Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Pantelleria VorDme Rwy 08 e Rwy 26  (Read 1069 times)
IG_P2096
Guest
« on: June 11, 2006, 09:50:30 PM »

Salve,
sapete dirmi con quale inclinazione si eseguono i due archi indicati nelle due carte di approccio in oggetto?
Grazie e saluti
IG_P2096
Logged
Stefano BZ
IG_vTeam
Asso
****
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 1.790



« Reply #1 on: June 11, 2006, 10:07:04 PM »

Quello + stretto Ŕ per gli aerei che rientrano nella categorai A e B, quello + largo per i C e D. Gli ATR sono B, quindi falla stretta
Logged

StefanoBZ - IG_P410

IG_P2096
Guest
« Reply #2 on: June 11, 2006, 10:09:44 PM »

Mi riferivo ad ARC D12 PAN che si esegue proveniendo da MEGAN
Logged
Stefano BZ
IG_vTeam
Asso
****
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 1.790



« Reply #3 on: June 12, 2006, 12:14:32 AM »

AH scusa...un'inclinazione fissa nn c'Ŕ, perchŔ varia anche in base alla velocitÓ che mantieni. Se vuoi fare la procedura giusta devi cercare di rimanere a tot miglia (nn ricordo m˛) dal vor.
Logged

StefanoBZ - IG_P410

Luca
Comandante
****
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 1.107



WWW
« Reply #4 on: June 12, 2006, 07:17:38 PM »

Quote
sapete dirmi con quale inclinazione si eseguono i due archi indicati nelle due carte di approccio in oggetto?

intendi il bank da mantenere per tutto l'arco!?
Logged

Luca - IG_P144
IG_P2096
Guest
« Reply #5 on: June 12, 2006, 09:32:26 PM »

Non so cosa sia il bank.
Vorrei sapere con quanti gradi, approssimativamente, si deve effettuare l'arco con un atr42 a circa 140 kias.
Logged
Luca
Comandante
****
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 1.107



WWW
« Reply #6 on: June 12, 2006, 09:44:21 PM »

In parole povere, il bank Ŕ l'angolo di inclinazione delle ali in virata.

E' questo che vuoi sapere?

ciao
Logged

Luca - IG_P144
IG_P2096
Guest
« Reply #7 on: June 12, 2006, 09:46:16 PM »

yes
Logged
Luca
Comandante
****
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 1.107



WWW
« Reply #8 on: June 12, 2006, 10:04:48 PM »

Tieni conto che per effettuare un arco nella realtÓ non si imposta un virata continua, ma si fa una serie di segmenti spaziati ogni 10░ di radiali. Una virata continua e prolungata ti fa venire la nausea!...

Certamente questo su un 15nm arc, ti porterÓ ad arrivare anche a 15.2nm/14.8nm ma comuque questo rimane sempre nelle tolleranze consentite.

Logged

Luca - IG_P144
IG_P2096
Guest
« Reply #9 on: June 12, 2006, 10:11:32 PM »

Ho l'impressione che dovr˛ fare un bel po' di pratica.
Grazie e saluti
IG_P2096
Logged
Luca
Comandante
****
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 1.107



WWW
« Reply #10 on: June 12, 2006, 10:18:30 PM »

Comunque per semplificare le cose, se riesci usa la lancetta del RMI che ti indica dov'Ŕ il VOR. Una volta raggiunta la distanza dme per fare l'arco, viri (magari anticipando un po' la virata) in modo da posizionare la lancetta a 90░ rispetto alla tua prua.

La lancetta tenderÓ a cadere verso il basso. Appena scende viri in modo da portarla sempre a 90░. Il pi¨ e fatto!! L'importante Ŕ vedere sempre la lancetta in posizione orizzontale.

Metodo infallibile!  :wacko:

ciao
Logged

Luca - IG_P144
IG_P2096
Guest
« Reply #11 on: June 12, 2006, 10:30:36 PM »

prover˛, grazie della dritta
Logged
Pages: [1]   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s
Powered by SMF 1.1.13 | SMF © 2006-2011, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc Page created in 0.157 seconds with 19 queries.