Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1] 2 3 ... 8   Go Down
  Print  
Author Topic: Traffico Aeroportuale Italiano  (Read 24266 times)
Sante
Asso

« on: August 08, 2006, 12:19:06 AM »

Ciao a tutti!

Traffico Aeroportuale Italiano (abbreviato T.A.I.) é il nome del noto "pacchetto" relativo al Traffico AI che ho già citato in vari post precedenti. Il lavoro di compilazione dei traffici é finalmente terminato! Mancano solamente la stesura del tutorial (bozza già in avanzata fase di predisposizone) e l'installer (anche quello già iniziato). Al ritorno dalle ferie (a fine mese) verrà messo sulla Home Page di questo sito a disposizione di tutti quegli utenti che vogliono rendere il traffico AI del volo off-line un po' più simile alla realtà.

Qualche numero:
- 38 gli aeroporti italiani utilizzati dagli aeromobili;
- 24.000 ca. i piani di volo presenti durante l'arco settimanale;
- 138 le compagnie aeree presenti nel pacchetto;
- Traffici presenti sostanzialmente in tutti i principali aeroporti europei;

Vi allego l'elenco completo delle compagnie aeree che troverete nel pacchetto e vi invito, fin da ora, ad utilizzare questo thread per eventuali richieste d'informazione... diversamente potete contattarmi su MSN oppure via e-mail agli indirizzi che trovate nel mio profilo!

Bye  :ph34r:

* Traffico Aeroportuale Italiano - elenco compagnie.zip (275.52 KB - downloaded 339 times.)

Sante Castagno (IG_P1668) - Novara

Maestrale
Guest
« Reply #1 on: August 13, 2006, 12:12:29 PM »

Intanto.... GRAZIE!!   :ph34r:

Alberto18
Guest
« Reply #2 on: August 15, 2006, 11:51:58 PM »

Ciao Sante, ti comunico che ti ho aggiunto ai miei indirizzi di msn, e inoltre volevo comunicarti che in questa lista di compagnie, ti sei dimenticato le 2 compagnie che operano quì in Sicilia, l'Avanti Air (che opera per conto della Meridiana, dalla Sicilia verso le isole e vv.) e la MyAir (che ormai sta allargando le destinazioni un pò ovunque)...
Saluti
Sante
Asso

« Reply #3 on: August 16, 2006, 09:47:42 AM »

Ciao Sante, ti comunico che ti ho aggiunto ai miei indirizzi di msn, e inoltre volevo comunicarti che in questa lista di compagnie, ti sei dimenticato le 2 compagnie che operano quì in Sicilia, l'Avanti Air (che opera per conto della Meridiana, dalla Sicilia verso le isole e vv.) e la MyAir (che ormai sta allargando le destinazioni un pò ovunque)...
Saluti

Ciao Alberto,
no... non mi sono dimenticato... l'Avanti Air é compresa nel traffico di Meridiana con i voli in codeshare da e per le isole; per quanto riguarda la MyAir non c'é perché non ho avuto l'autorizzazione all'utilizzo delle textures da parte dell'autore  Sad

Bye

provida
Guest
« Reply #4 on: August 22, 2006, 12:28:39 AM »

sante nel pacchetto sono comprese pure le compagnie che operano come cargo?
coach ig p 2338
Cadetto
**

« Reply #5 on: August 22, 2006, 01:34:22 PM »

attendo con impazienza quello che sara' sicuramente un ottimo lavoro. :lol:

Sante
Asso

« Reply #6 on: August 22, 2006, 03:17:08 PM »

sante nel pacchetto sono comprese pure le compagnie che operano come cargo?

Non ci sono tutte... guarda l'elenco, tuttavia mi ricordo che ci sono Lufthansa Cargo, Alitalia Cargo e Ocean Airlines (compagnia italiana con base a Brescia che opera esclusivamente con un 747 per trasporti cargo).

Ciaooo

sciancalepre
Nuovo arrivato
*

« Reply #7 on: August 23, 2006, 09:49:39 PM »

:unsure:come mai arrivo dalla 06 e olbia costa smeralda non e perfettamente allineata grazie ils naturalmente ciao asia

marco atzuni
provida
Guest
« Reply #8 on: August 24, 2006, 12:51:43 AM »

sante mi sono rinstallato tutto fs9 2 giorni di lavoro immane, ora ho il simulatore libero per il tuo fantastico pacchetto non vedo l'ora di buttarlo dentro............speriamo che non ci siano ritardi in merito
Sante
Asso

« Reply #9 on: August 24, 2006, 03:24:52 PM »

sante mi sono rinstallato tutto fs9 2 giorni di lavoro immane, ora ho il simulatore libero per il tuo fantastico pacchetto non vedo l'ora di buttarlo dentro............speriamo che non ci siano ritardi in merito

Il ritardo accumulato in questi ultimi giorni é semplicemente dovuto alle beneamate FERIE  :smitten:... al ritorno (Lunedì) mi metterò all'opera, unitamente ad alcuni amici di IG_V, per completare il tutorial e l'installer... e poi sarà on-line!

Ciaooo

soromax
Guest
« Reply #10 on: August 28, 2006, 10:14:19 AM »

lavorare..... lavorare..... lavorare.... :wacko:
provida
Guest
« Reply #11 on: August 30, 2006, 03:19:46 PM »

ciao sante mi puoi  dare qualche ragguaglio sull'uscita del tuo mitico programmino piu o meno............scusa lo stress ma sto volando senza traffico e non c'e' la faccio piu ...............grazie mitiko :ph34r:
soromax
Guest
« Reply #12 on: August 30, 2006, 04:36:53 PM »

Sante mi parlava dei primi giorni di settembre.....oramai ci siamo! Shocked
Andrew
Guest
« Reply #13 on: August 30, 2006, 04:40:25 PM »

Confermo... me lo ha detto poco fa lui stesso!  :ph34r:
provida
Guest
« Reply #14 on: August 30, 2006, 06:13:14 PM »

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alleguido
Guest
« Reply #15 on: September 08, 2006, 02:49:07 PM »

Ciao Sante, qualche novità all'orizzonte?Huh (mi aggiungo volentieri alla lista degli impazienti! :smitten:) :police:
Sante
Asso

« Reply #16 on: September 08, 2006, 02:55:14 PM »

Ciao Sante, qualche novità all'orizzonte?Huh (mi aggiungo volentieri alla lista degli impazienti! :smitten:) :police:

vogliamo dare dei numeri per farvi capire?!? diciamo che siamo al 99%....  :ph34r:

alleguido
Guest
« Reply #17 on: September 08, 2006, 03:08:38 PM »

M I T T I C C C O O O O!!!!!!!!!!!!

Mi raccomando però, non fare come il "mulo" che ogni tanto interrompe il download al 99,9.......Grrrrr sai che rabbia!!! :tickedoff: :knuppel2:

Scherzo ovviamente, ho piena fiducia ed auguro buon lavoro a te ed ai tuoi collaboratori...a presto!!! :ph34r:
Sante
Asso

« Reply #18 on: September 08, 2006, 03:11:22 PM »

M I T T I C C C O O O O!!!!!!!!!!!!

Mi raccomando però, non fare come il "mulo" che ogni tanto interrompe il download al 99,9.......Grrrrr sai che rabbia!!! :tickedoff: :knuppel2:

Mah... l'installer é fatto con il fiocco e il controfiocco...  Wink il tutorial pure....   :rolleyes: teoricamente dovrebbe essere tutto ok.... per il download... speriamo in Santa Telecom.... 

IG_P4 Guido
Asso

« Reply #19 on: September 11, 2006, 11:00:59 AM »

Durante i tempi morti di un week end incasinatissimo ho fatto virtual spotting sui principali aeroporti inseriti nel progetto TAI di Sante. Si sono verificate alcune anomalie che magari qualcuno ha già riscontrato e risolto perciò di seguito vi faccio un breve report.

LIRF - Mi aspettavo che, vista la mole di traffico, il modulo interno ATC di Fs9 lo distribuisse sulle 5 piste disponibili ma la 25 non viene assolutamente considerata. Allora ho modificato i settaggi in AFCAD forzando la chiusura ai decolli alla 34L ma non succedeva nulla. Credendo si trattasse di una priorità del file definito in quelli di default ho individuato e disattivato quello riferito alla zona di ROMA ma le cose non sono cambiate perciò credo si tratti di un dbase di gestione predefinito dal quale il modulo carica ed elabora le informazioni relative alle piste in uso prioritario. La cosa strana però e che se nei piccoli Aeroporti GA, ad esempio quello di Biella, fai dalle modifiche vengono regolarmente riconosciute ....
Altra stranezza e che gli atterraggi AI sulla pista 34R si fermano a metà strada fra il primo ed il secondo raccordo, non per quelli definiti HEAVY, ed invece che proseguire l'aereo effettua un fastidioso backtrack ....

LIMC - Tutti gli aerei che scendono sulla 35R si fermano a pochi metri dal raccordo di uscita e rimangono lì finchè scompaiono obbligando il traffico ad una serie interminabile di riattaccate. Come per Fiumicino anche quì a Malpensa è necessario l'uso di AISmoot con il settaggio di 5NM di intermezzo fra traffici AI.

La cosa più strana però e che alcuni aerei sono muti cioè si leggono ma non si sentono le comunicazioni. A volte anche il controllore li chiama solo con il numero del volo omettendo la compagnia ma questo si potrebbe risolvere con un aggiornamento EditVoicePack sovrascrivibile dal pacchetto autoinstallante. Confrontando gli aircraft.cfg non riesco a notare sostanziali differenze perciò anche questa soluzione è da ricercare nei segreti di Flight Simulator ....

Guido Porro IG_P4
Comandante Anziano
Pages: [1] 2 3 ... 8   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s