Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: La Forza di Meridiana Virtual  (Read 771 times)
Fabio Turrin
Cadetto
**

« on: April 15, 2006, 10:48:53 AM »

Fino a Pochi anni fa non avrei mai immaginato di far parte di una grande community come Meridiana Virtual, non avrei mai pensato di conoscere persone speciali, non avrei mai immaginato di vivere esperienze bellissime insieme a molte persone, unite da una stessa passione. Il Volo.
è Stato tutto cosi veloce ripensandoci, la mia esperienza in Ig_v, la mia volontà di rendere disponibile il mio tempo, di far crescere IG_V facendo parte dello Staff.
Una volontà dettata da quella sottile linea che ci unisce tutti quanti, anche se in realtà siamo persone completamente diverse, con caratteri diversi, con vite diverse, con esperienze diverse. Forse questa è la cosa più bella che IG_v Possa fare. Poi La Sardegna, terra di cui sono perdutamente innamorato. La mi prima vacanza in Sardegna con la mia ragazza e 2 miei amici, quando ancora non conoscevo IG_v, quando solo potevo sognare attaccato alla recinzione di  testata pista, di entrare a visitare questo bellissimo aeroporto, di immergermi nel suo mondo. Quello che vi voglio trasmettere è una altra cosa, forse più profonda di una qualsiasi impressione estetica, qualcosa che viene dal cuore. La posizione di questo aeroporto, il mare, Tavolara in lontananza, non so è difficile a spiegare, me ne hanno fatto innamorare subito. Conoscere in seguito persone che mi hanno permesso, anzi ci hanno permesso di visitare il vero aeroporto, quello oltre le recinzioni, quello che non si vede da fuori ma si può vivere solo stando all'interno, .... si avete capito a cosa mi riferisco, al Meeting IG_v, forse proprio questo evento mi ha dato molta forza. Forza nell'andare avanti, forza nel combattere contro mille problemi e mille preoccupazioni. Forza nel vincere le paure, di cambiare la mia vita, e di continuare a sognare.
I sogni sono la linfa vitale di ogni uno di noi, senza di essi non saremmo nulla perchè ci fanno vivere.
Lasciare una facoltà universitaria sicura per un futuro, lasciare a casa tutti i problemi, convicere tutti quelli che ti sono accanto che la tua strada è diversa da quella che hai preso solo per paura di far male a qualcuno o per paura di non farcela.
Cambiare università, cambiare modo di vivere, crescere per un sogno, molti anni fa avrei dato qualsiasi cosa perchè questo accadesse da solo, tutti intorno a me contro, tutti a distruggere le mie idee.
Psicologicamente è molto stressante ma se una persona combatte veramente per un sogno queste parole anche se dette da persone importanti come in famiglia, non riescono proprio a spostarti di 1 millimetro dalla tua idea.
Meridiana Virtual, ha continuato a farmi sognare, a crederci sempre, e continuerà a farlo, come credo anche a voi.
Lottando con tutte le forze contro tutti si è riuscito a cambiare, a incominciare un nuovo percorso, a cambiare, forse vita perchè una scelta universitaria, è una scelta di vita.
Le prima volte che sono entrato in Aeroclub, sembravo uno straniero che metteva per la prima volta piede in una nuova nazione, non sapendo da dove incominciare.
Conoscendo piano piano il mondo aeronautico ammetto che ci sono molte persone che stanno li solo ed esclusivamente per soldi, anzi per " fregarteli ", ma tenendoli bene alla larga, non si corre nessun pericolo.
Con questo Post non voglio raccontarvi com è cambiata la mia vita, volo solo ricordarvi di non smettere mai di sognare, ed essere sempre forti perchè prima o poi se si vuole veramente una cosa, e sopratutto se si vuole veramente volare, ci si riesce, anche mettendosi contro tutti, e sopratutto a 22 anni cambiando la propria vita.
Ammetto che non sono mancati i momenti in cui era palese di non riuscire ad iniziare nessun percorso, ma in Meridiana Virtual ho sempre trovato la forza di continuare a crederci fino in fondo, e sopratutto durante il meeting, ( leggete la NewsLetter ), si è stato proprio quest'ultimo evento che mi ha caricato talmente da iniziare a lottare.

Grazie Meridiana Virtual,  :ph34r:
Grazie, Pietro Chiaffitella.

Fabio Turrin   "IG_p1796"  :mellow:

FABIO TURRIN
CPL IR MEP MCC
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s