Welcome, Guest. Please login or register.
News: Aggiornato il timetable. Presenti tutti i voli operati dal Gruppo Meridiana.
Go to main Meridiana fly Virtual WebSite
Pages: [1] 2 3 4   Go Down
  Print  
Author Topic: Anteprima FSX!!!  (Read 21852 times)
soromax
Guest
« on: August 08, 2006, 09:15:55 AM »

Date un occhiata qui:
http://www.gamespot.com/promos/2006/flightsimulatorx-demo/index.html
RedFalcon
Administrator
Asso

« Reply #1 on: August 08, 2006, 09:40:04 AM »

:lol:

Biagio Paruolo - IG_P118 - CXVIII AUPC - Vega Duce Comite Virtute
Web Master

Web site: www.redconsulting.it

iMac 27 i7 3,5QC/HT Ram 16Gb Video 780GTX 4GB DDr5 1TB FD
RedFalcon
Administrator
Asso

« Reply #2 on: August 08, 2006, 09:41:35 AM »

Web Master

RedFalcon
Administrator
Asso

« Reply #3 on: August 08, 2006, 09:42:29 AM »

Web Master

Paolo Bitta
Guest
« Reply #4 on: August 08, 2006, 11:22:24 AM »

Sbaglio o quello del ultima foto è un CRJ :smitten:?
soromax
Guest
« Reply #5 on: August 10, 2006, 09:25:40 AM »

http://www.microsoft.com/games/flightsimulatorx/default.htm

a voi il nuovo sito ufficiale rivisto da microsoft di FSX che offre la possibilità di scaricare la demo..sono 600MB!!! personalmente sono in download...vediamo se già questo pomeriggio riesco a postare un paio di screen.....ciao! :rolleyes:
soromax
Guest
« Reply #6 on: August 10, 2006, 12:46:31 PM »

scaricato..installato e provato...un altro pianeta rispetto a fs9 sicuramente...continuo con le prove...ci si sente!
ah..dimenticavo la demo è a tempo....! scaduto il tempo si riprende da capo.... Undecided
Nico87
IG_vTeam
Asso

Webmaster

« Reply #7 on: August 10, 2006, 01:23:25 PM »

Anche io l'ho scaricato ma lo potro' provare solo stasera a casa....ma quanto tempo hai a disposizione? e' un po' pacchiano come sim (nel senso che e' solo un fs9 ammodernato) o e' davvero qualche cosa di nuovo? Le dinamiche come sono? Come vola il delta?

Claudio Nicolotti IG_P1730 - Maglione (TO) - PPL VP/RU
Meridiana fly Virtual Team
Webmaster www.meridianaflyvirtual.org
Nicola_A
Guest
« Reply #8 on: August 10, 2006, 02:59:37 PM »

Le dinamiche come sono? Come vola il delta?

ho letto (non l'ho provato) sui vari forum che la sensazione è quella di giocare con un'arcade...insomma è cambiato poco rispetto a FS9....si, io riporto quello che ho letto, non l'ho provato.. Smiley
certo per gli amanti dell'eye candy è una manna  sto FSX Smiley
Nico87
IG_vTeam
Asso

Webmaster

« Reply #9 on: August 10, 2006, 03:12:02 PM »

NoN dIrMi cOsI' tI pReGo!!!!!  :buck2:

RedFalcon
Administrator
Asso

« Reply #10 on: August 10, 2006, 03:52:38 PM »

Qui la preview di MS in flash http://www.microsoft.com/games/flightsimulatorx/flash/default.htm

« Last Edit: August 10, 2006, 03:56:17 PM by RedFalcon » Logged

Web Master

washburn
Pilota

« Reply #11 on: August 10, 2006, 05:36:41 PM »

L'ho provato...con la mia configurazione (P4 2.8 GHz @533 MHz, 768 MB RAM PC2700, Sapphire RADEON 9600 PRO 128 MB con leggero overclock) finchè si è lontani dall'aeroporto (ho provato l'atterraggio con il CRJ) frame rate intorno ai 30 fps...in corto finale crollo a 7.6 fps...dopo l'atterraggio oscilla dai 9.0 ai 13.0...il dettaglio è settato su medio, senza animazioni "a terra"...morale: mi sa che volerò ancora per molto con FS2004...sinceramente, almeno per ora, di spendere centinaia di Euro per aggiornare processore e scheda video per FSX non ne ho molta voglia.
Sicuramente, penso, gli amanti del motto "anche l'occhio vuole la sua parte" non rimarranno delusi dalla grafica.

Saluti,

Roberto

IG_P2125

ATR72-500 SIM PROJECT
http://digilander.libero.it/washburn_it
Giulio
Guest
« Reply #12 on: August 10, 2006, 06:21:28 PM »

Non appena trovo del tempo lo scarico e lo provooooo!!!! (sempre se il mio portatile non alza bandiera bianca prima :2funny: :2funny:)

Ciao e Grazie per la segnalazione

Giulio
B)
Tore62
Guest
« Reply #13 on: August 10, 2006, 07:37:22 PM »

Roberto ha ragione...

L'ho scaricato e provato, le differenze tra questo demo e FS9 sono minime e
forse solo grafiche, la cosa più sconfortante è l'ATC: Tale e quale FS9! Cry

Se questo dovesse essere l'FSX definitivo non sarei tanto invogliato a spendere.
Aspetterò qualche parere sul prodotto finito, poi si vedrà...

Ciao!
Il Comandante
Comandante

Voglio diventare pilota da quando avevo 6 anni.

« Reply #14 on: August 10, 2006, 08:58:28 PM »

Quoto in pieno.
In fs9 la cosa meno realistica era lATC e dopo oltre due anni dall'uscita dell'ultimo non èstato ritoccato minimamente!
Per quanto riguarda gli aerei non credo che li userò tanto( io preferisco gli addon), ma sono migliorati parecchio.Il crj si guida bene ,ha un overhead non completo(c'è un po' l'essenziale) ed il virtual cockpit è di qualità superiore rispetto a quelli del 2004.La grafica è molto buona, ma (non so se per colpa del mio pc non potentissimo)il terreno non riesco a vederlo chiaramente.

Marco Giovannelli
Pilota di un po' tutto ciò che vola.

IG_P2124
Esperienza assicurata su entrambi gli aerei della flotta Meridiana !(e 45h volate alla Sabena)
Nico87
IG_vTeam
Asso

Webmaster

« Reply #15 on: August 11, 2006, 08:52:26 AM »

Ecco le mie impressioni:

Premesso che:
1-Si tratta di una demo (quindi e' piu' leggera del programma completo, anche sul frama rate!)
2-Ho ancora la scheda video provvisoria, una ATI X600, che verra' sostituita con una X1800 non appena questa finalemente arrivera' in negozio
3-Ho avuto poco tempo per settare al meglio fsx perche' avevo un compleanno....  :lol:
4-Ho testato fsx su un Pentium D9, 1GB di RAM, scheda video ATI Radeon X600 256Mb

Dopo aver installato fsx ho fatto una cosa semplice, ho messo tutte le impostazioni grafiche e del realismo al massimo. Fatto questo devo dire che la grafica e' migliorata abbastanza, ad esempio l'acqua e' pazzesca (questa mattina, passeggiando sul lungo dora qui ad Ivrea, ho notato che effettivamente i riflessi sono davvero uguali nel simulatore).
Diciamo che le mie impressioni si possono facilmente dividere in aspetti positivi e aspetti negativi! :ph34r:

ASPETTI POSITIVI:
Effettivo miglioramento della grafica. Ripeto, sara' una mia fissa, ma l'acqua e' davvero spettacolare.
La risoluzione delle mesh del terreno e delle relative textures e' effettivamente aumentata dando un maggiore effetto di realismo. L'autogen ha delle textures piu' dettagliate e differenziate tra loro. Gli aerei sono molto dettagliati.
Un'altra cosa che piacera' (soprattutto agli amanti degli idrovolanti come me) e' il comportamento dell'idro nell'acqua. Ora non serve piu' dare tutta manetta per far muovere un aereo traballante nel mare...
Belli i VC, con la visuale che si muove in base alle accelerazioni di gravita' subite dal pilota (come nel realview dell'sf260 2005 di realair) e le visuali esterne che danno una magnifica sensazione di "dinamismo"! Premendo spazio poi, si  puo' muovere liberamente la visuale muovendo il mouse.
Belli anche i giochi di luci ed ombre sull'aeroplano (anche se questa opzione, una volta attivata, risulta avere un grosso impatto sul frame rate...)
Effettivamente c'e' traffico anche in mare! gli stormi di gabbiani non li ho ancora incontrati invece....
Vorrei precisare che pur avendo la grafica al massimo il frame rate si attestava sui 25-28 fps (bloccato a 30).

ASPETTI NEGATIVI:
Qui ci sarebbe da scrivere un libro...Non so nenahce da dove partire...
Ovviamente nel CRJ niente FMC, il pannello e' molto scarso...il sound dell'atc e' quello di fs8...non so se ha delle nuove funzioni: non l'ho ancora provata a fondo...
Le dinamiche non mi sembrano molto accurate ma su questo non voglio approfondire ancora dato che un voletto "serio" non l'ho ancora fatto.
Le strade e i fiumi si arrampicano ancora sulle montagne (tipo che bisogna saper fare free climbing per viaggiare in auto)...se questo e' il "nuovo" metodo di microsoft per tracciare strade e fiumi siamo a posto...
Gli aeroporti minori ovviamente non hanno taxiway e la frequenza dell'FSS (neanche un afis) e' sempre la stessa: 122.900 MHz ....
Microsoft non e' riuscita, nonostante il miglioramento della grafica, a dare l'effetto di profondita' al sim, cosa che gia' ci aveva deluso con fs9.
Il meteo e' sempre lo stesso. Per fare un esempio, se state volando con cielo sereno e visibilita' illimitata ed entrate nel raggio d'azione di una staz meteo con visibilita' minore, improvvisamente il vostro aereo e' immerso nella nebbia invernale di Milano...
Poi ci sono una miriade di altri problemi che ovviamente c'erano in fs9 e ci sono anche in fsx....

CONCLUSIONE:
Microsoft ha dato la precedenza alla grafica e un calcio a tutto il resto. Se il mio cuginetto di 8 anni si mettesse a giocherellarci riuscirebbe tranquillamente a portare il beaver....
Non dico che sia l'ennesimo pacco di Microsoft, per essere bello e' bello, pero' cavoli, Bill non ci ha stupito nemmeno questa volta....
Vedremo quale sara' il prezzo, tenendo presente che sembra piu' una patch di fs9 che un nuovo simulatore....

Stasera, avendo piu' tempo a disposizione faro' una prova piu' completa. Magari prendo il Baron, lo porto in quota e provo un po' ste maledette dinamiche (cavoli ieri sto B58 e' decollato prima della velocita' di stallo...). Magari lo faccio stallare, faccio un po' di virate strette e vediamo cosa ne esce fuori.
Di sicuro faccio qualche screen da postare qui sul forum.

RedFalcon
Administrator
Asso

« Reply #16 on: August 11, 2006, 11:02:07 AM »

Buona "Recensione"...restiamo in attesa!

Web Master

Il Comandante
Comandante

Voglio diventare pilota da quando avevo 6 anni.

« Reply #17 on: August 11, 2006, 11:12:00 AM »

Io ho il problema che nonostante abbia messo tutte le impostazioni al assimo l'acqua ed il terreno(quest'ultimo specialmente)non li vedo con la qualità delle immagini che ho trovato su internet.Qualcuno di voi ha avuto questo problema o almeno sa come risolverlo?

Marco Giovannelli
Pilota di un po' tutto ciò che vola.

IG_P2124
Esperienza assicurata su entrambi gli aerei della flotta Meridiana !(e 45h volate alla Sabena)
Nico87
IG_vTeam
Asso

Webmaster

« Reply #18 on: August 11, 2006, 11:14:30 AM »

Nelle impostazioni video dello scenario devi aumentare la risoluzione delle textures del terreno e dell'acqua. Il massimo e' 7cm!

soromax
Guest
« Reply #19 on: August 11, 2006, 12:09:53 PM »

Io ho il problema che nonostante abbia messo tutte le impostazioni al assimo l'acqua ed il terreno(quest'ultimo specialmente)non li vedo con la qualità delle immagini che ho trovato su internet.Qualcuno di voi ha avuto questo problema o almeno sa come risolverlo?

uhm...bisogna vedere a che immagini ti riferisci..secondo me dimenticate una cosa molto importante che è una demo e che sicuramente la versione beta disponibile a pagamento è molto più completa..ad esempio ci sta scritto bello grande sul readme allegato alla demo che il file dell'autogen è ancora in sviluppo...e poi che PC hai???

Scusa una domanda ma cosa speravi di ottenere? Il massimo in fluidità e giocabilità di un gioco nuovo con un pc medio? 
Volevo solo ricorda che tutt'ora con PC super attrezzato FS9 con scenari tipo Amsterdam della Lago scende ancora sotto i 15FPS o mi sbaglio? Ogni evoluzione di sotware richiede anche l'evoluzione dell'Hardware...è il mercato!

Vorrei precisare che pur avendo la grafica al massimo il frame rate si attestava sui 25-28 fps (bloccato a 30).

quoto gli aspetti positivi (anche se l'effetto dell'acqua mi sa di piscina...ma è una parere personale e quidi non obiettivo!): la grafica è migliorata sotto tutti i punti di vista non ci piove...ma non capisco come fai ad avere quei frame rate con quella configurazione HW..suppongo ti riferisci alla navigazione in mare aperto!

ASPETTI NEGATIVI:
Qui ci sarebbe da scrivere un libro...Non so nenahce da dove partire...
Ovviamente nel CRJ niente FMC, il pannello e' molto scarso...il sound dell'atc e' quello di fs8...non so se ha delle nuove funzioni: non l'ho ancora provata a fondo...
Le dinamiche non mi sembrano molto accurate ma su questo non voglio approfondire ancora dato che un voletto "serio" non l'ho ancora fatto.
Le strade e i fiumi si arrampicano ancora sulle montagne (tipo che bisogna saper fare free climbing per viaggiare in auto)...se questo e' il "nuovo" metodo di microsoft per tracciare strade e fiumi siamo a posto...
Gli aeroporti minori ovviamente non hanno taxiway e la frequenza dell'FSS (neanche un afis) e' sempre la stessa: 122.900 MHz ....
Microsoft non e' riuscita, nonostante il miglioramento della grafica, a dare l'effetto di profondita' al sim, cosa che gia' ci aveva deluso con fs9.
Il meteo e' sempre lo stesso. Per fare un esempio, se state volando con cielo sereno e visibilita' illimitata ed entrate nel raggio d'azione di una staz meteo con visibilita' minore, improvvisamente il vostro aereo e' immerso nella nebbia invernale di Milano...
Poi ci sono una miriade di altri problemi che ovviamente c'erano in fs9 e ci sono anche in fsx....

1.Come fai a scrivere un libro se lo hai provato per poco tempo come hai ammesso tu stesso?;
2.Il CRJ è sempre un aereo di default non dimenticarlo...volevi l'FMC? Non prendiamoci in giro, sai meglio di me che gli FMC li fanno gli altri, perchè conviene sia all'uno che all'altro; vuoi dimaniche più reali? e le case che sviluppano addons a pagamento se tutto questo già lo offre MS che fine fanno?
3.Il terreno è senza dubbio migliorato..le linee di costa ugualmente..le montagne e rilievi sono più definiti anche a livello di texture..le strade si arrampicano sulle montagne è vero ma tanto non servono per il volo reale o mi sbaglio?
4.Se tutti gli aeroporti del mondo fossero definiti come i 34 o 54 non ricordo,  che si trovano nella versione DELUXE servirebbero circa una trentina di DVD o mi sbaglio?
5.Potresti elencarmi quali sono la miriade di altri problemi che ha anche FS9 e di cui tu ti sei accorto? no percè o sono menomato io o tutte queste miriade di errori non li ho notati..eppure l'ho usato tutta la sera su un nuovo PC..su cui ho installato anche FS9 solo con l'upgrade e ho fatto due confronti a St.Marteen: siamo su un altro pianeta....!

ciao!

Pages: [1] 2 3 4   Go Up
  Print  

Jump to:  

@2008-2014 Meridiana fly Virtual - powered by LogoRedConsultingRed Consulting s.a.s