andrea Buono- Como
Ciao Andrea, mi presento, mi chiamo Davide faccio parte di questa comunità in quanto faccio anche parte della vera compagnia aerea alla quale facciamo capo insieme agli altri dello staff, oltre a cià faccio anche parte del team che sta porrtando avanti il Maddog Lago collaborando con il programmatore della Leonardo per quanto riguarda caratteristiche tecniche e funzionamento impianti.
Premetto che il nostro standard di lavoro sulla base del quale abbiamo sviluppato l'Md80 è quello riferito ad O.M. manual e Maintenace Manual IG tranne che per quegli impianti che per forza maggiore abiamo dovuto desumere dagli standard AZ come l'FMS. Detto questo posso dirti che per i valori dei parametri motore in crociera il tuo amico pilota ha trascurato forse anche un valore di vento in quota che fa si che il paragone non si possa fare negli stessi termini. Noi abbiamo lavorato con diagrammi dei consumi e delle prestazioni motore riferiti al Pratt & Withney 217A presi dall'O.M. Certified Perf / Inflight Perf e probabilmente siamo riusciti ad affinare molti di quei valori che non andavano assolutamente bene, siamo riusciti a fare in modo che , ad esempio, in atterraggio si abbia un valore di EPR in finale che sia attendibile ed esattamente corrispondente a quello indicato sull'O.M. riferito a quella situazione. Molti limiti purtroppo vengono imposti da FS. Comunque noi lavoriamo sempre per far si che il nostro Md82 risponda sempre più alla realtà e quanto tu dici verrà preso in considerazione e verificato,d'altronde il team legge i vari post dove si parla del Maddog e se si tratta di argomenti che non riteniamo di aver già affrontato ne prendiamo atto.
Bisogna dire che gli aspetti che regolano il volo sono moltissimi e riprodurli tutti implica un certo sforzo e un impegno notevole e poco gratificante se poi l'utente medio non non sa apprezzare lo sforzo compiuto.
Anche Mauro ci sta dando una mano e come lui abbiamo altri piloti e comandanti istruttori che ci danno qualche consiglio e che volano col Maddog sui loro Pc.
Un saluto
Davide
 :up:  
haloaste
Guest
« Reply #9 on: January 20, 2006, 11:02:04 AM »

il manuale md80 io ce l'ho gratisse perche è di mio padre! comandante md80!! ehehe lui diceche quello lago è fatto abbastanza bene! il bello è quando me lo setta lui e io poi ci volo!  
Furio
Guest
« Reply #10 on: January 20, 2006, 01:03:41 PM »

Haloaste...perchè non ci dici quali sono questo settaggi così ci divertiamo anche un pò noi comuni mortali? Wink
viratadiprocedura
IG_vTeam
Asso

« Reply #11 on: January 20, 2006, 07:29:31 PM »

il manuale md80 io ce l'ho gratisse perche è di mio padre! comandante md80!! ehehe lui diceche quello lago è fatto abbastanza bene! il bello è quando me lo setta lui e io poi ci volo!

ti invidio troppo. Non per i settaggi, ma per tuo padre!!
ciaoooooo

Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s