Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1] 2   Go Down
  Print  
Author Topic: ISD LIPX  (Read 3642 times)
Marco V.
Guest
« on: January 25, 2006, 09:15:31 PM »

http://www.isdproject.com/Forum/phpBB2/viewtopic.php?t=1724
viratadiprocedura
IG_vTeam
Asso

« Reply #1 on: January 25, 2006, 09:24:54 PM »

porcaccia miseria.....gia me lo pregustavo sto LIPX....
mannaggia Sad  Sad  Sad

ciaooooo

miki48
Guest
« Reply #2 on: January 26, 2006, 10:26:28 AM »

ciao, ho consultato il forum di isd sulla vicenda, devo dire che pur con tutte le ragioni esistenti, il fatto doveva rimanere fra isd e il betatester colpevole della divulgazione e cessione dello scenario a terzi e non creare un linciaggio verbale sul forum tra l'altro con l'intervento ed insulti da parte di persone che nulla sanno in realtà della vicenda, ma come spesso accade, dagli addosso all'untore.
personalmente la vedo un pò diversamente la cosa, preciso, invece d'insultare una persona che sicuramente ha avuto un comportamento scorretto verso chi gli aveva dato fiducia facendogli testare gli scenari, chiediamoci invece perchè vengono assegnati compiti così delicati a persone che forse non conoscono nè le comuni norme di educazione civica, professionali.
anche se si tratta di programmi freeware, questi sono soggetti a regolamentazione tramite le norme che tutelano i diritti d'autore compresi anche quelli concernenti la tutela dell'opera d'ingegno e d'intelletto, onde per cui costui, oltre a cotravvenire alle più elementari norme di comportamento, serietà e correttezza, ha contravvenuto anche a delle leggi, quindi denunciabile per dei reati previsti dal c.p.p. e dal c.p.c. (divulgazione di materiale tutelato) e contravvenzione alle norme che regolano il rapporto contrattuale fra le parti (anche non scritte) ma esistenti di fatto dal momento dell'accettazione di testare uno scenario in fase di realizzazione. termino con l'auspicio che non debbano più verificarsi casi di questo genere e che isd ponga più attenzione ai betatesters
penguin2
Guest
« Reply #3 on: January 26, 2006, 10:45:13 AM »

Sinceramente l'unica cosa che non approvo per quella cosa sono gli insulti incivili che ci sono stati in quel post su isd, avrà tutte le ragioni del mondo però un'etichetta sul forum bisogna mantenerla, una cosa è stato mettere delle immagini con lo scenario una cosa è copiare, una volta qualcuno ha copiato le texture di stefano garau per fare una livrea propria, e stefano garau mica si è messo a scrivere bravo  :shutup: , oppure a chi ha copiato per un pò il forum ig_v per farne uno suo e lo staff non gli ha detto bravo  :shutup:  (forse qui non sarebbe stata una cattiva idea).
Ora in quel post volendo io sè ho la giornata storta è un luogo dove sfogarsi.......... e non per scrivere eh si mi spiace tanto per quello che ti hanno fatto!
Poi non approvo questa cosa del download ora per punizione ve lo darò fra un mese o due, per me sè lo può tenere stretto quello scenario perchè anche sè è suo sè lo vuole rendere disponibile lo da e tutti con molta simpatia e gratitudine e si prende il suo meritato bravo che bel lavoro e noi lo scaricano sè no sè lo tiene e ci si pulisce anche il  :shutup: e si prende complimenti per non averci dato un qualcosa che tutti avremmo voluto provare, perchè LIPX doveva uscire  un sacco di tempo fa e ora dice un mese o due capirai la differenza.

Chiedo scusa a tutti per il linguaggio anche sè l'ho censurato.
« Last Edit: January 26, 2006, 10:49:59 AM by penguin2 » Logged
Tore62
Guest
« Reply #4 on: January 26, 2006, 12:43:23 PM »

Sono d'accordo con Miki e Osvaldo...

I problemi vanno e vengono, si risolvono e si dimenticano, le offese invece purtroppo si ricordano a lungo. :down:
Il beta tester si sarà senz'altro comportato male, ma anche l'autore e tutti
coloro che si sono accodati con gli insulti non fanno una gran bella figura,
considerando che sono su un forum aperto a tutti.

A questo punto fra le due parti non so chi sia più passibile di denuncia. :huh:

P.S. tra l'altro il thread in questione è stato eliminato...(verba volant, scripta manent?)
« Last Edit: January 26, 2006, 12:49:22 PM by Tore62 » Logged
miki48
Guest
« Reply #5 on: January 26, 2006, 12:53:29 PM »

ciao, propongo di chiudere questa discussione perchè come ho detto prima, non vorrei in buona fede entrare a far parte di quelli che linciano senza sapere dei perchè e dei per come. quindi lasciamo che se la sbrighino fra di loro, sperando anche in un chiarimento, che anzi doveva avvenire prima di pubblicare sul forum tutto quello che si è letto.
IG_P2303
Global Moderator
Cadetto

IG_P2303

« Reply #6 on: January 26, 2006, 12:59:19 PM »

ha detto bene MIKI48 meglio non entrarci , cmq ho letto stamani sul loro forum che è già partita la denuncia

Alessio Are - IG_P2303
Comandante Istruttore

penguin2
Guest
« Reply #7 on: January 26, 2006, 01:09:03 PM »

ciao, propongo di chiudere questa discussione perchè come ho detto prima, non vorrei in buona fede entrare a far parte di quelli che linciano senza sapere dei perchè e dei per come. quindi lasciamo che se la sbrighino fra di loro, sperando anche in un chiarimento, che anzi doveva avvenire prima di pubblicare sul forum tutto quello che si è letto.
sinceramente ho capito tutto e ho anche capito chi è il colpevole cmq ankio chiudo qui  ^_^  
IG_P4 Guido
Asso

« Reply #8 on: January 26, 2006, 02:05:53 PM »

Ricordate però che come diceva il buon Nick Carter

L'ultimo chiuda la ....

* porta.jpg (5.14 KB, 120x208 - viewed 143 times.)

* porta.jpg (5.14 KB, 120x208 - viewed 140 times.)
« Last Edit: January 26, 2006, 02:06:18 PM by Il Cummenda » Logged

Guido Porro IG_P4
Comandante Anziano
miki48
Guest
« Reply #9 on: January 26, 2006, 02:07:48 PM »

ritengo, anche contrariamente a quanto ho detto circa la responsabilità, che più che far partire denunce, che si sa da dove si parte e non si sa dove si arriva, e di solito non ci sono vincitori, sarebbe meglio che si chiarissero di persona perchè probabilmente qualcuno avrà agito con leggerezza e magari in buona fede
Pinturicchio
Guest
« Reply #10 on: January 26, 2006, 02:20:41 PM »

Il link al topic sul forum di ISD non c'è più, di che si parlava?
Marco V.
Guest
« Reply #11 on: January 26, 2006, 02:31:21 PM »

io capisco bene la reazione...immagino che il betatester lo ha fatto pur sapendo di sbagliare.....capisco gli insulti...ma se li merita...riguardo allo scenario forse è stata una reazione troppo affrettata quella di ritardare l'uscita di uno o due mesi....ma che volete....prendetevela con il responsabile di tutto ciò...il betatester..
bettigio
Guest
« Reply #12 on: January 26, 2006, 02:45:52 PM »

Ma che cosa è sucesso??? Il forum non è più disponibile...di cosa state parlando???
Paolo P.
Cadetto
**

« Reply #13 on: January 26, 2006, 03:04:33 PM »

Ciao.
Si parla dello scenario ISD di Verona Villafranca...

Praticamente è successo che un betatester ha probabilmente divulgato del materiale (immagini) che è stato poi pubblicato su volovirtuale.com.
Ovviamente alla ISD se la sono presa parecchio ed hanno invitato glli utenti ad offendere direttamente sul forum di ISD questo betatester (gli utenti erano invitati a scrivere che questo betatester era un co----ne).
Il progettista dello scenario ha poi espresso la volontà di ritardare per "punizione" l'uscita dello scenario di uno o due mesi.

Ora, io la vedo un po' come Osvaldo in merito alle accuse fatte dai vari utenti a questo betatester, credo comunque che lo scenario (se è pronto) debba essere rilasciato ugualmente, poi per i prossimi lavori potrebbero chiarire bene tutti gli aspetti, i compiti e i doveri di un buon betatester, facendo comunque testare gli scenari a persone di fiducia, magari informandoli anche del fatto che esistono delle norme (citate per esempio da Miki48)...

Saluti a tutti.

Paolo P. - IG_P2003
Comandante - MD82
MeridianaVirtual
penguin2
Guest
« Reply #14 on: January 26, 2006, 03:12:11 PM »

io capisco bene la reazione...immagino che il betatester lo ha fatto pur sapendo di sbagliare.....capisco gli insulti...ma se li merita...riguardo allo scenario forse è stata una reazione troppo affrettata quella di ritardare l'uscita di uno o due mesi....ma che volete....prendetevela con il responsabile di tutto ciò...il betatester..
ah be metti che sei stato te che si fa rimango a dirti bravo  :shutup:  per due mesi? e chi sono io per dirti questo ma dai, è una cosa free sè la vuole far uscire la fa uscire sè no sè la tiene tutto qua ma non è che perchè questo qui non fa uscire o minaccia ora me lo tengo stretto per uno o due mesi alla fine questo ritardo ben gli sta si fa un torto con sè stesso, visto che non mostra la sua bravura rimane sempre dietro le quinte, e rimane bravo solo per quel beta tester che ha mostrato il lavoro di un'altra persona di cui molti da quanto ho letto in quel post apprezzavano, sè lo voleva far uscire era già uscito quel scenario perchè sul sito isd alcune immagini di verona o LIPX le avevo viste dopo l'uscita di milano linate e verona sarebbe stato il prossimo scenario,e no che dopo un'anno e passa fanno uscire fiumicino per fare concorrenza e solo dopo che l'ha fatto pure la lago con cloud 9....... quindi sè lo ritarda non fa un grande torto a noi tanto due anni e passa gli si aggiunge anche due mesi non ha tanta differenza magari anche qualcun'altro sta facendo lo scenario di LIPX e lo frega nel tempo e lo fa uscire prima, di certo non sto a perdere tempo a dire bravo  :shutup: come hanno deffinito tutti in quel forum a persone che magari manco conoscono, le cose isd saranno belle ma di certo non sono loro ad imporre fate come vi dico dite  :shutup: per uno o due mesi e poi vi do lo scenario....... così ha dato l'impressione a me di vederla in questo modo, da come ha messo ora aspettate uno o due mesi, come sè il mio fs senza il suo scenario non fiunziona più mah..... so che fa rabbia certe cose ma allora stefano garau avrebbe fatto EI_DFA dopo che qualcuno gli ha rubato le texture? lui ha rpeso ed ha fatto anche I-SMES con tanto che alcuni continuano a fregargli la roba, così uno mostra che ha voglia di fare la cosa anche sè qualcuno la mostra prima o frega direttamente le cose, idem pure per il forum c'è un sito che un tempo copiava tutto quello che aveva ig_v vi sembra che il presidente abbia chiuso il forum per uno o due mesi per dire bravi  :shutup: per uno o due mesi e poi ri da il tutto, a me non sembra anzi si è continuato ad andare avanti e non vi dico che tutto ancora ci sarebbe, prendersela per una certa cosa dopo non dovrebbe dare conseguenze così, anzi si dovrebbe migliorare........  
penguin2
Guest
« Reply #15 on: January 26, 2006, 03:14:10 PM »

Ciao.
Si parla dello scenario ISD di Verona Villafranca...

Praticamente è successo che un betatester ha probabilmente divulgato del materiale (immagini) che è stato poi pubblicato su volovirtuale.com.
Ovviamente alla ISD se la sono presa parecchio ed hanno invitato glli utenti ad offendere direttamente sul forum di ISD questo betatester (gli utenti erano invitati a scrivere che questo betatester era un co----ne).
Il progettista dello scenario ha poi espresso la volontà di ritardare per "punizione" l'uscita dello scenario di uno o due mesi.

Ora, io la vedo un po' come Osvaldo in merito alle accuse fatte dai vari utenti a questo betatester, credo comunque che lo scenario (se è pronto) debba essere rilasciato ugualmente, poi per i prossimi lavori potrebbero chiarire bene tutti gli aspetti, i compiti e i doveri di un buon betatester, facendo comunque testare gli scenari a persone di fiducia, magari informandoli anche del fatto che esistono delle norme (citate per esempio da Miki48)...

Saluti a tutti.

Be credo che si dovrebbe fare così forse te hai capito anche quello che voglio dire  :up:  
« Last Edit: January 26, 2006, 03:15:32 PM by penguin2 » Logged
IG_P591
Asso

« Reply #16 on: January 26, 2006, 03:21:57 PM »

Quoto.
Non ho mai apprezzato chi sentendosi offeso da un individuo agisce anche contro persone che non c'entrano.
Tengo però a precisare che l'autore del messaggio e produttore dello scenario è, o per lo meno era, un esterno che non fa parte del gruppo ISD.
Un paio di anni fa ha presentato il suo lavoro ai ragazzi di ISD che hanno deciso di appoggiarlo.

CiAo!

Mattia Lambreschi
IG_P591
Primo Comandante MD82
MeridianaVirtual
---------------------
Beta Tester Maddog 2006          Systems Design Engineer
Maddog 2006 Official Site              AMAC Aerospace
Moderatore
Guest
« Reply #17 on: January 26, 2006, 03:44:46 PM »

Intervengo solo per scrivervi che sto monitorando la discussione: per il momento rimane aperta vi chiedo però di evitare di usare "paroloni" e di discuttere sull'accaduto con molta diplomazia, non entrando in merito a cose che non ci riguardano, come forum, da vicino.

Grazie per comprensione.  
IG_P4 Guido
Asso

« Reply #18 on: January 26, 2006, 04:20:37 PM »

Tengo però a precisare che l'autore del messaggio e produttore dello scenario è, o per lo meno era, un esterno che non fa parte del gruppo ISD.
Un paio di anni fa ha presentato il suo lavoro ai ragazzi di ISD che hanno deciso di appoggiarlo.

CiAo!
Mattia conosco di persona Stefano Gazich e ti posso assicurare che opera con ISD fin dai tempi di Brescia Montichiari. E' un po fumino ma come dicono a striscia ....

E' un ragaaaaaaaaazzo ....

E poi in una intervista su www.volovirtuale.com Savarese parla di lui come
un’ottima new entry per quanto riguarda la creazione di scenari per la zona degli aeroporti del Garda ....

Non mettiamo in giro notizie prima di averle verificate ....  :ranting:

Nella foto in basso Raduno ADV del 13 ottobre 2001 nell'interland milanese ....

* Raduno_ADV_13_10_2001.jpg (50.55 KB, 533x400 - viewed 140 times.)

* Raduno_ADV_13_10_2001.jpg (50.55 KB, 533x400 - viewed 148 times.)
« Last Edit: January 26, 2006, 04:36:25 PM by Il Cummenda » Logged

Guido Porro IG_P4
Comandante Anziano
IG_P4 Guido
Asso

« Reply #19 on: January 26, 2006, 04:41:41 PM »

ritengo, anche contrariamente a quanto ho detto circa la responsabilità, che più che far partire denunce, che si sa da dove si parte e non si sa dove si arriva, e di solito non ci sono vincitori ....
Come no .... come credi campano avvocati e procuratori legali ?  :devil:   Tongue  

Guido Porro IG_P4
Comandante Anziano
Pages: [1] 2   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s