Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Scegliere gli alternati  (Read 655 times)
IG_P2096
Guest
« on: June 08, 2006, 05:12:59 PM »

Salve,
devo effettuare un volo Palermo - Pantelleria con ATR42 e devo scegliere gli alternati.
Nella realt vengono scelti dalle compagnie o dai piloti?
Ho letto in un altro thread che dovremmo trovarne lameno due: un primo tecnico con pista sufficiente per l'atterraggio e molto vicino, un secondo di sicurezza sempre con pista adatta ma che abbia almeno un tempo atmosferico diverso dalla mia destinazione originaria.
Quali alternati devo quindi prendere nel mio caso?
Trapani lo scarto in quanto credo sia un aereoporto militare?
E' meglio tornare a Palermo o proseguire per Lampedusa?
Catania non troppo lontana?
Grazie e saluti
IG_P2096
Stefano BZ
IG_vTeam
Asso

« Reply #1 on: June 08, 2006, 06:15:11 PM »

Trapani apertissima anche ai civili. CI vola regolarmente AirOne e forse anche altre compagnie con voli charter.
Cmq dipende da cosa ti succede per scegliere di andare sull'alternato...di solito se si v sull'alternato perch c' brutto brutto su quello di arrivo, e quindi o si aspetta un p, o si v da un'altra parte. IN questo caso Lampedusa o Pantelleria avranno + o - lo stesso tempo...quasi sicuro, quindi scartati...Palermo o Catania o Trapani in quel caso v bene, eventualmente meglio l'aeroporto da dove sei partito.
Se succede qualcosa di natura tecnica...il primo aeroporto che trovi vai gi  :blink:

StefanoBZ - IG_P410

Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s